Cerca e trova immobili

BB/BN BEST EVERPetrov e JJ, quando il Ticino comandava...

23.05.17 - 12:19
1998/99: Ambrì dominatore di regular season, Lugano campione. Ma quei biancoblù e quei bianconeri sono stati i migliori di sempre?
TI-Press
Petrov e JJ, quando il Ticino comandava...
1998/99: Ambrì dominatore di regular season, Lugano campione. Ma quei biancoblù e quei bianconeri sono stati i migliori di sempre?
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - La stagione 1998/99 è stata forse la più intensa per quel che riguarda l'hockey ticinese. Raramente come quell'anno, infatti, le due nostre rappresentanti seppero farsi valere. A partire dalla regular season, che l'Ambrì - con il miglior attacco e la miglior difesa - stravinse rifilando un distacco abissale ai Lions e chiudendo poi nei playoff, dove a vincere furono invece i bianconeri. La finale di quel campionato, con i riflettori svizzeri ben puntati sul Ticino, è qualcosa di difficilmente ripetibile.

Ma guardando alle singole squadre e non al movimento del Cantone, il 1998/99 fu davvero l'anno migliore? C'è stato un Ambrì più forte di quello che poteva schierare contemporaneamente Oleg Petrov e Paul Di Pietro - giusto per rimanere ai due Top Scorer (107 e 100 punti rispettivamente) - ma anche, tra i tanti, Pauli Jaks, Ryan Gardner, Nicola e Manuele Celio, Luca Cereda?

E il Lugano? Anche i bianconeri toccarono il punto più alto della loro storia in quella stagione, nella quale centrarono il quinto titolo e nella quale Cristobal Huet e Patrick Fischer erano compagni di squadra e non, rispettivamente, (ex) portiere della Francia e selezionatore della Svizzera? Di successi e fenomeni dalla parte della Resega ne hanno visti tanti...

Pensate ci siano state altre annate migliori? Per tutta l'estate, su tio.ch e 20 minuti, tra racconti e interviste ai protagonisti, potrete rivivere le gesta epiche dei più grandi Ambrì e Lugano. E poi potrete scegliere quale gruppo, tra quelli biancoblù e quelli bianconeri, è stato davvero il più grande di sempre. Il “best ever”. Stay tuned.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Si direbbe pubblicità gratuita a favore dei BB......visto che ne hanno bisogno !!

sergejville 6 anni fa su tio
In ordine di qualità: HCL 86 (primo), 06 (primo), 87 (primo), 88 (primo), 03 (primo), 99 (primo), 90 (primo), 00 (secondo), 01 (secondo), 89 (secondo), 01 (secondo), 04 (secondo), 16 (secondo). Poi viene l'hcap del 98 e 99.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
ESATTO!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE