Cerca e trova immobili

HCL«Sono felice per la fiducia. Le critiche dell'anno scorso? Non facili da gestire...»

26.05.17 - 13:17
La società bianconera ha deciso di puntare sulla continuità e il ds ha espresso la sua felicità: «Ora però guardiamo avanti»
Keystone
«Sono felice per la fiducia. Le critiche dell'anno scorso? Non facili da gestire...»
La società bianconera ha deciso di puntare sulla continuità e il ds ha espresso la sua felicità: «Ora però guardiamo avanti»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Roland Habisreutinger resta al suo posto. È ciò che è emerso nel comunicato stampa emesso dal Lugano nella mattinata di venerdì 26 maggio. Nonostante le feroci critiche mosse da gran parte del pubblico di fede bianconera lo scorso anno, la società ha deciso di puntare sulla continuità. 

«Il CdA dell’HCL SA - si legge in uno stralcio della nota bianconera - apprezza in modo particolare in Roland Habisreutinger la lealtà e l’identificazione con il Club, lo sforzo costante per il rispetto del budget a disposizione dell’area sportiva, l’insistenza con ogni staff tecnico della prima squadra per l’integrazione dei giovani, la forte e convinta presenza a sostegno del progetto Ticino Rockets e la percezione di un interlocutore serio sul mercato dei giocatori».

Insomma l'attuale direttore sportivo del Lugano può dormire sonni tranquilli: «Chiaramente la fiducia è molto importante - le parole del diretto interessato -, ora possiamo guardare avanti con tranquillità. Non ho fatto parte di questo "processo", ma ovviamente non posso che essere contento della scelta presa dalla società». 

Quanto hanno fatto male le feroci critiche mosse dai tifosi l'anno scorso? «Non sono state facili da gestire. Quelli trascorsi la scorsa stagione non sono stati bei momenti, in particolar modo per la mia famiglia e le persone care che mi sono accanto. Spiegare alla mia famiglia ciò che stava accadendo non si è rivelato un compito facile. Capisco però la rabbia dei tifosi per i risultati che tardavano ad arrivare. Ora però guardiamo avanti...». 

Capitolo mercato: con l'arrivo di Sanguinetti si può considerare chiusa la vostra campagna acquisti? «Il mercato è praticamente concluso. Forse ci sarà spazio ancora per un giovane con il quale iniziare un percorso formativo di 3-4 anni. Di giocatori già affermati in LNA non arriveranno più. Siamo al completo...».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Forza LUGANO!!!

siska 6 anni fa su tio
Mama mia che öch! ...i ma fa un puu pagüra!

dino 6 anni fa su tio
Per fortuna non sono i criticoni qua sotto a essere i ds del Lugano, come se ci andasse lui sul ghiaccio a giocare e non gli dicessero quanti soldi può spendere

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a dino
Bravo Dino, sono con te!

lilo86 6 anni fa su tio
si.... felice ai $$$$ ..... noi come tifoni non siamo per niente felici

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a lilo86
Se per "tifoni" intendi "tifosi", beh ... io faccio parte dei tanti che sono felici!!! Quindi ritengo che ognuno debba esprimere i propri pensieri e non quelli di altri.....

Meridiana 6 anni fa su tio
Con quello che (NON) ha fatto reispettivamente con tutti i Flop commessi negli anni che sta a Lugano certamente non è una decisione meritata. Crediamo nel HCL ma non nel DS.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Io credo nell'HCL e pure nel DS. Del resto le due ultime stagioni gli hanno dato ragione.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Io credo nell'HCL e, di conseguenza, anche nel DS

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Su alcuni cose si, su altre molto meno, ma nessuna ha la palla di cristallo, sulla carta, a parte Martensson (non ero contento dell'ingaggio 3 anni fa...perché era evidente che fosse troppo vecchio) ha fatto buoni acquisti, Wilson non l'ha portato lui...Sondel era la contropartita per avere Bürgler... In ogni caso non ha molto senso sparare addosso al DS, se non per la sua arroganza. Il problema della società è che chi mette i soldi, anche se non capisce molto di hockey, pretende di aver voce in capitolo negli acquisti... Ricordo la conferenza stampa surreale per l'esonero di Shadden...domande imbarazzanti al DS e risposte da parte della presidente...Forse ha rimosso sergejville? Ormai abbiamo capito che nell'HCL si ragiona in base alle simpatie invece che sui risultati e sulle capacità professionali, dopo 8 anni, che abbia fatto bene o male, non ci sarebbe nulla di male in un ricambio al timone della direzione sportiva. Ma ripeto, RH avrà sempre le spalle coperte e l'alibi di dovere condividere scelte e responsabilità con il CdA. Visto però gli investimenti fatti ed il miglioramenti nei risultati degli ultimi 2-3 anni, questi sono pompelmi "grassi", anche se per fare l'ultimo salto di qualità, probabilmente anche l'assetto dirigenziale dovrà aumentare professionalità e competenza, e mi riferisco al CdA soprattutto...

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Non ho capito tutto cmq è davvero inutile soffermarsi troppo su quella "famosa" conferenza stampa. La faccio breve: Roland è una persona seria e competente e ha a cuore l'HCL. Che poi all'esterno passi come arroganza, è un problema, ma dal pto di vista tecnico (se ci pensi) non è così importante. E sappi che non è mio amico e io non sono un suo fan. Io vedo come lavora e chi ha portato e come gestisce le cose. Ovvio che abbia fatto errori (non solo di comunicazione) ma anche tante buone cose, a tutti i livelli; come dice il comunicato del Club. ma una volta per tutte NON bisogna pensare che il Club sia solo DS e Vicky. C'è un CdA, uno staff tecnico e alcune persone importanti vicino al Club. Un acquisto dipende da 100 fattori e il Ds a volte conta al 60%, altre al 10%. Fare di tutta un'erba un fascio, cercare di dare sempre la colpa a lui (non mi riferisco a te) è davvero sbagliato e soprattutto superficiale. E poi i fatti parlano. dopo i playout del 2011 (!?) di un continuo progresso dell'HCL; sia sul ghiaccio che fuori, a tutti i livelli.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Mi associo pienamente! A volte mi sembra che molti pensano sia facile non sbagliare mai e soprattutto vincere sempre. Non è così! E quando si lavora intensamente, capita anche di sbagliare.

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
I progressi ci sono stati eccome, a tutti livelli, ma sono anche decisamente aumentati gli investimenti. Io sono della filosofia che bisognerebbe fare un progetto sportivo a lungo termine e dare molto potere decisionale all'allenatore. Shadden è saltato per una cattiva gestione sportiva e tutta la scorsa RS è stata condizionata da questo. RH è corresponsabile con il CdA di quanto successo, anche se ora come ora, con Ireland siamo probabilmente messi meglio di prima. Credo sia davvero un ottimo allenatore ed un ottima persona, umile, pacato, ma deciso, Un eccellente comunicatore e motivatore. Infatti la campagna acquisti di quest'anno mi è sembrata molto più coerente e ragionata in base alle idee del coach.
NOTIZIE PIÙ LETTE