Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì torna al successo: da qui bisogna ripartire

25.02.17 - 22:09
I biancoblù di Dwyer, impegnati alla Valascia contro il Losanna, si sono imposti 3-2 nell'ultimo incontro di regular season
TiPress
L'Ambrì torna al successo: da qui bisogna ripartire
I biancoblù di Dwyer, impegnati alla Valascia contro il Losanna, si sono imposti 3-2 nell'ultimo incontro di regular season
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì chiude con una vittoria la sua tribolata regular season. Opposti al Losanna in una Valascia semideserta, i biancoblù - reduci da 5 sconfitte filate - si sono mostrati più intraprendenti e vivaci rispetto ai vodesi, imponendosi infine con merito per 3-2.

Poche emozioni nei minuti iniziali, con Zurkirchen (preferito a Descloux) e Niko Hovinen (portierone finlandese all'esordio), capaci di sventare senza affanni ogni iniziativa. Leventinesi maggiormente incisivi e insidiosi con lo sgusciante Stucki, sicuramente tra i più attivi, ma ancora nessuna rete. A sbloccare il punteggio ci ha poi pensato Jason Fuchs, a segno al 18' complice un pasticcio in fase difensiva di Genazzi. Il centro biancoblù, con una conclusione da distanza ravvicinata, ha infilato l'1-0 portando a quota 11 le sue reti in stagione.

In pista con la giusta attitudine anche ad inizio secondo tempo, l'Ambrì ha raddoppiato al 22'07" in powerplay grazie allo statunitense Hall, lesto nel deviare in maniera vincente una conclusione dalla blu di Mäenpää. Sotto di due reti il Losanna ha parzialmente reagito, accorciando le distanze a metà partita con Miéville, a segno in superiorità numerica. Trovato il 2-1 i vodesi hanno spinto mettendo sotto pressione la retroguardia leventinese, ma Zurkirchen non si è fatto sorprendere "congelando" il risultato fino alla seconda sirena.

Il periodo conclusivo si è aperto con un guizzo di Lauper che, dopo appena 19 secondi, ha fulminato Caminada (schierato da Ratushny da inizio terzo tempo). Con l'Ambrì avanti 3-1 il gioco si è fatto più spezzettato e sono arrivate diverse penalità (tre per parte). Nei minuti finali il Losanna ha poi accorciato le distanze con Genazzi al 57' (3-2), dando vita ad un finale di partita intenso che ha visto i padroni di casa costretti a difendersi per conservare la rete di vantaggio. Più affamato e voglioso di tornare al successo l'Ambrì ha saputo resistere, imponendosi infine 3-2: una vittoria che dà sicuramente morale in vista dei prossimi fondamentali e delicati impegni.

Anche questa sera non sono mancati gli errori, ma da qui - con l'imminente girone playout all'orizzonte - bisogna ripartire per costruire la salvezza. Voglia di lottare ed energia in pista: i biancoblù non possono fare a meno di queste qualità.

AMBRÌ - LOSANNA 3-2 (1-0; 1-1; 1-1)

Reti: 17'38" Fuchs (Stucki) 1-0; 22'07 Hall (Mäenpää, Pesonen) 2-0; 29'28" Miéville (Ledin) 2-1; 40'19" Lauper 3-1; 56'25" Genazzi (Herren, Schelling) 3-2.

AMBRÌ. Zurkirchen; Jelovac, Ngoy, Gautschi, Zgraggen; Mäenpää, Fora; Collenberg; Monnet, Emmerton, Pesonen; Lauper, Hall, Kostner; Bianchi, Fuchs, Stucki; Lhotak, Goi, Duca; Trisconi.

Penalità: Ambrì  6x2'; Losanna 5x2'.

Note: Valascia, 3'881 spettatori. Arbitri: Dipietro, Mandioni; Fuchs, Progin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 7 anni fa su tio
AMBRÌ - Nuova Valascia quanto ci costi. Sono infatti lievitate le spese per l'edificazione della nuova pista dell'HCAP sulla piana di Ambrì. Dai 35-40 milioni previsti si è passati ai circa 50 effettivi, a causa dei contenuti aggiuntivi voluti per garantire la sostenibilità del progetto. PER FAVORE, SPENDETE QUESTI SOLDI PER FARE STALLE. Le mucche rendono molto di più, occupate i dirigenti e giocatori per portare al pascolo le suddette mucche, renderanno molto ma molto di più.

cle72 7 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Una cosa non mi é chiara dal commento se sei un tifoso avversario o dell'Ambrì...nel primo caso ti consiglio di guardare a casa vostra, nel secondo caso possiamo fare a meno di te quale tifoso dell'Ambrì, dunque potresti essere il primo ad andare a pascolare le mucche saresti più utile lì, sempre se anche le mucche di accettino, visto che sono animali estremamente sensibili, e vista la tua poca sensibilità verso la squadra in questo momento difficile, non credo! LAmbrì é questo se si sceglie di tifare per lei bisogna essere pronti al peggio e al meglio, purtroppo negli ultimi anni abbiamo assistito al peggio, ma prima o poi risorgeremo. Forza Ambrì sempre!

Bibo 7 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Certo, sei esperto contadino vedo...prova a tenere le mucche e poi vedremo se ti rendono... Detto questo, l'Ambrì senza la nuova pista è morto, voui questo? bene ma dillo chiaramente, altrimenti...un bel tacere non fù mai scritto...

Mimio68 7 anni fa su tio
Che bello è quando esco di casa per andare alla pista per veder l'ambri-piotta... finalmente
NOTIZIE PIÙ LETTE