Cerca e trova immobili

HCAPTrisconi ci crede: «Il “Dio dell'hockey” ci deve qualcosa»

28.03.17 - 09:46
Il giovane talentuoso attaccante dell'Ambrì non vuol sentir parlare di spareggio: «La fortuna deve girare»
TiPress
Trisconi ci crede: «Il “Dio dell'hockey” ci deve qualcosa»
Il giovane talentuoso attaccante dell'Ambrì non vuol sentir parlare di spareggio: «La fortuna deve girare»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì è con le spalle al muro e non ha più diritto all'errore. Dopo l'immeritata sconfitta subita in gara-3, i biancoblù sono sotto per 3-0 nella serie con i Dragoni: lo spareggio è lì dietro l'angolo. Nonostante la sfida con i burgundi sia ormai quasi decisa, in casa leventinese si crede ancora nell'incredibile rimonta. L'incoraggiante prestazione offerta sabato sera alla BCF Arena ha infatti dato un pizzico di fiducia in più agli uomini di Dwyer.  

«È sicuramente frustrante giocare bene e perdere – è intervenuto il giovane attaccante dell'Ambrì Noele Trisconi – Già in gara-2 alla Valascia avevamo avuto parecchia sfortuna. Ci stiamo mettendo l'anima, proviamo in tutti i modi a sconfiggerli. Biosgna pure riconoscere che Conz sta giocando davvero bene. Ad ogni modo ora sappiamo che il “Dio dell'hockey” ci deve qualcosa, la fortuna deve girare». 

Nella vostra testa siete ancora totalmente focalizzati sul Friborgo o in un qualche modo state già pensando allo spareggio? «No, assolutamente. Finché non siamo condannati definitivamente allo spareggio non possiamo distogliere l'attenzione dal Friborgo. Se giochiamo come i primi due tempi di gara-2 e come l'intera gara-3, possiamo sicuramente sperare di riaprirla. In allenamento stiamo lavorando duro, anche questa mattina (ieri per chi legge, ndr) abbiamo curato molto i dettagli. Dobbiamo creare maggior traffico nei paraggi del portiere avversario. Per avere successo una delle chiavi è quella di essere sempre presenti nei tre metri davanti alla porta, chi ha più fame vince».

In questo tipo di incontri gioca un ruolo molto importante anche il mentale... «Esattamente, la testa fa tanto non si può negare. Penso dipenda anche molto su come si indirizzi la partita nei primi minuti. Ad esempio in gara-1 le penalità iniziali hanno pesantemente influenzato il nostro match. Si è poi visto in gara-3, trovare subito il gol ci ha dato molta fiducia». 

C'è molta negatività attorno all'Ambrì in questo momento: «Tanta gente dice “questa squadra è da LNB”, ma io non ci credo. Noi ci siamo e vogliamo riaprire la serie». 

Noele Trisconi sta dimostrando di meritarsi appieno un posto nella prima squadra dell'anno prossimo: «Questo lo deciderà il coach. Per il momento io sono molto felice di questa opportunità. Dopo l'esperienza con i Rockets Dwyer ha voluto dare un'opportunità ad alcuni di noi, siamo rimasti io e Tommaso Goi. Mi ritengo già fortunato nel poter lavorare in allenamento con la prima squadra. Ogni cambio che faccio è un'esperienza in più...». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

occhiaperti 7 anni fa su tio
MI SEMBRA CHE C'È VOI CHE DOVETE AL DIO DELL HOCKEY E NON VICE VERSA - CERTO ANCH'IO POSSO SBAGLIARE!

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Se credi in dio son fatti tuoi... Un goal senza valore e tre o quattro partite in NLA, nulla più... Flight down and have a good season in NLB!

lilo86 7 anni fa su tio
TRISCONI CRESCI GESU BAMBINO NON ESISTE ! COSA PRETENDETE ..... È DAL MESE DI DICEMBRE CHE CDA, ALLENATORI E GIOCATORI RISPONDONO CON : CI STIAMO PREPARANDO PER LO SPAREGGIO..... ANDATE A LAVORARE E ZAPPARE I CAMPI ALMENO CAPITE COSA VUOLE DIRE SUDARSI LA PAGA E FARE SACRIFICI ! LADRI DI STIPENDI VOI E IDEM CON PATATE I CUGINI BIANCONERI !

Megamac 7 anni fa su tio
Risposta a lilo86
Definire "ladro di stipendio" un giovane di 20 anni dopo nemmeno una manciata di partite nella massima lega Svizzera lo trovo alquanto da ignorante (nel senso che ignori). Se invece il tuo post era riferito agli altri "ladri di stipendio", beh,.....non è questo l'articolo giusto ove esternare le proprie delusioni. Perchè se sapessi le condizioni in cui il buon Trisconi deve "sudarsi la paga",....beh, ti dico che ci sono ben altri lavori molto più semplici per tirare fine giornata.

Al81 7 anni fa su tio
Risposta a lilo86
Non ci credo un tifoso HCAP dica certe stronzate siamo abbituati a questo ma il cuore e la speranza resta forza ambri

Nightfire 7 anni fa su tio
Sarebbe piuttosto ora, dopo anni, di smettere di sparare "cattsate" galattiche a ogni intervista o conferenza stampa... così magari al Dio dell'hockey passa il mal di testa e magari torna a "guardare giù".

Jackj6711 7 anni fa su tio
Dio dell'hochey!!!ma per favore, a parte voi giovani che date anima e cuore,il resto è una catastrofe e certe prime donne dovrebbero prendere l'esempio da voi.

gabola 7 anni fa su tio
chi da num puse che un dio ghem l'uroc che ta pisa in testa

Frankeat 7 anni fa su tio
Il dio dell'hockey abita in Canada e si chiama Gretzky

Megamac 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Mia per faa al pesafüm,....ma vive in California ;)

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Megamac
Probabilmente hai ragione ma è un pezzo che non mi scrive per raccontarmi le sue giornate.
NOTIZIE PIÙ LETTE