Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

HCL/HCAP

25/09/2017 - 12:45

Bianconeri e biancoblù, preparatevi alle strigliate

Poco attenti e poco precisi, nel weekend Lugano e Ambrì hanno gettato alle ortiche punti preziosi. Ireland e Cereda di certo si faranno sentire

Keystone
0
0

LUGANO/AMBRÌ - Tre match, tre sconfitte, non si può certo dire che il weekend delle ticinesi sia stato ricco di soddisfazioni.

Non si può e non lo si farà, anche perché davvero, per come sono maturati, i rovesci hanno fatto malissimo a Lugano come ad Ambrì. Hanno fatto girare le scatole a Greg Ireland come anche a Luca Cereda.

Il coach canadese ha visto i suoi cadere sotto i colpi di un Losanna per nulla irresistibile. Può capitare? Sicuro. Quel che non deve mai accadere è... non dare il 100% in pista. Non rimanere concentrati, attenti e determinati per tutti i 60' (e più). Il Lugano visto alla Malley non è stato irreprensibile e ciò, nonostante Huet e soci non fossero nel loro miglior momento, ha portato a una sconfitta che è costata la chiusura di una lunga striscia positiva e, soprattutto, la possibilità di fare un bel balzo avanti in classifica. I sottocenerini, ne siamo certi, impareranno la lezione. La farà imparare loro coach Ireland, che solo all'apparenza è pacato e poco grintoso.

Da giorni difficili sono attesi anche i biancoblù, che di certo saranno strigliati per bene da Luca Cereda. Perdere contro lo Zurigo e a Davos può anche starci: una "piccola" come l'Ambrì ha sempre la vita dura contro le big. Se il rovescio (anzi i rovesci) arriva però a causa di errori banali, di distrazioni e imprecisioni sicuramente evitabili, allora il discorso cambia. E questo è successo a D'Agostini e soci, bravi a tenere testa ai Lions per 60' ma condannati da troppi errori, bravi a spaventare il Davos ma frenati da due disattenzioni. I sopracenerini hanno davanti a loro una stagione lunga e difficile, nella quale per ogni passo fatto dovranno sudare tantissimo. Sprecare delle opportunità, gettare alle ortiche dei punti solo perché imperfetti, non è certo il migliore dei modi per semplificarsi la vita. Ma coach Cereda lo sa...

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

1 commento da TIO
sergejville - 25 Settembre alle 12:53
Lugano-Zugo (ora lanciato e al completo, Alatalo a parte) sarà partita durissima.

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 00:19:37 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Sport del 19/10/2017 - 0 Notizie