Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEUragano Berna: nove schiaffi al Kloten

06.10.17 - 22:24
Gli Orsi di Jalonen sbriciolano gli Aviatori: alla PostFinance Arena finisce 9-2. Successi importanti per Davos (sul Bienne) e Langnau (contro il Friborgo)
Keystone
Uragano Berna: nove schiaffi al Kloten
Gli Orsi di Jalonen sbriciolano gli Aviatori: alla PostFinance Arena finisce 9-2. Successi importanti per Davos (sul Bienne) e Langnau (contro il Friborgo)
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Feroci e intrattabili, gli Orsi di Kari Jalonen hanno letteralmente divorato il malcapitato Kloten. Senza storia la sfida della PostFinance Arena, con i padroni di casa capaci di imporsi 9-2 sotto gli occhi attenti dei 16'073 presenti.

Tutto troppo facile per i campioni in carica, capaci di trovare 4 reti nel primo (a segno nell'ordine Bodenmann, Ebbett, Kampf e ancora Ebbett), ed infierire nella seconda frazione. Non sazi, gli Orsi sono infatti andati a bersaglio 4 volte anche nel secondo periodo, dove a trovare la via del gol sono stati Noreau, Rüfenacht e altre due volte lo scatenato Kampf.

Nel terzo tempo, dopo l'umiliante 9-0 siglato da Scherwey, gli Aviatori hanno quantomeno tentato di abbellire il punteggio: le reti del 9-1 e del definitivo 9-2 trovate in extremis portano le firme di Praplan ed Andersen.

Tra le altre sfide della serata da segnalare i successi di Davos e Langnau. Gli uomini di Del Curto, impegnati alla Tisson Arena di Bienne, si sono imposti 3-2. Avanti al 27' con Ambühl, i grigionesi hanno raddoppiato al 34' con Little, chiudendo sul 2-0 i primi 40' di gioco. Nel terzo tempo Kreis ha riaperto la contesa siglando il 2-1 al 49', ma l'immediato 3-1 di Marc Wieser (51') ha ridato il doppio vantaggio ai gialloblù. Al 60' Forster, ex Davos, ha realizzato il definitivo 3-2 che non ha comunque cambiato l'esito dell'incontro.

Nel match della Ilfis festeggiano invece i Tigrotti, capaci di piegare 3-2 il Friborgo. La sfida, in perfetto equilibrio dopo le reti di Neukom (13') ed Elo (35') per il Langnau, Bykov (29') e Rathgeb (30') per i Dragoni, è stata decisa dal gol di Gagnon al 47'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE