Cerca e trova immobili

HCL«Dobbiamo essere molto più cattivi sotto porta, io per primo»

28.03.17 - 22:49
Gregory Hofmann è ovviamente deluso in seguito alla sconfitta maturata in gara-4 alla Resega contro il Berna
«Dobbiamo essere molto più cattivi sotto porta, io per primo»
Gregory Hofmann è ovviamente deluso in seguito alla sconfitta maturata in gara-4 alla Resega contro il Berna
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano è ora sotto nella serie della semifinale per 3-1, in virtù della battuta d'arresto rimediata alla Resega da un Berna più coriaceo che mai. I bianconeri hanno dimostrato ancora una volta di non essere inferiori ai propri avversari, ma la scarsa vena realizzativa ha penalizzato troppo una squadra che rischia ora di finire anzi tempo il campionato.

«Abbiamo creato molto questa sera», ha dichiarato dopo la partita Gregory Hofmann. «A differenza del Berna però, non riusciamo a produrre traffico davanti alla loro porta e senza questa condizione Genoni, che è un portiere impressionante, diventa ancora più forte. Non abbiamo giocato male questa sera, ma se non mascheriamo la visuale del portiere diventa difficile segnare».

Sannitz e compagni hanno dimostrato di saper mettere sotto pressione il Berna anche in powerplay, ma la squadra nonostante crei molto, non riesce a tradurre in rete i numerosi tentativi... «Il powerplay non va sicuramente come vorremmo. Riusciamo a crearci le occasioni ma il disco proprio non entra. È molto difficile dire cosa sia mancato: dobbiamo essere molto più cattivi sotto porta, io per primo. Ho avuto qualche occasione soprattutto nel primo tempo per buttarla dentro, ma manca sempre qualcosa a livello di conclusione finale e penso che sotto questo aspetto dobbiamo migliorare tutti, perché sprechiamo veramente troppo ed è un peccato».

E adesso in gara-5 bisognerà dare ovviamente il 100% visto che si tratta dell'ultima opportunità per non salutare anzi tempo il campionato... «La squadra c'è ed è carica. Ovviamente fa male questa sconfitta, anche perché in certi momenti del match abbiamo mostrato un gioco migliore rispetto al Berna. Fortunatamente la serie è al meglio delle sette partite e abbiamo ancora la possibilità di dire la nostra, iniziando con un successo giovedì a Berna». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 7 anni fa su tio
tutto è possibile ma per quanto ho visto nella serie il Berna è oggettivamente più forte ( ...non sarà mica un caso se il lugano non arriva a fare traffico sotto porta ...che è? ...si sono dimenticati che serve farlo?? ), cmq in bocca al lupo e non all'orso per sta sera ;-)

salvifolius 7 anni fa su tio
Giocare nell'Ambrì è un onore per pochi... per il resto c'è Matercard

BarryMc 7 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
Si! Per pochi sfigati che vengono a mungere gli ultimi soldoni laddove non ci vuole più andare nessuno, se non perché più nessuno li vuole!! E poi guarda che sono decenni che i BB guardano gli altri giocare. Quindi "giocare nell'Ambri" è qualcosa che non esiste più da un pezzo. Per quelli come te la B è un augurio. Per fortuna ci sono molti BB meritevoli di rispetto e quindi a loro auguro ancora tanti derby, avvincenti e spettacolari....ma l'é düra!!!

salvifolius 7 anni fa su tio
Meno male che te ne sei andato da Ambrì... Forza bianco-blu

BarryMc 7 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
...altrimenti a quest'ora stavi giocando davanti a pochi intimi le partite della paura fra gli ultimi della classe. Invece di giocare le semifinali playoff dopo aver estromesso il fortissimo Zurigo!

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
Meno male me ne sono andato da Ambri... (cit. Pestoni)

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Da biancoblù come darti torto ;-)))

salvifolius 7 anni fa su tio
Potevi restare a Davos... almeno li un po' di soddisfazioni le raccoglievi....

BarryMc 7 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
....per esempio non giocavi due finali di Spengler, non giocavi la FINALE playoff 2015/2016 e giocavi quest'anno la semifinale........come il Lugano?
NOTIZIE PIÙ LETTE