Cerca e trova immobili

HCAP - HCLAmbrì e Lugano, sono tre punti conquistati con cuore e carattere

11.09.17 - 12:11
I biancoblù hanno giocato bene e vinto il derby contro i bianconeri 4-3 e a loro volta questi ultimi non si sono demoralizzati andando a espugnare il giorno seguente la Bossard Arena di Zugo
Ambrì e Lugano, sono tre punti conquistati con cuore e carattere
I biancoblù hanno giocato bene e vinto il derby contro i bianconeri 4-3 e a loro volta questi ultimi non si sono demoralizzati andando a espugnare il giorno seguente la Bossard Arena di Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Le prime due giornate di National League hanno portato tre punti sia all'Ambrì che al Lugano.

I biancoblù hanno avuto il merito di vincere venerdì il derby contro il Lugano (4-3), dopodiché il giorno seguente hanno perso di misura contro il Davos (1-2).

Luca Cereda e Paolo Duca hanno così iniziato la loro carriera, rispettivamente da head-coach e da ds, nel migliore dei modi: espugnando la Resega. Oltre a questo i tifosi leventinesi possono coccolarsi D'Agostini ed Emmerton, entrambi protagonisti assoluti nella stracantonale. Il primo ha totalizzato due gol e due assist, mentre il secondo ha siglato una doppietta.

Il fine settimana sopracenerino poteva diventare anche perfetto se soltanto la squadra non avesse abbassato il ritmo dopo aver trovato il pareggio contro il Davos a una manciata di minuti dal 60' con Zwerger su passaggio decisivo di D'Agostini.

In casa bianconera è stata invece molto importante la reazione vista sabato a Zugo (4-2), dopo la sconfitta rimediata contro l'Ambrì. 

Contro una delle formazioni candidate alla vittoria del titolo, il Lugano ha tirato fuori le unghie e con grande carattere è riuscito a espugnare una pista ostica come la Bossard Arena. Non bisogna dimenticare che i Tori l'anno scorso si sono giocati la finale contro il Berna e nel mercato estivo hanno rinforzato il proprio roster.

I bianconeri hanno in ogni caso mostrato di poter sopperire a un'assenza delicata come quella di Brunner soprattutto con Hofmann, apparso uno degli uomini più in forma a disposizione di Ireland (due reti e un assist in due gare), Bürgler (doppietta e un assist contro i Tori) e Lajunen che si è sbloccato a Zugo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE