Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUETicino Rockets a un passo dall'impresa

20.10.17 - 23:01
Nonostante una buona partita, i giovani ticinesi sono stati battuti dall'Olten ai rigori con il risultato finale di 5-4
Ticino Rockets a un passo dall'impresa
Nonostante una buona partita, i giovani ticinesi sono stati battuti dall'Olten ai rigori con il risultato finale di 5-4
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Fine settimana intenso per i Ticino Rockets che nello spazio di 24 ore devono disputare due incontri, quello di questa sera valido per il campionato di Swiss League con l'Olten - perso questa sera 5-4 ai rigori - e quello importantissimo di domani contro il Ginevra Servette per gli ottavi di Coppa svizzera. 

Da segnalare alcuni nuovi innesti nel rooster dei ticinesi tra cui il friburghese Chiquet e il leventinese Lhotak.

Il match ha visto fin da subito due squadre intenzionate a darsi battaglia, sono state diverse le buone azioni mostrate, ma si è dovuti attendere una situazione di doppia superiorità numerica per i solettesi quando al 10'15" il potente slap di Fröhlicher ha trovato Wyss pronto per la deviazione vincente. La reazione dei ticinesi è giunta pochi minuti dopo, in 5 contro 4, con una splendida rete di Lhotak a cui è seguita al 14'30" la seconda segnatura di Fuchs che ha finalizzato un'azione corale sull'asse Pagnamenta-Zorin. Dopo questa rete l'Olten ha messo in campo molta aggressività agonistica e al 18" il topscorer Stapleton ha bucato Huges per la seconda volta, ma i giovani razzi hanno risposto con carattere e a pochi secondi dalla fine del primo terzo, Vedova è stato lesto a sfruttare un prezioso assist di Chiquet e portare alla pausa i Ticino Rockets in vantaggio per 3-2.

Nel periodo centrale l'Olten si è fatto preferire e più volte si è fatto pericoloso dalle parti di Hughes che, in collaborazione con una difesa ordinata e attenta, hanno retto fino al 29'39" quando Grieder ha scagliato il puck in rete riportando il punteggio in parità. Una segnatura che ha  fatto uscire dal torpore offensivo i razzi che hanno ricominciato a tessere buone trame di gioco finalizzate al 38'02" con una travolgente azione di Lhotak che ha offerto sul bastone di Vedova un assist d'oro per andare nuovamente in vantaggio e siglare una personale doppietta.

L'ultimo terzo i ticinesi avrebbero potuto in più occasioni allungare le distanze, non riuscendo purtroppo a concretizzare le ghiotte occasioni avute. I solettesi hanno effettuato un grande forececking e messo in campo tutta la loro esperienza e così al 56'39" sono riusciti ad agguantare il pareggio che ha portato le squadre ai tempi supplementari.

Nei 5' di gioco supplementare nulla è mutato e si è quindi andati ai rigori dove la lotteria ha favorito l'Olten.

Una vittoria sfuggita dalle mani dei ragazzi di Coach Cadieux per pochi dettagli, ma che ancora una volta ha dimostrato che questi ragazzi sono in crescita e possono giocarsela alla pari contro qualsiasi avversario.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE