Cerca e trova immobili

HCAP«Tra Dwyer e i ragazzi c'è intesa. Balej? Non è detto che arrivi»

01.03.17 - 14:21
Ivano Zanatta, ds biancoblù. «Vedo il giusto atteggiamento. Per giocare a hockey bisogna pattinare e farlo con logica, non serve girare a vuoto»
TiPress
«Tra Dwyer e i ragazzi c'è intesa. Balej? Non è detto che arrivi»
Ivano Zanatta, ds biancoblù. «Vedo il giusto atteggiamento. Per giocare a hockey bisogna pattinare e farlo con logica, non serve girare a vuoto»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ai piedi di una salita ripida e faticosa, all’inizio di un cammino durante il quale non ci si potranno più permettere cali di tensione. Archiviate le fatiche e delusioni di una tribolatissima regular season, l’Ambrì deve rimboccarsi le maniche in vista dell’imminente girone playout. Allenamenti intensi, massima concentrazione: il lavoro prosegue sotto gli occhi attenti di Gordie Dwyer.

Ad un mese dall’avvento del tecnico ex Medvescak Zagabria alla transenna leventinese, abbiamo fatto il punto della situazione con Ivano Zanatta. «Con Gordie vedo il giusto atteggiamento, i ragazzi iniziano a capirlo al meglio e lo rispettano, li sta preparando come vuole: c'è intesa - spiega il ds biancoblù - L’inizio è stato positivo, poi un calo… ora ha raddrizzato la situazione: le ultime prestazioni si avvicinano di più alle nostre e alle sue aspettative». Si sta insistendo sul lavoro fisico, come per affrontare impegni a medio termine. «Sta programmando, per giocare a hockey bisogna pattinare e farlo con logica, non serve girare a vuoto: ci si concentra sulla parte tecnica e fisica per arrivare pronti ai prossimi appuntamenti». 11 punti dal Langnau (decimo), per salvarsi prima della finale serve un miracolo sportivo. «Ora pensiamo al girone, bisogna stare uniti. Si deve lavorare sull’identità di gioco e finire il gironcino in crescendo, qualunque sia l’esito». Sperando in un finale il più sereno possibile. «Tutti ci credono e tutti lo vogliono. È presto per guardare le squadre che stanno sotto, in LNB».

Un’arma in più per il finale di stagione potrebbe essere l’attaccante slovacco Jozef Balej, ma il suo arrivo - tramite licenza B dal Martigny - non è affatto scontato benché la stagione dei vallesani sia già conclusa. «In questo caso la scelta sta a Dwyer, dovrà decidere se lo vuole oppure no: non è detto che arrivi. C’è la possibilità di chiamarlo, ma per ora Gordie non ha preso una decisione in merito», conclude Zanatta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE