Cerca e trova immobili

HCAPGioca solo il Friborgo, nuova scoppola per un Ambrì che preoccupa sempre più

21.03.17 - 22:03
Biancoblù sconfitti in gara-1 della finale playout: 4-0 il risultato finale
Keystone
Gioca solo il Friborgo, nuova scoppola per un Ambrì che preoccupa sempre più
Biancoblù sconfitti in gara-1 della finale playout: 4-0 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - La difficilissima corsa verso la salvezza è scattata questa sera con gara-1 della finale playout tra Friborgo e Ambrì. Dopo un campionato sin qui da bollino rosso, in casa leventinese era giunto il momento di mostrare qualche segnale di vita. 

Il primo capitolo di una serie che già alla vigilia si annunciava complicatissima ha raccontato di un Ambrì indisciplinato (11 le penalità subite) e totalmente in balia del suo avversario: la sfida si è chiusa sul 4-0 in favore del Gottéron. 

Pronti via e al 3'21 il tabellone della BCF Arena segnava già 2-0 in favore dei padroni di casa, grazie alle segnature di Julien Sprunger in powerplay e di Tristan Vauclair. Insomma un inizio traumatico per la truppa ticinese. Superato lo shock iniziale, i soprcenerini hanno provato a reagire portando qualche pericolo dalle parti di Conz. Lhotak e compagni hanno pure sciupato 2' di powerplay, i primi della serata. Al 16' l'asta - colpita da un violento tiro di Mottet - ha salvato i leventinesi dalla terza capitolazione. Ad ogni modo il 3-0 burgundo non si è fatto attendere: al 17', ancora lo scatenato Vauclair con l'uomo in più sul ghiaccio, ha infilato per la terza volta la gabbia sottocenerina. 

Le residue speranze di rimonta in casa Ambrì sono state soffocate al 22', quando Neuenschwander a due passi da Zurkirchen ha realizzato addirittura il 4-0. Per cercare di dare una scossa coach Dwyer ha poi optato per il cambio di portiere con Descloux entrato al posto di uno sconsolato "Zuri". Con il primo atto della serie ormai agli archivi, in casa biancoblù si è badato soprattutto a non incassare altre segnature. Se si eccettua una grossa occasione sul bastone di Kostner, l'Ambrì quasi mai è andato a dar fastidio a Conz. 

Negli ultimi 20' gli ospiti hanno provato ad accorciare le distanze, senza però riuscirci: il risultato infatti non è più cambiato. 

Ecco che per i sopracenerini gara-2 in programma giovedì sera alla Valascia riveste già un'importanza notevole. Una nuova battuta d'arresto avvicinerebbe ancor di più Duca e compagni allo spareggio-thriller contro la vincente di LNB. Urge una reazione, le partite passano ma questa squadra marcia sul posto. Di tempo per rimediare ce n'è sempre meno.  

FRIBORGO-AMBRÌ 4-0 (3-0, 1-0, 0-0)
Reti: 1'07 Sprunger (Glauser, Birner, 5c4) 1-0; 3'21 Vauclair (Fritsche, Schilt) 2-0; 16'59 Vauclair (Fritsche, Schilt, 5c4) 3-0; 21'59 Neuenschwander (Vauclair, Schilt) 4-0. 
Ambrì: Zurkirchen; Jelovac, Ngoy; Gautschi, Berger; Trunz, Collenberg; Bastl; Monnet, Emmerton, D'Agostini; Pesonen, Hall, Kostner; Lauper, Goi, Guggisberg; Lhotak, Fuchs, Duca; Trisconi.
Penalità: 8x2' Friborgo; 11x2' Ambrì.
Note: BCF Arena, 5'315 spettatori. Arbitri: Massy, Stricker; Gnemmi, Küng.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

camos 7 anni fa su tio
Sicuramente alla squadra ora servono a molto i commenti molto negativi che ci sono in questo blog... Vergogna pseudo tifosi che non sanno cos'è lo Sport. Forza Ambrì, alzare la testa e remare TUTTI assieme. A chi critica sparando a Zero dico: collegare le dita al cervello prima che alla tastiera del computer

moma 7 anni fa su tio
E la nuova Valascia? di la da venire mai! Purtroppo.

gabola 7 anni fa su tio
Risposta a moma
la nuova valascia dovevano cominciare i lavori per settembre 2016 per poter mantenere i termini,siamo a marzo e niente si muove,il dubbio che si voglia mandare la squadra gambe all'aria per non costruire la pista è qualche mese che l'ho,

moma 7 anni fa su tio
Risposta a gabola
Lo diceva Giulio, pensar male non è bene ma ci si azzecca. Tifo HCAP da 10000000 anni, ma ho timore che siamo ai titoli di coda.

gabola 7 anni fa su tio
Risposta a moma
dopo molti anni ad andare in valle dopo una pausa ci sono tornato quest'anno con mia figlia di 4 anni,l'unico vantaggio di questa squadra è che se vai con dei bambini non trovi troppa ressa,per il resto no comment,comunque al cuore non si comanda...purtroppo!!!

mats70 7 anni fa su tio
Ho visto la partita ieri sera e purtroppo siamo diventati una squadra da serie B in tutto e per tutto.

Ramingo77 7 anni fa su tio
Risposta a mats70
Stesso dubbio che ho io da un po' anche se ho sentito parlare che prenderanno i lavori questa volta "settembre 2017". Anche se per me va tutto a pallino. Bianco blu dalla nascita ma secondo me andremo veramente a mangiare la Fondue in Vallese.... Vuoi colpa dei CT dei preparatori o del presidente ma ormai è questa la realtà.

Findus 7 anni fa su tio
La colpa é solo dei giocatori. Devono rendersi conto di essere scarsi, ma scarsi scarsi. Invece sempre a cercare scuse. Un bel compimento comunque anche al preparatore atletico.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Questa squadra, non merita di restare in serie A. forza Rappi!!!

ErPupone1971 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Buongiorno tazmaniac! Ho visto la partita ieri sera tra Langenthal e Lakers... effettivamente chi, tra Gottéron ed HCAP (molto probabilmente quest'ultima squadra...), andrà ad affrontare la vincente della B, avrà le sue gatte da pelare!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a ErPupone1971
ciao mitico! ;o) Penso proprio di si. E sono convinto che alla fine sarà comunque il Rappi, che ha sicuramente una gran voglia di tornare in A.

Meridiana 7 anni fa su tio
ma L'HCAP non fa cosi, è cosi ! Auguri

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
vergognosi!!! urge pulizia pasquale e relativa disinfestazione....

Wenz 7 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
In effetti. Avevo già fatto questa annotazione alla fine del 3° turno di RS. Ora siamo alla frutta. A cosa serve salvarsi un'altra volta e illudersi che la prossima stagione sarà migliore? Sono anni che si sentono le stesse parole. Che si abbia l'umiltà di accettare la realtà e ricostruire la squadra, con giocatori che hanno voglia e la capacità di soffrire per la società che li stipendia (anche lautamente). Ce ne sarebbero molti che dovrebbero fare visita alle aziende che iniziano il lavoro prima delle 0600 e non come questi dopo le 0900!!! se non più tardi e dopo 2-3 ore sono già liberi!

Jackj6711 7 anni fa su tio
Pagliacci senza un minimo di orgoglio

demon631 7 anni fa su tio
Per me potete andare anche in serie z che non mi interessa piu ora sono stufo di vedere una squadra cosi...a lasciate perdere di costruire una nuova Valascia non vi serve soldi risparmiati..

bobà 7 anni fa su tio
... da sballo Quando una ditta va male e fallisce, non è colpa degli operai, ma del management che fa scelte sbagliate

mats70 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Il "manager" prima fa scelte sbagliate ma poi riceve bonus milionari, quelli che vengono licenziati sono sempre e solo gli operai, vedi il grande esempio di UBS (salvata 8 anni fa dalla Confederazione) e CS dove nella stessa assemblea annunciano 3000 licenziamenti e ca 14 milioni di bonus al "manager"

gabola 7 anni fa su tio
un minimo di orgoglio? sempre fortunati che non lavorate in fabbrica,se no eravate gia a casa da un pezzo,LAZZARONI
NOTIZIE PIÙ LETTE