Cerca e trova immobili

HCLWellinger, Sanguinetti, Cunti e Lajunen: come giudicare il mercato del Lugano?

28.05.17 - 10:45
La società bianconera ha ormai completato la rosa che scenderà in pista nel campionato 2017-18
Keystone
Wellinger, Sanguinetti, Cunti e Lajunen: come giudicare il mercato del Lugano?
La società bianconera ha ormai completato la rosa che scenderà in pista nel campionato 2017-18

Mercato Lugano

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Con l'ingaggio di Bobby Sanguinetti il Lugano ha completato il pacchetto stranieri in vista del prossimo campionato. 

È stato un mercato interessante quello inscenato dal club bianconero: la difesa ha registrato gli arrivi di Thomas Wellinger e Bobby Sanguinetti, mentre l'attacco è stato puntellato con Jani Lajunen e Luca Cunti. 

Il primo a Lugano cercherà la sua definitiva consacrazione dopo tre buone stagioni trascorse a Bienne, il secondo ha dimostrato tutto il suo valore nell'ultimo campionato a Kloten ed è un difensore polivalente in grado di dare una grossa mano anche al reparto avanzato, il terzo possiede numeri interessanti e non ha partecipato agli ultimi due Mondiali per caso mentre il quarto cercherà il suo riscatto dopo una stagione davvero deludente (un po' come fece Dario Bürgler l'anno scorso in seguito ad un campionato difficile a Zugo). 

Come sempre però sarà il ghiaccio l'unico giudice che saprà dirci quanto Roland Habisreutinger e soci abbiano fatto bene in sede di mercato. 

Toccherà poi a Greg Ireland far funzionare al meglio gli ottimi elementi in rosa ripagando la fiducia che il club ha avuto in lui. Il lavoro iniziato qualche mese fa, quando era subentrato a Doug Shedden, andrà proseguito nel migliore dei modi a partire da settembre. 

E tu come giudichi il mercato del Lugano? Rispondi al sondaggio.

Ecco la rosa HCL 2017-18

Portieri: Elvis Merzlikins, Daniel Manzato
Difensori: Alessandro Chiesa, Philippe Furrer, Clarence Kparghai, Elia Riva, Massimo Ronchetti, Bobby Sanguinetti, Riccardo Sartori, Stefan Ulmer, Julien Vauclair, Thomas Wellinger, Colin Fontana
Attaccanti: Alessio Bertaggia, Damien Brunner, Dario Bürgler, Luca Cunti, Luca Fazzini, Gregory Hofmann, Linus Klasen,  Jani Lajunen, Maxim Lapierre, Giovanni Morini, Sébastien Reuille, Matteo Romanenghi, Raffaele Sannitz, Julian Walker. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Libero pensatore 6 anni fa su tio
Temo che l'hocky in Svizzera sti prendendo la stessa piega del calcio, dove il Basilea vince e gli altri lottano per il secondo posto. Ho la netta sensazione che il Berna diventerà il Basilea dell'hockey. Ma magari con la nuova Valascia l'Ambri potrà contrastarla degnamente visto che potrà contare sugli incassi faraonici legati al nuovo impianto firmato Mario Botta è finanziato coi soldi dei cittadini

jeanloupverdier 6 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
che "carina" la battuta sull'Ambrì, peccato non fosse pertinente al tema trattato nell'articolo, ma (evidentemente) a te le cose bisogna spiegarle con i disegnini...

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
A me invece non sembra proprio! ZSC e SCB hanno potenza e mezzi superiori a tutti ma HCD, EVZ, HCL, GS e Lausanne sono lì a contrastare. Se pensi poi al roster del Gottéron, al Kloten che ha Bieber, Hollenstein, Von Gunten e Parplan! Campionato quindi equilibratissimo e di ottimo livello (vedi la Nazionale), non come nel calcio dove si parla di un 1 + 9 ed il livello è davvero basso.

sergejville 6 anni fa su tio
Con le difficoltà di mercato svizzero, prendere un eccellente centro 27enne come Cunti è un colpaccio. Wellinger difensore solido anche se (ovviamente) il sogno Geering era un'altra cosa. Stranieri: un nazionale finnico, nonché plurititolato, seppur "operaio" non è roba da tutti i giorni. Sanguinetti, offensivo, gran pattinatore, conosce il campionato. Insomma, un mercato di pochi movimenti (spesso sinonimo di qualità) ma decisamente mirati. Poi logicamente saranno le 100 dinamiche del ghiaccio a definire la qualità di tutti e della squadra. Nota mercato? 5.

bobà 6 anni fa su tio
... ma non sono sufficientemente esperto per giudicare (e chi lo è?). Vedremo dopo 10 partite
NOTIZIE PIÙ LETTE