Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUE«Cadieux sa cosa fare, è una buonissima scelta»

24.06.17 - 10:48
Gerd Zenhäusern, che a Friborgo ha avuto modo di lavorare con il 37enne, ha elogiato la decisione dei Rockets: «Jan ha le idee chiare, è pronto per questo incarico»
Keystone
Gerd Zenhäusern
Gerd Zenhäusern
«Cadieux sa cosa fare, è una buonissima scelta»
Gerd Zenhäusern, che a Friborgo ha avuto modo di lavorare con il 37enne, ha elogiato la decisione dei Rockets: «Jan ha le idee chiare, è pronto per questo incarico»
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - «Ho già lavorato con Jan e so che ha le idee molto chiare, è un bravo ragazzo che nonostante la giovane età allena già da diversi anni: questa è una buonissima scelta sia per lui che per i Rockets», con queste parole Gerd Zenhäusern, responsabile del settore giovanile del Friborgo, ha commentato l'avvento del 37enne Cadieux - alla guida degli Élite dei Dragoni nelle ultime tre stagioni - sulla panchina dei rivieraschi.

«Sa cosa fare, sa come giocare ed è ben organizzato - ha aggiunto il 45enne a proposito dell'ex attaccante di Lugano, Ginevra e Friborgo - Come coach è piuttosto duro, fa lavorare sodo i ragazzi e pretende tanto anche dal punto di vista fisico, ma lo fa esclusivamente per il loro bene. È pronto per questo incarico».

Zenhäusern elogia anche il percorso di Cadieux, capace di fare «un passo alla volta» acquisendo esperienza. «Sono convinto che i Rockets saranno una tappa importante della sua carriera. In questi anni ha lavorato con i giovani a Friborgo e in Nazionale (come assistente della U18 e 19, ndr), anche in Ticino sotto certi punti di vista continuerà questo percorso. I Rockets sono una squadra giovane, con ragazzi interessanti da far crescere nel palcoscenico della B. Nel cammino di Cadieux c'è continuità, non passa dagli Élite alla A, è un percorso ragionato, in futuro mi auguro di vederlo anche nella massima serie».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE