Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì sempre più ticinese: ufficiale il matrimonio con Cereda

28.04.17 - 11:06
Il 35enne ticinese, ai Rockets nella scorsa stagione, guiderà i biancoblù nel campionato 2017/18
Ambrì sempre più ticinese: ufficiale il matrimonio con Cereda
Il 35enne ticinese, ai Rockets nella scorsa stagione, guiderà i biancoblù nel campionato 2017/18
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Luca Cereda è il nuovo coach dell'Ambrì, ora è ufficiale. L'indiscrezione, trapelata nella notte, è stata confermata in conferenza stampa dal club biancoblù. Il 35enne ticinese - che ha firmato per una stagione - approda dunque in LNA dopo l'ottimo lavoro svolto negli ultimi due campionati con Biasca e Ticino Rockets.

Ex promettentissimo atleta, Cereda ha visto la propria carriera condizionata da un intervento al cuore. Assaggiata la NHL e collezionate comunque 230 presenze in NLA, il ticinese (altro prodotto del cantone, dopo Duca nominato ds) ha cominciato ad allenare nel 2008 come assistant coach dell'Ambrì. Passato dalle varie Nazionali giovanili (U16, U17, U18 e U20) e continuato a guidare i giovani biancoblù (Elite Juniori A), dal 2015 ha poi iniziato a lavorare con i grandi. La vittoria in campionato con il Biasca e la bella esperienza con i Rockets sono per lui stati il trampolino di lancio verso la massima serie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

zendesk 6 anni fa su tio
Ci sarà ancora molto da "soffrire".. ma almeno soffriremo per e con i "nosctr".. si insomma.. con qualcuno che ha davvero a cuore questa squadra! O noh? ;-)

Pippo70 6 anni fa su tio
Se mai i playout. Cereda ai Rockets e ad Ambrì ci stava bene un Manuele Celio che ha un pò più di esperienza!

Telma 6 anni fa su tio
le critiche dei blogger. A furor di popolo si è chiesto alla dirigenza leventinese di ridare un'identità ticinese all'Ambri. Ora che lo stanno facendo comunque non si è contenti. Io condivido pienamente la strategia "vallerana" che si sta seguendo attualmente. Dopo il direttore sportivo anche l'allenatore ticinese. Avanti così. Mi auguro che si abbia anche il coraggio e la coerenza di inserire in squadra giovani proveniente dal vivaio locale. Non mi preoccupa minimamente se si disputeranno nuovamente i playoff. Perlomeno si ha avuto il coraggio di intraprendere un percorso nuovo.

Pippo70 6 anni fa su tio
Come bruciargli la carriera.

navy 6 anni fa su tio
E' giusto considerarla NOTIZIA DA BREAKING NEWS. Fondamentale.........ma andate a ......zappare!

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a navy
chi la redazione di tio?

ErPupone1971 6 anni fa su tio
Il grosso problema sono la ventina di persone che scendono sul ghiaccio a giocare le partite; tutto il resto è contorno... temo che neanche il grande Tichonov potrebbe risollevare questo Ambrì.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a ErPupone1971
E manco Mago Merlino

GI 6 anni fa su tio
Ci vuol un non indifferente coraggio......forse era meglio partire con Luca dalla B.....Auguri comunque al nuovo arrivato (che poi tanto nuovo ad Ambrì non è !)

bananajoe 6 anni fa su tio
Scelta sbagliata sia per il bene a la crescita di Cereda, che non ha ancora maturato l'esperienza richiesta sia a livello caratteriale che da allenatore e di conseguenza scelta errata per giocatori e società. I presupposti per fare ancora peggio son già serviti...

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Non sono assolutamente d'accodo, sicuramente capisce molto di più di hockey ed ha molte più capacità di gestire e stimolare i giocatori Cereda che non Kossman... Uno che ha respirato l'aria della NHL non ha bisogno di fare chi sa quale apprendistato, le capacità tecniche e le qualità umane per guidare una squadra di LNA le ha tutte. Ok poteva prendersela più comoda e fare ancora qualche anno in B, ma l'Ambrì ha bisogno ora e il "salto di categoria" è un rischio ponderato, sia adesso che fra 2-3 anni.

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Sottovaluti il suo carattere, ha un atteggiamento perlomento discutibile: troppo coinvolto per quel che accade sul ghiaccio, dialogo con i giocatori non sempre produttivo, non sempre persona propositiva, irritabile. A mio avviso non possiede la giusta attitudine per poter lavorare bene con una squadra di serie A dove tutti sono dei professionisti con tutte le vicissitudini del caso. L''esperienza serve anche a lavorare sul proprio carattere e sull'approccio con gli altri. E purtroppo non credo di sbagliarmi.

Frankeat 6 anni fa su tio
Speriamo che Duca e Luca non facciano buca :-)

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
L'importante è che sono ticinesi/biancoblù così il popolo tifoso è contento... ma non tutti son completamente fessi! Voragine!

zendesk 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Bella.. ;-)

baluba46 6 anni fa su tio
E i poveri Rockets??
NOTIZIE PIÙ LETTE