Cerca e trova immobili

HCL/HCAPLugano e Ambrì: è giusto crederci?

29.03.17 - 23:31
Entrambe le squadre ticinesi sono sotto per 3-1 nelle serie con Berna e Friborgo
Keystone
Lugano e Ambrì: è giusto crederci?
Entrambe le squadre ticinesi sono sotto per 3-1 nelle serie con Berna e Friborgo

Lugano/Ambrì

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Entrambe le serie in cui sono coinvolte le due ticinesi sono sul 3-1. Quanto devono ancora credere Ambrì e Lugano alla grande rimonta?

In casa bianconera la situazione è evidentemente molto difficile. Vincere tre partite di seguito contro questo Berna - solido e abile a colpire nei momenti chiave dell'incontro - sarà impresa ardua. Fazzini e compagni sembrano aver smarrito quella brillantezza mostrata nei quarti con lo Zurigo e in gara-1 con gli Orsi. Al team di Ireland, poi, stanno mancando tremendamente le giocate illuminanti di Linus Klasen: lo svedese nelle ultime partite è completamente sparito dalla scena.

Dal canto suo l'Ambrì è tornato a... segnare e di conseguenza a vincere. I sette gol realizzati ieri hanno permesso ai biancoblù di acquisire un po' di fiducia in vista delle prossime partite. Il cammino verso la salvezza è però ancora molto lungo. Una rondine non fa primavera...

E tu cosa ne pensi? Rispondi al sondaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 7 anni fa su tio
delle due squadre, quella che ha più chance è il lugano.

Frankeat 7 anni fa su tio
Per quello che vale ho risposto SI - NO - SI - NO SI, è giusto il 3 a 1 attuale per entrambe e NO, nessuna delle due vincerà la serie (purtroppo). Per quanto mi riguarda, fino ad oggi sono comunque contento di questi playoff. Contro ogni pronostico abbiamo eliminato meritatamente uno squadrone come lo Zurigo giocando incontri incredibili di grande hockey e abbiamo comunque vinto a Berna una partita difficilissima. Le altre le abbiamo perse perché loro si sono e si stanno rivelando più squadra. Non oso immaginare se avessimo avuto Brunner in forma e se avessimo avuto anche degli stranieri in pista. Purtroppo con i se non si va lontano. La regular season invece è stata abbastanza fallimentare.

salvifolius 7 anni fa su tio
Meglio godere di una salvezza, anche all'ultimo secondo... che continuare a giocare finali e perderle tutte... continuate così per me godimento X2!!!.... e poi basta ipocrisia, se l'Ambri fosse alla semifinale dei playoff tutto il popolo BN guferebbe contro. Il bello del tifo è anche questo!!!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
Forse non sai cosa vuol dire giocarsi partite di playoff contro davos, zsc o berna. Poi a volte vinci, altre perdi ma si tratta di un hockey vero, in un grande ambiente. E il Lugano in questo è al top con le tre sopracitate, non dimenticarlo. Godere di una salvezza ai playout può essere una liberazione ma allora ti dico (seriamente) che una promozione dalla b alla A è ancora più bella. Pensaci. Chiedere a Losanna e Langnau.

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
Secondo me il 99% dei tifosi di qualsiasi squadra e di qualsiasi sport la pensano esattamente il contrario di te.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
Il godimento di chi si accontenta...di poco, moooolto poco. Forse perché non ti ricordi come sono fatte le semifinali e soprattutto finali di playoff...o no!

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Confermo. Ricordo ancora la vittoria alla Resega con la relativa promozione in A. Una cosa che mi colpì furono alcuni tifosi della squadra avversaria (chi era? il Dübendorf?) che entrarono anche loro in pista a fine partita e, una volta stesa sul ghiaccio una bandiera del Lugano, si inginocchiarno in segno di rispetto (e in tono scherzoso ovviamente). Difficilmente rivedrò una sportività a quei livelli. Di sicuro non alla Resega o alla Valascia.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Non so perché, ma sono sempre d'accordo con te, eheheh

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
L'ultima promozione (se non erro 1982) ü arrivata dopo la poule con le prime 4 di B (HCL, HCAP, Sierre e Olten) e le ultime 2 di A (udite, udite: Zurigo e Berna!!!). Risultato? in A HCL, primo a punteggio quasi pieno (solo un 7-7 casalingo con l'Olten) e HCAP(sconfitto solo nei due derby). In B Zurigo e Berna, con Olten e Sierre. Ultima partita casalinga alla Resega con derby vinto dai BN per 6-5 e con scambio di fiori iniziali tra i due capitani, tali Gaggini e Gardner Dave Era una sera di carnevale vecchio...vi lascio immaginare la festa...... Questa è bella storia...poi siamo riusciti a scrivere pagine memorabili e incancellabili, a partire dal 1 marzo 1986.........

salvifolius 7 anni fa su tio
Per il Lugano... credere nelle vacanze (immeritate)...

BarryMc 7 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
...quanto le tue...comunque goditi la serie della paura!!!

Meridiana 7 anni fa su tio
l'hcap ha dei ottimi stranieri mente l'HCL deve sostituirli Tutti incluso il 98 e poi si vedrà. Non abbiamo bisogno giocolieri ma scorer !!! Chissa se quest anno il DS non dorme.

Megamac 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
"Ottimi stranieri" ad Ambrì? Stiamo parlando dello stesso Ambrì? Mi sa che l'hockey non è il tuo sport.

ErPupone1971 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Seguo l'HCAP da una trentina d'anni... quest'anno abbiamo, forse, i peggiori stranieri che mi ricordi...

BarryMc 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Come detta da Megamac, di hockey ne capisci veramente poco. Che poi alcuni stranieri del Lugano non si siano espressi come tutti avremmo voluto (e loro dovuto) ok. Ma da qui a dire che tutti sono da cambiare e tirare in ballo il 98 che è un fenomeno (anche se pure lui ha avuto molti problemi in questa stagione, anche fisici), è da poco competenti in materia. Sugli stranieri dell'Ambri, mi affido ai commenti ed ai giudizi dei loro tifosi. Il DS sta facendo un buon lavoro (Klasen, Brunner, Chiesa, Furrer, Hofmann, Bertaggia e poi non li puoi azzeccare tutti)e ti ricordo, come ad altri, che comunque è un dipendente della società HCL e non un dirigente.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Klasen migliore (finora) degli stranieri di ZSC e SCB. Altro che storie. Non scrivere eresie.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Lascia stare Brunner che se non si fa male due volte e non si prende una brutta infezione, perlomeno ripeteva il campionato dello scorso anno, ovvero media ottima per uno scorer (e tante reti decisive).

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
l'hcap ha dei ottimi stranieri ma stai parlando di una qualche stagione degli anni 90?

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Uetti...concordo pure su Klasen, devi essere il mio clone, eheheh

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Giusto. E si che il ragionamento è semplice.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
...dimenticavo: Buergler, la conferma di Elvis, la promozione di Sartori,Fazzini, Romanenghi, Morini, Riva.......l'arrivo di Ronchetti, tutti arrivi che fanno di noi una bella squadra e soprattutto con una forte identità TICINESE

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
per il rispetto che le due squadre devono a sponsor e ai fans "è giusto crederci".... ci mancherebbe altro...
NOTIZIE PIÙ LETTE