Cerca e trova immobili

FEMMINILEIl derby Lugano-Ambrì fra le donne? Presto non sarà più un'utopia...

22.06.17 - 11:42
A partire dalla stagione 2017/2018 parteciperà al campionato femminile di hockey una formazione chiamata Ambrì Piotta Ticino Girls
Il derby Lugano-Ambrì fra le donne? Presto non sarà più un'utopia...
A partire dalla stagione 2017/2018 parteciperà al campionato femminile di hockey una formazione chiamata Ambrì Piotta Ticino Girls
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La stagione 2017/2018 della Swiss Women’s Hockey League inizierà con alcune novità. Da una parte è stato raggiunto il traguardo storico delle 44 squadre iscritte, dall'altra il numero di giocatrici è aumentato di più del 10% rispetto all'anno precedente.

Il campionato della massima serie (SWHL A) - quello delle Ladies del Lugano per intenderci - comprenderà sempre 6 squadre. Quello cadetto (SWHL B) 10, mentre per quanto riguarda l'ultima categoria - la SWHL C - le 28 squadre iscritte saranno per la prima volta suddivise in quattro gruppi (finora erano sempre stati tre).

Le 10 migliori qualificate andranno poi a formare una "super lega C" e soltanto una di loro potrà centrare l'obiettivo della promozione in B.

A questo proposito tre nuove squadre si sono iscritte al campionato e fra queste c'è anche una formazione ticinese: l'Ambri-Piotta Ticino Girls.

Fra qualche anno - in caso di promozione nella massima serie della nuova squadra biancoblù - gli appassionati di hockey potranno così ammirare anche un derby femminile di hockey fra Lugano e Ambrì.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

skorpio 6 anni fa su tio
beh, caso mai sparisse la prima squadra....c'è già l'alternativa.....

GI 6 anni fa su tio
E' un inizio estate veramente caldo....e non a tutti il caldo fa bene...bevete più acqua!
NOTIZIE PIÙ LETTE