Cerca e trova immobili

HCAP/TICINO ROCKETSGiovani biancoblù a disposizione dei Rockets

21.07.17 - 11:19
Patrick Incir, Giona Bionda, Jason Fritsche, Luca Valenza e Connor Hughes saranno a disposizione di Jan Cadieux. Un sesto giocatore verrà scelto dopo le valutazioni dello staff tecnico leventinese
TiPress
Giovani biancoblù a disposizione dei Rockets
Patrick Incir, Giona Bionda, Jason Fritsche, Luca Valenza e Connor Hughes saranno a disposizione di Jan Cadieux. Un sesto giocatore verrà scelto dopo le valutazioni dello staff tecnico leventinese
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì, in vista della stagione 2017/18, metterà 6 giovani della sua rosa a disposizione dei Ticino Rockets. A far parte del roster guidato da Jan Cadieux, oltre al portiere Connor Hughes, saranno gli attaccanti Patrick Incir, Giona Bionda, Jason Fritsche e Luca Valenza. Un sesto giocatore verrà messo a disposizione dei Ticino Rockets, come previsto dall’accordo di collaborazione, in base alle valutazioni dello staff tecnico biancoblù.

Ecco i 5 profili:

Patrick Incir, classe 1994, dopo la trafila nelle giovanili dell’HCAP che lo hanno visto scendere in pista anche in 9 partite di NLA, nella stagione 2014-2015 ha giocato per il partner team del Biasca, vincendo nella stagione successiva il campionato di prima lega. La scorsa stagione il suo esordio in NLB, dove in 47 partite ha messo a segno 33 punti, frutto di 13 gol e 20 assist.

Giona Bionda, classe 1997, ha concluso la scorsa stagione il suo lungo percorso nel settore giovanile dell’HCAP, contribuendo alla salvezza della squadra Juniori Elite A nel massimo campionato di categoria.
Per lui negli ultimi 2 anni anche 13 presenze in prima lega con i GDT Bellinzona.

Jason Fritsche, classe 1997, è tornato in Leventina la scorsa estate dopo aver mosso i primi passi sul ghiaccio della Valascia quando il padre John giocava per l’HCAP.
Proveniente dai Cleveland Lumberjacks, una squadra giovanile nord americana, durante la stagione 2016-2017 è risultato il miglior marcatore della squadra Juniori Elite A biancoblù, mettendo a segno 17 gol e 16 assist in 48 partite.

Luca Valenza, classe 1997, dopo aver giocato nelle giovanili di Losanna e Friburgo, nella stagione 2015-2016 si era trasferito in Nord America per giocare con i Sugar Land Imperials.
Nell’estate 2017 il suo esordio in maglia biancoblù, dove ha giocato con la squadra Juniori Elite A ed ha fatto il suo esordio in lega nazionale con la maglia dei Ticino Rockets.

Infine, il terzo portiere dell’HCAP, verrà messo a disposizione dei Rockets. Il suo nome è Connor Hughes, svizzero canadese classe 1996.
Già sotto contratto con la società biancoblu dal 2016, ha disputato l’ultima stagione nelle file dei Carleton Place Canadiens, squadra che milita in una lega juniores dell’Ontario. Dopo aver effettuato allenamenti e test con l’Ambrì-Piotta, Connor e lo staff tecnico hanno deciso di continuare il suo percorso di crescita in Ticino.

Il Direttore Sportivo ed il suo staff tecnico saranno impegnati costantemente nel monitorare e contribuire allo sviluppo di questi giovani al fine di dare loro tutte le chances per poter presto far parte della prima squadra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE