Cerca e trova immobili

HCLAlla Resega il Lugano non può fallire: il Berna è battibile

28.03.17 - 12:43
I bianconeri cercheranno in tutti i modi di riacciuffare gli Orsi nella serie: Ulmer ci sarà?
Alla Resega il Lugano non può fallire: il Berna è battibile
I bianconeri cercheranno in tutti i modi di riacciuffare gli Orsi nella serie: Ulmer ci sarà?
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Questa sera alla Resega avrà luogo gara-4 delle semifinali dei playoff fra Lugano e Berna con gli Orsi a caccia del break. Non sarà semplice per i bianconeri, i quali saranno costretti a disputare la partita dell'anno, senza sbavature, per provare a pareggiare la serie.

I detentori del titolo svizzero sono però molto carichi e motivati a chiudere i conti già in occasione di gara-5 che si disputerà giovedì alla Post Finance Arena. Un successo in Ticino proietterebbe infatti il Berna a una sola affermazione dalla finale che potrebbe poi logicamente arrivare davanti ai propri tifosi. Per questo motivo i ragazzi di Ireland dovranno essere ordinati soprattutto a livello difensivo, anche se il coach deve fare i conti con l'assenza sicura di Julien Vauclair e con la presenza ancora in dubbio di Stefan Ulmer. Il 37enne non si è ancora ripreso dall'infortunio patito in gara-1, mentre il 26enne – caricato brutalmente da Scherwey sabato – sta lavorando nel tentativo di recuperare.

Le buone notizie per l'ambiente arrivano dal reparto offensivo visto che nell'allenamento di ieri si è rivisto sul ghiaccio anche Damien Brunner, infortunatosi in occasione del primo match dei quarti di finale. Il numero 98 è in crescita e un suo rientro potrebbe concretizzarsi già in occasione di gara-5 o dell'eventuale gara-6.

Infine da segnalare che la Lega Nazionale ha deciso di alzare la voce nei confronti del club bianconero, tanto da portare il Giudice unico ad aprire una procedura ordinaria nei confronti della società sottocenerina. Il tutto a causa dei ripetuti lanci in pista di oggetti e di birre: la Lega ha presentato quattro richieste per aprire una procedura, l’ultima lo scorso venerdì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 7 anni fa su tio
Beh, vediamo di farci valere, o stasera o arrivederci all'anno prossimo.

sergejville 7 anni fa su tio
PARTITA MOLTO COMPLICATA. Forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE