Cerca e trova immobili

HCLIreland è carico: «Siamo pronti, ma dobbiamo ancora migliorare qualche aspetto»

01.03.17 - 07:00
L'head-coach del Lugano è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi: «Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione»
Ireland è carico: «Siamo pronti, ma dobbiamo ancora migliorare qualche aspetto»
L'head-coach del Lugano è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi: «Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Mancano soltanto tre giorni a gara-1 dei quarti di finale dei playoff, dove il Lugano se la vedrà contro l'ostico Zurigo all'Hallenstadion. «La squadra si è allenata molto bene finora», dichiara Greg Ireland. «Siamo molto contenti di come i ragazzi lavorano sui dettagli, abbiamo avuto delle buone risposte, ma c'è ancora qualche aspetto tecnico da migliorare: solo così saremo ancora più solidi».

Come giudica Ireland la sua nuova squadra? «Abbiamo giocato dieci partite e non ci sono state delle grandi vittorie, però sul ghiaccio i ragazzi si sono comportati al meglio», continua l'head-coach. «Si sono dimostrati molto ricettivi e per quanto mi riguarda hanno reso più facile la situazione in vista dei playoff. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Merito mio? Siamo un gruppo e dobbiamo andare tutti nella stessa direzione per crescere costantemente insieme. In squadra ognuno ha il suo ruolo e le sue responsabilità, giocatori e allenatori. I meriti vanno condivisi».

... e il Lugano ha chiuso la stagione regolare battendo proprio i Lions, futuri avversari nei playoff. «Lo Zurigo ha disputato una grande regular season finendo secondo in campionato, conosciamo la sua forza. Abbiamo sicuramente acquisito fiducia dato che siamo riusciti a batterli, ma abbiamo giocato bene contro ogni avversario. Dovremo sfruttare la nostra forza alla Resega, esattamente come abbiamo fatto durante la stagione. Mettiamo in pratica un buon sistema di gioco e siamo veloci: se alziamo il livello abbiamo la possibilità di competere contro i Lions e di passare il turno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
Ireland mi sembra stia caricando bene la squadra , ora serve il cambio di passo (lo step da RS a Play Off). Lo ZSC Lions , insieme al Berna, è il favorito sta a noi cercare di mettere il bastone fra le ruote.

GI 7 anni fa su tio
Attenzione poiché il tempo a disposizione non è molto....perse le prime due "ciao".....

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a GI
non fare l'uccello del malaugurio! potrebbe essere esattamente il contrario!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a GI
Ma no, nei playoff, si sa, può succedere di tutto. Puoi anche vincere le prime due e non avere nulla in mano (soprattutto se succede alla squadra meno forte). Il Lugano (sfavorito e... meno forte) dev'essere bravo a gestire la delusione di una sconfitta e l'euforia di un ev. vittoria.
NOTIZIE PIÙ LETTE