Cerca e trova immobili

HCAPIl colpo Ambrì rimbomba nella Valascia semideserta

14.03.17 - 21:48
I biancoblù hanno superato 3-2 il Kloten in un match inutile per i numeri ma importantissimo per la “testa”. Friborgo corsaro a Langnau
Keystone
Il colpo Ambrì rimbomba nella Valascia semideserta
I biancoblù hanno superato 3-2 il Kloten in un match inutile per i numeri ma importantissimo per la “testa”. Friborgo corsaro a Langnau
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Una scossa, qualcosa per dimostrare di esserci ancora, con la testa prima ancora che con il fisico. Questo chiedevano ai loro beniamini, protagonisti di una stagione pessima, i tifosi biancoblù.

Il risveglio, seppur difficoltoso, è arrivato in un match, quello contro il Kloten, che contava zero sul piano del risultato ma che forse potrà regalare qualche certezza in più al mondo leventinese in vista della finale dei playout. Già perché, pur faticando all'inizio e nel terzo tempo – e questo è un male, visto il clima “vacanziero" dei rivali - contro gli Aviatori l'Ambrì ha finalmente firmato una prestazione decente. Ha giocato, ha spinto, ha sofferto, è calato ma ha... vinto 3-2. Non è stato stupefacente, questo è vero; ci ha però messo passione (ma quella supponenza dopo il 2-0...) e questo, per il momento, basta. Come bastano le reti di Jelovac, Monnet ed Emmerton, grandi iniezioni di fiducia (per chi ha segnato) e dispensatrici di sorrisi (per tutti gli altri). Certo contro il Friborgo - andato a vincere 4-3 a Langnau - dalla prossima settimana, servirà un nuovo, netto, salto di qualità. Duca e soci hanno in ogni caso almeno dimostrato di conoscere qual è la via per salvarsi. Che la percorrano fino in fondo. Che inizino a fare sul serio quando i match conteranno veramente.

AMBRÌ-KLOTEN 3-2 (0-0, 2-0, 1-2)
Reti: 23'29” Jelovac (Hall) 1-0; 37'49” Monnet (Trisconi) 2-0; 44'02” Ramholt 2-1; 52'33” Cunti (Hollenstein) 2-2; 54'06” Emmerton (Pesonen) 3-2.
AMBRÌ: Zurkirchen; Jelovac, Ngoy; Gautschi, Fora; Trunz, Berger; Collenberg; Monnet, Emmerton, D'Agostini; Pesonen, Hall, Kostner; Lauper, Goi, Guggisberg; Stucki, Lhotak, Duca; Trisconi.
Penalità: Ambrì 5x2'; Kloten 7x2'.
Note: Valascia, 2'138 spettatori. Arbitri: Fischer, Stricker, Borga, Küng.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
accidenti, che pienone! Vale proprio la pena restare in A per 4 gatti, oltretutto piuttosto spelacchiati...

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
vale sì la pena!! altrimenti perderemmo le tue perle di saggezza....

tazmaniac 7 anni fa su tio
Capirai ... un vero affarone ...poi quando conteranno ... hop RAPPI!!

Meridiana 7 anni fa su tio
Che soddisfazione ........
NOTIZIE PIÙ LETTE