Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUEScivolone casalingo per i Ticino Rockets

13.10.17 - 22:38
Prestazione sottotono dei ragazzi di Jan Cadieux, battuti in casa per 2-5 dall'EVZ Academy
TiPress
Scivolone casalingo per i Ticino Rockets
Prestazione sottotono dei ragazzi di Jan Cadieux, battuti in casa per 2-5 dall'EVZ Academy
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Reduci da una convincente vittoria esterna in Vallese contro il Visp, questa sera i Ticino Rockets erano chiamati a giocarsi la rivincita contro l'EVZ Academy che domenica scorsa in casa ha strapazzato i giovani razzi con il punteggio di 5-2. Anche per questa partita i rivieraschi hanno potuto contare sull'esperienza di Marc Gautschi in prestito ancora fino all'incontro di domenica prossima contro il Turgovia, per contro erano assenti Incir, Goi e Mazzolini schierati dall’Ambrì.

Inizio al fulmicotone per i ragazzi di Coach Cadieux che dopo soli 37” hanno insaccato il puck alle spalle di Bader grazie all'opportunismo di Spinedi. La replica degli ospiti è stata però repentina e all'1’22” Forrer ha sfruttato una certa staticità dei difensori per battere Müller riportando il punteggio in parità. La partita è proseguita su buoni ritmi e, complice qualche errore difensivo da ambo le parti, le occasioni sono fioccate abbondanti, ma è stato ancora l’EVZ Accademy a trovare la rete del 1-2 con Haussener, mentre i Ticino Rockets non sono riusciti a concretizzare le diverse occasioni avute.

Nel periodo centrale il farm team dei Tori ha alzato il ritmo dimostrandosi più concentrato e concreto rispetto ai Razzi che hanno sofferto per quasi 20’ subendo passivamente il gioco degli avversari. A comprova di questo atteggiamento al 23’32” Forrer ha siglato la sua seconda rete personale in box play sfruttando una leggerezza in attacco dei ticinesi che ha permesso a Schleiss di involarsi verso Müller e servire un assist al bacio per il toscorer che non ha sprecato fissando lo score alla seconda pausa sull'1-3. 

Gli ultimi 20’ hanno visto i ticinesi entrare più decisi e, in una situazione di “special team” ben orchestrata, al 46’17” il difensore Tosques con un potente slapshot ha freddato l’estremo difensore degli ospiti. Alcuni minuti dopo in power play sono stati ancora gli svizzero-centrali a concretizzare la quarta segnatura grazie a Leuenberger seguita al 59'18"dalla quinta e ultima rete a porta vuota ad opera di Rondahl.

Da segnalare infine che 31'40" Hrabec è uscito dolorante per una botta subita al ginocchio e non è più rientrato sul ghiaccio. Da informazioni ricevute dallo staff, per la diagnosi si dovranno attendere gli accertamenti medici previsti lunedì. Allo sfortunato Roman vadano gli auguri della redazione per un pronto recupero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE