Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano saprà tenere a bada l'Orso ferito?

23.03.17 - 08:30
Questa sera alla Resega si disputa gara-2 della semifinale: i bianconeri vogliono confermare il break
Keystone
Il Lugano saprà tenere a bada l'Orso ferito?
Questa sera alla Resega si disputa gara-2 della semifinale: i bianconeri vogliono confermare il break
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano non ha perso tempo e – sulle ali dell'entusiasmo del successo maturato nei quarti sullo Zurigo – ha immediatamente sbancato Berna in gara-1 di semifinale. Una vittoria che ha dato ancor più fiducia al gruppo di Greg Ireland. 

Sotto la guida di quello che per tanti doveva essere solo un traghettatore, i bianconeri hanno avuto una crescita incredibile. Il merito del coach canadese è stato quello di lavorare sodo e di far sentire tutti importanti e allo stesso livello. È il collettivo la vera forza di questa squadra: non a caso le reti straniere in queste prime sette partite di playoff sono state soltanto tre (una a testa per Klasen, Zackrisson e Lapierre) sulle 18 realizzate. Tutti a loro modo hanno saputo rendersi utili alla causa luganese. 

Questa sera alla Resega Klasen e compagni avranno l'opportunità di portarsi sul 2-0. Gli Orsi si presenteranno in Ticino con il dente avvelenato e desiderosi di riprendersi il vantaggio casalingo. I bianconeri dovrebbero poter contare su Julien Vauclair, uscito malconcio dalla PostfinanceArena dopo una carica subita da Simon Moser. Il difensore giurassiano si è rivelato preziosissimo in questi playoff e una sua eventuale perdita si sarebbe rivelata difficile da digerire. 

Nell'altra sfida il Davos cercherà di impattare la serie con lo Zugo dopo il successo dei Tori all'overtime maturato in gara-1. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE