Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Hollenstein, il giovane veterano: «L'arbitro è il capo del match, bisogna accettare ogni decisione»

19.05.17 - 18:01
Il capitano del Kloten ha disputato sette incontri alla rassegna iridata totalizzando cinque assist
Hollenstein, il giovane veterano: «L'arbitro è il capo del match, bisogna accettare ogni decisione»
Il capitano del Kloten ha disputato sette incontri alla rassegna iridata totalizzando cinque assist
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - La Svizzera torna dal Mondiale franco-tedesco con la consapevolezza di essere una squadra che può giocarsela contro qualunque avversario.

I successi contro Canada e Repubblica Ceca, ma soprattutto l'ottima prestazione fornita nei quarti di finale contro la Svezia (1-3), lasciano ben sperare in vista del futuro prossimo. «È difficile trovare le parole giuste per commentare un'eliminazione del genere», è intervenuto Denis Hollenstein ai microfoni di Radio Fiume Ticino. «È triste e la delusione è grande. Abbiamo disputato una grande partita, con una difesa molto solida e creando numerose occasioni da rete. Sono mancati i gol e per battere la Svezia non basta segnare una rete».

Cosa ne pensi del clamoroso episodio che vi ha privato del 3-2? «È davvero strano, non capisco proprio come mai il direttore di gara abbia fischiato così velocemente dopo la conclusione di Schlumpf. D'altronde l'arbitro è il capo del match e quando ferma il gioco bisogna accettare ogni decisione».

Avete in ogni caso disputato un Mondiale più che positivo... «Davvero ottimo. Siamo stati compatti, generosi, ci siamo aiutati l'uno con l'altro e ognuno ha lottato: Chapeau a tutti, complimenti alla Nazionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE