Cerca e trova immobili

HCLIl rientro di Hofmann non basta, alla Resega è lo Zugo a sorridere

26.09.17 - 22:05
Gol e assist del numero 15 non sono stati sufficienti al Lugano per vincere. E venerdì ci sarà il derby
Il rientro di Hofmann non basta, alla Resega è lo Zugo a sorridere
Gol e assist del numero 15 non sono stati sufficienti al Lugano per vincere. E venerdì ci sarà il derby
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO– La novità della serata era sicuramente il ritorno su ghiaccio della Resega di Gregory Hofmann. Il giovane bianconero, dopo un avvio di campionato spumeggiante condito da tre punti in due partite, si era recato oltre oceano per partecipare ai “camp” della Nhl con la maglia dei Carolina Hurricanes. Il contributo del numero 15 non è però bastato ai ticinesi per superare lo Zugo. 3-2 il risultato finale in favore degli svizzero centrali.

La partita è cominciata subito bene per il Lugano che ha trovato il primo gol dopo poco più di un minuto con Fazzini abile a depositare in rete un disco vagante davanti al portiere avversario. I padroni di casa, galvanizzati dalla rete d’apertura, si sono buttati all’attacco e con una splendida incursione di Reuille è arrivata la prima superiorità numerica del confronto, la quale non ha però portato al raddoppio luganese nonostante le numerose conclusioni effettuate. La partita è così proseguita veloce con i bianconeri padroni del gioco sino al 13’ quando, come logica conseguenza di quanto visto sul ghiaccio, l’Hcl ha trovato il raddoppio proprio con il rientrante Hofmann che da breve distanza ha freddato Stephan. Lo Zugo non è però rimasto a guardare e con penalizzato Klasen ha immediatamente accorciato le distanze al 16’. Roe il marcatore della rete. Le due squadre si sono poi affrontate a viso aperto con numerosi ribaltamenti di fronte ma il risultato di 2-1 è durato fino alla prima sirena.

La seconda frazione di gioco si è aperta senza grandi pericoli da entrambe le parti. La calma è durata fino al 24’30’’ quando Stahlberg e compagni hanno seminato scompiglio dalle parti di Merzlikins. Da lì in poi è stato un susseguirsi di occasioni pericolose in entrambi i terzi difensivi della pista. Logica conseguenza di questa situazione la rete del pareggio trovata in power-play dallo Zugo per mano di Klingberg, veloce a ribattere in rete un disco respinto da Merzlikins al 38’.

Le due squadre in avvio di terzo tempo hanno pensato più a non subire gol che a cercare il vantaggio. I minuti sono così trascorsi veloci fino al 49’53’’ quando dopo aver resistito in inferiorità numerica lo Zugo si è portato per la prima volta in vantaggio con Schnyder. Il caparbio assalto finale (anche a porta vuota) di Lapierre a compagni e il time-out di coach Ireland non ha però portato al gol del pareggio e la partita è così finita 3-2 per lo Zugo.

Il Lugano non è quindi riuscito a riprendere il cammino vincente che l’aveva visto inanellare quattro vittorie filate prima della sconfitta di sabato a Losanna. Per gli uomini di Greg Ireland la possibilità di riprendere la strada positiva avuta nelle prime uscite si presenterà venerdì alla Valascia quando incroceranno i bastoni con i cugini dell’Ambrì, in quella che sarà anche per i sottocenerini l’occasione per riscattarsi dalla sconfitta nel derby d’esordio.

LUGANO - ZUGO 2-3 (2-1, 0-1, 0-1)
Reti: 1-0 Fazzini (Hofmann) 1’04’’; 2-0 Hofmann (Fazzini, Furrer) 12’49’’; 2-1 Roe (Grossmann, Kast) 15’38’’; 2-2 Klingberg (Lammer, McIntyre) 38’13’’; 2-3 Schnyder (Diaz; McIntyre) 49’53’’
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Sanguinetti; Vauclair, Wellinger; Ronchetti, Chiesa; Riva; Klasen, Lajunen, Bürgler; Hofmann, Lapierre, Fazzini; Bertaggia, Sannitz, Morini; Romanenghi, Reuille, Walker.
Note: Resega 5'396 spettatori. Arbitri: Micha Hebeisen, Marc Wiegand, Franco Castelli, Balazs Kovacs. Penalità: Lugano 4x2’ Zugo 5x2’.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 6 anni fa su tio
Le statistiche parlano chiaro: Tiri in porta: HCL 34 (13+11+10) - EVZ 25 (6+11+8) PP a favore e reti fatte: HCL 5x2min (0 goal) - EVZ 4x2min (2 goal) Percentuali parate: Merzlikins 88% - Stephan 94.12% ...e qualcuno parla ancora di colpa degli arbitri?

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
ALLELUJA!!! si può usare il simbolo del percento nei commenti!! GRAZIE RED! Ci sono altre novità che non sappiamo?

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Non mi sembra che si sia data la colpa agli arbitri per la sconfitta, da ricercare piuttosto nelle occasioni sciupate e nelle situazioni speciali carenti. E qui la squadra e lo staff sicuramente ci lavoreranno sopra. Detto questo è stata palese l'incapacità arbitrale degli zebrati; per l'ennesima volta. Ero a Berna ed è stato ancora peggio, ma abbiamo vinto. Ripeto e mi correggo, lo Zugo è stato in partita ANCHE per merito delle sciagurate decisioni arbitrali Sugli arbitri ne squadra ne staff possono lavorarci, forse i responsabili del settore si!

El Jardinero 6 anni fa su tio
Non ho visto la gara , non so cos'abbiano combinato gli arbitri, ma se il Lugano non ti batte il Losanna e con lo Zugo non ti chiude un 2-0 di partenza qualcosa che non va c'è... bisogna migliorare il cinismo che serve fare 6 gol in una partita e 3 in 2? Sarà mica sempre colpa degli "zebrati" ?

dilandog 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Non ho dato la colpa agli Zebrati, ho detto "nn all'altezza" poi chiaro, che se non entra, prima o poi vieni punito, e così è stato.

dilandog 6 anni fa su tio
Zebrati non all'altezza, ma noi potevamo chiudere il 1. tempo con 3 o 4 goal....

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a dilandog
Verissimo!

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a dilandog
Zebrati (forse) non all'altezza ma per uno sbaglio loro, noi ne abbiamo fatti dieci.

BarryMc 6 anni fa su tio
Ottimo primo tempo, buoni il secondo ed il terzo. Zugo rimasto a galla solo grazie ai 4 indecenti fenomeni zebrati e non affondato a causa di un PP inefficace (da migliorare anche il BP). Primo gol ospite con Elvis imperfetto e secondo gol grazie ad un netto fallo su Sanguinetti non fischiato. Secondo il mio modesto avviso una buona partita da parte dei BN, con fasi di grande hockey e bello spettacolo.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Il powerplay che aveva funzionato bene contro Zsc e scb 8con la 1.a linea), ieri è chiaramente mancato ma c'ü da dire che il econdo blocco di PP, senza Cunti (e Brunner) diventa prevedibile e macchinoso. Per il resto un Lugano manovriero e generoso ma troppo impreciso sottoporta: quando anche il Fazz sbaglia tre dischi d'oro (nella sua posizione) è tutto dire.

Meridiana 6 anni fa su tio
CXHiaramente superiori in moltissime occasioni, però NON SI SEGTNA, addiritura si sbaglia lo specchio della porta a POCHI metri e non vemgono a mancare le solite papere di Elvis. Gli arbitri, come al solito hanno ROVINATO la partita dimostrando di non essere all'altezza del loro compito, VERGOGNA!. Partita deludente ma AUGURI per il Derby

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Parlare di "papere" di elvis è ingiusto. Piuttosto è il fatto di creare 20 occasioni da rete a Losanna (1 rete) e 15 ieri (2 reti) e non vincere che pesa tremendamente.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Parlare di papere di elvis è ingiusto. Piuttosto è il fatto di creare 20 occasioni da rete a Losanna (1 rete) e 15 ieri (2 reti) e non vincere che pesa tremendamente.
NOTIZIE PIÙ LETTE