Cerca e trova immobili

BERNA / LUGANOLa RSI non ci sta: smentite le affermazioni di UPC

12.09.17 - 19:14
La televisione pubblica ha risposto a tono alla nuova stoccata di Cablecom
TiPress
La RSI non ci sta: smentite le affermazioni di UPC
La televisione pubblica ha risposto a tono alla nuova stoccata di Cablecom
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La RSI non ci sta. In seguito alla presa di posizione di UPC la quale precisava di aver «offerto alla SSR la trasmissione dei derby alle stesse condizioni di cui usufruiva precedentemente», la televisione pubblica ha risposto a tono, smentendo fermamente quanto riportato dalla società detentrice dei diritti di diffusione delle partite di National League.

In realtà - secondo quanto si legge nella smentita della RSI -, la «sublicenza per i derby negli scorsi anni è stata concessa dalla Lega quale eccezione per RSI e non era legata a una cifra. Faceva semplicemente parte del pacchetto ceduto alla SRG SSR e veniva rinnovata di anno in anno. Pertanto dichiarare di "avere offerto alla SSR la trasmissione dei derby alle stesse condizioni di cui usufruiva precedentemente" non corrisponde alla realtà dei fatti. La richiesta avanzata da UPC è stata ed è tuttora ritenuta troppo elevata».

La RSI precisa inoltre che «è falso che le trattative sono iniziate solo pochi giorni prima dell'inizio del campionato: in realtà erano aperte da mesi e si sono chiuse poche ore prima del derby ticinese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
La domanda corretta da porsi non è tanto perché la RSI va avanti a trasmettere il calcio MA come mai UPC si è accaparrata tutto l'hockey ? Chi ha pisciato fuori dal vaso?

Mat78 6 anni fa su tio
Leggo dei commenti che francamente non capisco. Se 3 indizi fanno una prova: - UPC ammette di aver pagato di più di Swisscom i diritti per poterseli aggiudicare per i prossimi 5 anni - L'anno scorso con Teleclub e partite costavano 5 franchi per chi non aveva il accetto sport - Quest'anno con abbonamento UPC ma senza canale MySport la partita costa 9 franchi (quasi il doppio)... - Le cifre inizialmente indicate dalla RSI sono state: 1 mio per trasmissione TV + 1 mio per streaming internet per i 6 derby di RS. Chi vuole ancora difendere UPC? Avendo speso di più per i diritti credete davvero che non aumentino i prezzi? Allora credete anche a babbo Natale. Tra Swisscom e SSR, essendo aziende semi-pubbliche c'era un rapporto di ovvia collaborazione...comunque contenti voi che avete preso MySport pagando molto ma molto di più che con Teleclub (senza che poi i poveretti ticinesi possano vedersi i derby)...contenti tutti... Viva il libero mercato no? Ma per piacere... Purtroppo per chi ce l'ha con RSI per altri motivi, ogni circostanza è buona per darle addosso no?

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Concordo È UPC che ha rovinato tutto accaparrandosi i diritti per un intero sport e una sola lega di calcio (bundesliga) . Aumentando i prezzi in maniera esagerata solo in CH interna si aboneranno

MIM 6 anni fa su tio
La RSI dimostra solo la sua totale e deludente posizione scorretta.

pucci@ticino.com 6 anni fa su tio
Come al solito le risposte della RSI sono vaghe, giri di parole per dire poco o nulla.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a pucci@ticino.com
Non sono d'accordo UPC secondo me ha esagerato contando solo sul pubblico svizzero tedesco

maribiancoblu 6 anni fa su tio
I soldi per gli esperti.......di Champion Ligue ci sono però

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a maribiancoblu
Ma non è questione di trasmissione di Champions RSI è che UPC ha modificato l'offerta per l'hockey facendo pacchetto con la Bundesliga (calcio tedesco)

hilts 6 anni fa su tio
UPC quest'anno perderà la scommessa. Molti utenti preferiscono ascoltare via radio le partite. Molti hanno trovato metodi meno legali per vederle, altri ancora vanno allo stadio di persona. Per fortuna c'è anche chi ha deciso di non farsi tenere in scacco dalla televisione e punta su una pizza con gli amici oppure un buon libro a casa. Ma UPC ha rotto la magia del nostro hockey. Si poteva criticare in lungo e in largo la RSI, la Swisscom o Teleclub... ma UPC ha unito i tifosi, tutti contro questa logica antisportiva di monopolio dei diritti.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a hilts
La UPC ha agito correttamente. Ha offerto alla RSI e Swisscom le partite allo stesso prezzo che hanno pagato l'anno scorso. Chi è in malafede sono quelli che fino all'anno scorso spartivano il tutto con metodo "cosa nostra". Il fatto che la lega ha deciso per UPC ha rilevato l'arroganza di questi ex monopoli che perdono pezzi ogni anno.

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Mah, questo non lo sapremo mai. Sappiamo che ha quasi raddoppiato il prezzo della partita Perché avrebbe dovuto tenerlo uguale per la RSI? Al di la di tutto ciò, Swisscom rivendeva le partite anche a chi non era abbonato a Swisscom; Cablecom non lo fa. È un suo legittimo diritto e quindi? Sembra ci sia una scatoletta da applicare alla TV per guardare la partita piratata; perché no?

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Impossibile che hanno offerto le partite allo stesso prezzo...non ci credo

polipo 6 anni fa su tio
Buffoni collusi
NOTIZIE PIÙ LETTE