Cerca e trova immobili

HCAPPrime sensazioni, Plastino, Taffe e infortuni: parola a Cereda

16.08.17 - 14:08
Il coach dell'Ambrì è contento di quanto visto nelle prime tre amichevoli: «Ottima attitudine»
TiPress
Prime sensazioni, Plastino, Taffe e infortuni: parola a Cereda
Il coach dell'Ambrì è contento di quanto visto nelle prime tre amichevoli: «Ottima attitudine»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Mancano soli 23 giorni al derby che aprirà la nuova stagione, le 12 squadre di LNA si stanno preparando per farsi trovare pronte all'esordio. Tra queste c'è anche l'Ambrì che nello scorso fine settimana a Sursee ha sostenuto due amichevoli, contro il Mannheim e il Litvinov. 

In Leventina ci sono diverse pedine nuove da inserire e un'alchimia da trovare: ad ogni modo alcuni segnali incoraggianti si sono già visti nelle tre amichevoli disputate sin qui.

Luca Cereda, quali sono le prime sensazioni?
«Ho visto davvero un'ottima attitudine. Eravamo reduci da un periodo molto duro in cui avevamo fatto tantissimi allenamenti. In certi frangenti magari era più facile mollare un attimo, vista anche l'importanza relativa dei risultati delle amichevoli, ed invece i miei ragazzi hanno giocato al massimo sino alla fine». 

Un punto positivo delle due partite dello scorso weekend è stato senza dubbio il powerplay (5 gol in 2 partite)...
«A dire la verità non l'abbiamo allenato moltissimo in queste prime settimane di ghiaccio. È funzionato bene, ma anche da questo punto di vista il lavoro non manca. In powerplay di solito più giochi semplice e meglio fai e dunque in questo esercizio a contare sono la disciplina e la precisione». 

Come hai visto Plastino?
«Abbastanza bene. Ha già dimostrato di essere abbastanza solido difensivamente e di saper muovere il disco in maniera intelligente. D'altronde sono proprio queste le caratteristiche che ci hanno spinto a puntare su di lui».

...Taffe invece?
«Lui deve trovare un po' il ritmo, nelle due amichevoli aveva il fuso orario da smaltire. Ma abbiamo già visto che sa trattare il disco con precisione e sa muoversi molto bene sul ghiaccio».

La sua età non ti spaventa?
«No, anzi. È molto motivato. È la stagione delle Olimpiadi e, visto che i giocatori NHL non ci saranno, potrebbe anche sperare in una convocazione. Ecco un altro motivo che dovrebbe spingerlo a fare molto bene qui da noi». 

Capitolo portieri: novità su chi affiancherà Conz ad inizio stagione?
«Siamo sempre in attesa di una conferma definitiva sul periodo di assenza di Mayer. Non siamo ancora in possesso di notizie certe da parte del Servette».

Hughes resterà con i Rockets?
«Sì. Per lo sviluppo del ragazzo la soluzione migliore è quella che quest'anno giochi con i Rockets». 

Due parole sulla fase di recupero di Ngoy, Monnet e Guggisberg...
«È difficile esprimersi in merito. Tutti e tre potrebbero iniziare il campionato, ma potrebbero anche non farcela. Si stanno allenando bene e con tanta motivazione. Monnet dopo la trasferta di Berlino in programma il prossimo weekend dovrebbe aggregarsi al 100% al gruppo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dino 6 anni fa su tio
Cereda mi piace, sono convinto che farà bene

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a dino
Cereda piace anche a me. Ma purtroppo non riuscirà neppure lui a trasformare la zucca in carrozza. Non ci riuscirebbe neppure Mago Merlino. L'importante è sapersi accontentare e non illudere i tifosi, come fatto negli anni passati. Poi se farà il miracolo.....
NOTIZIE PIÙ LETTE