Cerca e trova immobili

HCLBobby Sanguinetti è del Lugano

24.05.17 - 16:39
Contratto di un anno (con opzione sul secondo) per il 29enne difensore ex Kloten
Keystone
Bobby Sanguinetti è del Lugano
Contratto di un anno (con opzione sul secondo) per il 29enne difensore ex Kloten
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Il Lugano ha completato il suo pacchetto di stranieri con l'ingaggio di Bobby Sanguinetti. Il 29enne statunitense, reduce da un'ottima stagione al Kloten (29 punti in 44 match), ha siglato con i bianconeri un contratto valido per la prossima stagione, con un'opzione per il campionato 2018/19.

Ecco il comunicato del club bianconero:
“L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto valido per il campionato 2017/2018 con opzione per un’ulteriore stagione con il difensore statunitense Bobby Sanguinetti, nato il 29.02.1988 a Trenton nel New Jersey.

Sanguinetti (86 kg. x 190 cm.) è un difensore “right” dotato di ottimo pattinaggio, buona visione di gioco e capacità di muovere il disco.

Messosi in evidenza in età giovanile nella Ontario Hockey League (OHL) con la maglia degli Owen Sound Attack, è stato draftato nel 2006 dai New York Rangers, tra l’altro il Club del suo cuore, in 21esima posizione assoluta e ha partecipato a un Mondiale U20 con la selezione a stelle e strisce.

La franchigia della Grande Mela lo ha successivamente impiegato soprattutto nel Farm Team degli Hartford Wolf Pack in AHL dove nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010 ha collezionato statistiche significative per un difensore (145 partite, 85 punti), partecipando a due riprese anche all’All Star Game dell’AHL.

Approdato in seguito ai Carolina Hurricanes, ha fatto la spola tra la NHL e l’AHL con i colori dei Charlotte Checkers, dove pure ha confermato il suo potenziale offensivo (137 partite, 88 punti).

Dopo parte di un campionato in KHL con l’Atlant Mytischi, Sanguinetti è rientrato in Nordamerica prima nell’orbita dei Vancouver Canucks e del relativo Farm Team degli Utica Comers (84 partite, 54 punti, miglior difensore per punti nei playoff e secondo All Star Team dell’AHL), poi dei Buffalo Sabres e del rispettivo Farm Team dei Rochester Americans.

Nella stagione 2016/2017 è infine sbarcato per la prima volta in Svizzera dove è stato uno dei trascinatori del Kloten (44 partite, 29 punti) con cui ha vinto anche la Coppa Svizzera.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Come on Bobby!

sergejville 6 anni fa su tio
Bel colpo! Difensore completo, età "giusta".

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Questa volta concordo!
NOTIZIE PIÙ LETTE