Cerca e trova immobili

MERCATO«Per ora mi alleno da solo, voglio ancora giocare. Ambrì? Ho visto dei buoni acquisti»

24.08.17 - 10:51
Vitaly Lakhmatov, ex attaccante del Martigny: «Il fallimento del club? Pensavo che tutto si potesse risolvere per il meglio, ed invece...»
Keystone
Nelle ultime 4 stagioni Lakhmatov ha indossato la maglia dei Red Ice.
Nelle ultime 4 stagioni Lakhmatov ha indossato la maglia dei Red Ice.
«Per ora mi alleno da solo, voglio ancora giocare. Ambrì? Ho visto dei buoni acquisti»
Vitaly Lakhmatov, ex attaccante del Martigny: «Il fallimento del club? Pensavo che tutto si potesse risolvere per il meglio, ed invece...»
HOCKEY: Risultati e classifiche

SION - Quale futuro per Vitaly Lakhmatov? Ritrovatosi senza squadra dopo il fallimento del Martigny - l’attaccante era in scadenza, ma se il club fosse stato salvato c’era già “in ballo” un possibile rinnovo -, il 36enne di origine ucraina resta in attesa e valuta con attenzione ogni opzione.

«In questo momento sono a Sion, mi sto allenando individualmente - spiega l’ex attaccante dell’Ambrì - Lavoro in palestra e mi tengo in forma, dalla prossima settimana dovrei iniziare anche sul ghiaccio, ma non so ancora dove...».

In LNB non è semplice trovare nuove offerte. «No, quasi tutte le squadre sono già al completo e inoltre, con il fallimento del Martigny, ci sono 20 giocatori sul mercato».

L’obiettivo è comunque quello di trovare ancora spazio nella Lega cadetta. «Per ora si, ancora per un mese guarderò cosa offre la B, ho molta voglia di continuare e vorrei giocare ancora un paio d’anni». Anche dalla MySports League potrebbe però “spuntare” una proposta interessante. «Esatto, magari qualcosa che preveda un ruolo anche fuori dal ghiaccio per il futuro, come nello staff tecnico».

Tornando alla vicenda Red Ice, come hai smaltito la “botta”? «Come giocatore è stato un po’ brutto, pensavo che tutto si potesse risolvere per il meglio, ed invece non è andata così. Non ci possiamo fare niente, noi facciamo il nostro lavoro sul ghiaccio, certo dispiace sempre quando delle società falliscono anche in Svizzera».

A proposito di giocatori catapultati sul mercato dopo un’esperienza a Martigny, spicca il nome del 23enne Vladislav Zorin, in prova (e ormai vicino) a un accordo con i Rockets. «È un giovane che porta energia sul ghiaccio, un lavoratore che ha già maturato esperienza con i Red Ice. Potrebbe essere un buon innesto e trovare più spazio».

Ultima battuta sul nuovo corso biancoblù, contraddistinto da un "ritorno alle origini". «Ho visto dei buoni acquisti, con tanti giovani inseriti in Prima squadra da Cereda e Duca: spero possano fare un bel campionato». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE