Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEFinalmente! Che sia un nuovo punto di partenza...

23.10.17 - 07:01
I bianconeri hanno saputo convincere nelle due sfide con Viktoria Plzen e Sion: ora urge continuare su questa via
Keystone
Finalmente! Che sia un nuovo punto di partenza...
I bianconeri hanno saputo convincere nelle due sfide con Viktoria Plzen e Sion: ora urge continuare su questa via
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Prima dell'impegno europeo di giovedì il Lugano era reduce da 7 ko filati, conditi da 3 gol fatti e ben 19 subiti. Poi, come d'incanto, la squadra bianconera si è risvegliata, dando finalmente qualche cenno di vita. Quattro punti ottenuti in quattro giorni, cinque gol fatti, quattro subiti: la speranza è che Piccinocchi e compagni possano ora ripartire dalle due partite contro Viktoria Plzen e Sion per rilanciare la propria stagione. Carattere, sacrificio e grinta: ecco gli ingredienti messi sul campo dalla truppa di Tami nei due impegni appena citati. 

Ieri al Tourbillon il complesso ticinese ha pareggiato nonostante l'inferiorità numerica dal 38' per effetto dell'espulsione sul conto di Rouiller (doppio giallo). Ed è forse proprio il rosso all'ex Chiasso che ha spinto ancor di più il team ticinese a pigiare sull'acceleratore. In campo, infatti, si è vista una squadra ben organizzata malgrado l'uomo in meno. 

Pier Tami, che a Sion ha lasciato nuovamente fuori dall'11 titolare due senatori come Sabbatini e Sulmoni, può finalmente respirare e abbozzare un mezzo sorriso. Il suo Lugano ha fatto capire di essere una squadra tutt'altro che alla deriva, dopo alcune settimane davvero complicate. Ora però bisogna continuare così. Di punti la squadra sottocenerina ne ha già gettati al vento parecchi e la classifica resta pessima. 

Nelle prossime due partite di campionato i ticinesi affronteranno il Lucerna in casa e il Thun in trasferta (le due squadre che precedono il Lugano): vista la classifica saranno due incontri assolutamente da non sbagliare, due match che Mister Tami deve cerchiare in rosso sull'agenda bianconera. Insomma un importante crocevia...

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Calabrin 6 anni fa su tio
non sapevo che questi 2 hanno a che fare con l'HCL
NOTIZIE PIÙ LETTE