Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

HOCKEY

24/03/2012 - 23:02

La fortuna non premia l'Ambrì sconfitto 3-2 ai rigori

I leventinesi hanno perso anche gara-4 dei playout e si giocheranno ora la permanenza nella massima serie contro la vincente di LNB. Nello stesso tempo lo Zurigo fa fuori lo Zugo e vola in finale dei playoff

Keystone




AMBRÌ - Per l'importantissima gara-4 dei playout alla Valascia, Constantine ha deciso di schierare Bäumle tra i pali in favore di uno straniero di movimento in più sul ghiaccio. Fuori anche un deludente Joel Perrault e fiducia all'esperto Eric Landry e al nuovo arrivo, si fa per dire, Kohn che hanno completato il poker di stranieri con il Top scorer Noreau e il gigante ceco Kutlak. La mossa si è rivelata parzialmente vincente, con i biancoblù in partita per 80 minuti, ma anche questa volta cuore e grinta non sono bastati, ai rigori ha vinto il Ginevra 3-2.

Immagini
Keystone

Nel primo tempo i biancoblù sono partiti subito forte ma non sono riusciti a passare in vantaggio. Landry e compagni hanno però avuto il merito di contenere alla perfezione le avanzate degli ospiti, riuscendo ad andare alla prima pausa a reti inviolate.

Nel secondo terzo i leventinesi hanno provato a premere sull'accelleratore, e dopo una rete annullata per presunto fuorigioco a Jerôme Bonnet, i padroni di casa hanno sfruttato alla perfezione un powerplay e sono passati in vantaggio con capitan Duca. La gioia è durata poco e gli ospiti sono riusciti a ristabilire le distanze tre minuti dopo, anche loro con un uomo in più sul ghiaccio, con Hecquefeuille, che ha avuto la fortuna di tirare addosso a Kutlak, il quale ha deviato il disco alle spalle di Bäumle con il corpo.

Nel terzo tempo, i biancoblù sono andati vicino alla rete con Pestoni, ma su ribaltamento di fronte una cannonata di Flurin Randegger ben servito da Vampola, si è depositata nel sette per il 2-1 romando. La segnatura avrebbe potuto demoralizzare i ticinesi, che non si sono però scomposti e sono riusciti a trovare la rete del pareggio con Kutlak, croce e delizia dei biancoblù, a cinque minuti dal termine dell'incontro che ha portato i suoi al supplementare.

In quest'ultimo sono saltati gli schemi e il gioco è stato caratterizzato da ripetuti cambiamenti di fronte dove tutte e due le compagini sono andate più volte vicino alla rete della vittoria, ma nessuno ce l'ha fatta a spezzare gli equilibri. Le due squadre sono dovute ricorrere ai rigori che hanno sorriso al Ginevra. L'unica rete locale è stata realizzata da Landry, mentre il Servette ne ha buttati alle spalle di Bäumle tre.

Con questa sconfitta l'HCAP ha perso l'ottava gara di fila nei playout perdendo la serie 4-0. I ragazzi di Constantine si giocheranno la permanenza nella massima serie con la vincente tra Losanna e Langenthal. 

Nello stesso tempo grandissima prestazione dello Zurigo che dopo avere eliminato il Davos, seconda forza del campionato, ha avuto l'insolenza di sterminare anche i primi della classe, lo Zugo per 4-0 nella serie. Trascinati da uno scatenato Tambellini gli zurighesi possono sognare in grande e affronteranno in finale dei playoff la vincente tra Berna e Friborgo. Gli orsi conducono la serie 3-1.

AMBRÌ – GINEVRA dr 2-3 (0-0, 1-1, 1-1, 0-0)

Reti: 27'04'' Duca (Noreau, Kutlak, 5c4) 1-0; 30'11” Hecquefeuille (Fata, Vampola, 5c4) 1-1; 43'50'' F. Randegger (Vampola, Rubin) 1-2; 52'59'' Kutlak (Kohn) 2-2.

AMBRÌ: Bäumle; Kutlak, Trunz; Loichat, Landry, Kohn; Kobach, Noreau; Hoffmann, Raffainer, Pestoni; Casserini, Schulthess; Lakhmatov, Schlagenhauf, Duca; Müller, Bonnet; Grassi, M. Bianchi, Pedretti.

Penalità: Ambrì 6x2'; Ginevra 5x2'.

Note: Valascia, 2'731 spettatori. Arbitri: Kämpfer, Rochette; Mauron, Tscherrig. Ambrì senza Botta, Westrum, Murovic, Kariya (infortunati), E. Bianchi, Demuth, Stücki, Croce, Sidler, Guerra e Incir (sovrannumero).

PLAYOFF

Semifinali (best of 7)

Gara-4

ZURIGO (7) - Zugo (1) 5-1 (4-0 nella serie)

Berna (5) - Friborgo (3) dr 1-2 (3-1 nella serie)

Gara-5

19.45 Friborgo (3) - Berna (5)

Programma: 5/7 martedì 27 marzo, ev. 6/7 giovedì 29 marzo, ev. 7/7 giovedì 31 marzo.

PLAYOUT

Secondo turno (best of 7)

Gara-4

Ambrì-Piotta (11) - GINEVRA (9) dr 2-3 (0-4 nella serie)

 

 

 

 

 

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 25.04.2014 05:04:18
Tutte le notizie in Sport del 25/04/2014 - 0 Notizie