Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAGuggisberg salva l'Ambrì, ma che fatica...

19.09.17 - 22:15
Nei 1/16 di Coppa Svizzera - contro la formazione di LNB dell'EVZ Academy - i biancoblù si sono imposti soltanto all'overtime con il risultato di 3-2
Keystone
Guggisberg salva l'Ambrì, ma che fatica...
Nei 1/16 di Coppa Svizzera - contro la formazione di LNB dell'EVZ Academy - i biancoblù si sono imposti soltanto all'overtime con il risultato di 3-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Questa sera - con i primi incontri validi per i 16esimi di finale - è tornata la sempre affascinante e imprevedibile Coppa Svizzera. 

Imprevedibile dicevamo: sì perché l'Ambrì ha rischiato la clamorosa eliminazione. Alla Bossard Arena contro la giovane ma pimpante formazione di LNB dell'EVZ Academy, i sopracenerini si sono imposti solo all'overtime con il punteggio di 3-2. 

Per la sfida odierna Luca Cereda ha ritrovato la velocità e l'estro di Peter Guggisberg, infortunatosi la scorsa stagione durante lo spareggio con il Langenthal. L'ex Kloten e Davos, autore di una doppietta, è stato inserito nella linea completata da Taffe e Berthon. Sono invece rimasti a riposo gli attaccanti Marco Müller e Thibaut Monnet. 

Partita dall'esito scontato? Nemmeno per sogno. Il match è iniziato male per i ticinesi: al 13', infatti, la formazione di casa ha trovato l'1-0 con Zehnder. Punto pareggiato da Nick Plastino - autore del suo primo gol in maglia leventinese -, in situazione di superiorità numerica al 18'16.

Il secondo periodo ha regalato un altro 1-1 di parziale: al nuovo vantaggio realizzato al 23' dai padroni di casa con Haberstic ha risposto a ridosso della seconda sirena il rientrante Guggisberg. 

Il terzo tempo non ha partorito segnature e allora la decisione è stata rinviata ai supplementari. Al 61'13 è stato di nuovo Guggisberg a regalare il passaggio del turno alla formazione di Cereda. Come si dice in questi casi: tutto è bene ciò che finisce bene...

EVZ ACADEMY - AMBRÌ 2-3 ds(1-1, 1-1, 0-0, 0-1)
Reti: 12'43 Zehnder (Volejnicek) 1-0; 18'16 Plastino (Taffe, 5c4) 1-1; 22'50 Haberstich (Haussener, Rondahl) 2-1; 39'30 Guggisberg (Collenberg) 2-2; 61'13 Guggisberg (Jelovac) 2-3.
Ambrì: Conz; Zgraggen, Plastino; Pinana, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg, Trunz; Zwerger, Emmerton, D'Agostini; Berthon, Taffe, Guggisberg; Lauper, Chiriaev, Lhotak; Bianchi, Kostner, Trisconi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Cavoli il Guggy se sta bene è un giocatore determinante !
NOTIZIE PIÙ LETTE