Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì fa ridere anche la Vaillant Arena

21.02.17 - 21:59
I biancoblù di Dwyer, ancora deludenti, distratti e privi di idee, sono stati sconfitti 4-1 a Davos: la crisi è sempre più profonda
L'Ambrì fa ridere anche la Vaillant Arena
I biancoblù di Dwyer, ancora deludenti, distratti e privi di idee, sono stati sconfitti 4-1 a Davos: la crisi è sempre più profonda
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Errori a ripetizione, una clamorosa sterilità offensiva, pochissime idee ed energie: l’Ambrì - sprofondato in una crisi nerissima - si inchina anche al Davos. Sbeffeggiati nel weekend da Friborgo e Lugano, i biancoblù sono stati sconfitti 4-1 alla Vaillant Arena.

Missione fallita, nessun riscatto, la banda Dwyer è rimasta in partita solo nel primo tempo. Dopo un inizio tutto sommato positivo ed alcune buone incursioni di Fuchs e Guggisberg (ottima occasione fallita al 7’ in superiorità numerica), i biancoblù sono capitolati al 17’ complice un pasticcio di Mikko Mäenpää. Il finnico, maldestro e distratto, ha imbeccato perfettamente Enzo Corvi il quale, dopo aver controllato il disco sulla linea blu, ha superato Zgraggen prima di battere Descloux grazie ad una bella finta e la successiva conclusione di backhand. Incassato il colpo l’Ambrì è calato, dando via libera alle sfuriate dei gialloblù.

Sotto di una rete i leventinesi hanno tentato di reagire ad inizio secondo periodo, ma nel giro di pochi minuti hanno incassato due colpi da knock-out. Al 24’, con il fianco scoperto dopo una proiezione offensiva di Ngoy, ci ha pensato Ruutu (in mischia) ad infilare il punto del 2-0, mentre solo 41 secondi dopo ancora Corvi - liberissimo di concludere - ha portato lo score sul 3-0 con un tiro a fil di palo da distanza ravvicinata.

Anche nel terzo tempo l’inerzia della sfida non è cambiata e così al 51’, complice una sfortunata deviazione di Trunz, Paschoud ha portato il Davos sul 4-0. A secco di reti da 9 (!) periodi abbondanti, l’Ambrì ha finalmente rotto la maledizione con Mäenpää che, al 52’, ha sfruttato un assist di Stucki nello slot per firmare il definitivo 4-1.

Per i biancoblù, sempre ultimi a quota 44 punti, si tratta della nona sconfitta nelle ultime 10 gare: la quarta in 5 match dell'era Dwyer. Difficile trovare spunti positivi e salvare qualcosa dalla prestazione dei sopracenerini alla Vaillant Arena: i grigionesi si sono imposti con troppa facilità.

Nelle altre due sfide della serata da segnalare i successi di Berna e Zurigo. Gli Orsi, impegnati a domicilio contro lo Zugo, si sono imposti 4-1. A segno Rüfenacht (13'), Moser (23'), Arcobello (45') e Blum (56') per i padroni di casa; Klingberg al 14' per i Tori. Grazie a questo risultato il club della Capitale resta saldamente in vetta alla classifica con 104 punti. Da parte loro i Lions, opposti al Bienne di McNamara, hanno vinto 3-0 portandosi a quota 100 punti: le reti portano le firme di Herzog, Nilsson e Marti.

DAVOS - AMBRÌ 4-1 (1-0, 2-0, 1-1)

Reti: 16’22” Corvi 1-0; 23'37" Ruutu 2-0; 24'18" Corvi (Kousal) 3-0; 51'57 Paschoud (Ruutu) 4-0; 52'19" Mäenpää (Stucki, Bianchi) 4-1.

AMBRÌ. Descloux; Mäenpää, Zgraggen; Gautschi, Trunz; Jelovac, Ngoy; Fora; Monnet; Emmerton; Pesonen; Lauper, Hall, Guggisberg; Bianchi, Fuchs, Stucki; Lhotak, Kamber, Duca; Berthon.

Penalità: Davos 3x2'; Ambrì 7x2' + 1x10' Lauper.

Note: Vaillant Arena, 4'554 spettatori. Arbitri: Massy, Vinnerborg; Borga, Castelli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 7 anni fa su tio
a questo punto meglio lasciar direttamente spazio ad una squadra più motivata della B ed evitare di fare lo spareggio promozione/retrocessione.

cle72 7 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Ma che ragionamento è? vorrei vedere chi sarebbe motivato a questo punto! sicuramente la testa oramai é sul prossimo futuro per salvarsi, queste partite non contano più nulla, non é ora che si devono spremere per vincere, per cosa poi per il penultimo posto? che non cambierebbe nulla? Sono sicuro che appena ci sarà da lottare veramente vedremo nuovamente la squadra che può essere lÂmbri. questo capita anche a chi fa i play-off, ne vedremo delle belle, li i veri valori e le potenzialità usciranno. Come sempre forza Ambrì non mollare mai!

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a cle72
Il penultimo posto permette alla squadra della finale playout di cominciare a giocare in casa, quindi anche queste partite contano eccome!

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Il Davos è una squadra che ultimamente non gira molto bene, 3 sconfitte consecutive contro Kloten, ZSC e Lugano, l'ultima vittoria risaliva proprio contro i piottini. Il Friborgo ha giocato come "Picaa i fiöö" il derby non è mai stato in dubbio, ieri non l'ho vista ma dubito in una gran partita dell'Ambri. Da quel poco che ho visto attualmente ritengo La Caux de Fonds (Langenthal, non so) decisamente più forte o almeno loro sanno cosa fare, l'Ambri sembra in totale confusione rinunciatari aspettano solo la finale dei play out.

Spitfire 7 anni fa su tio
Ohibò, per una volta un titolo provocatorio sui cugini..

GI 7 anni fa su tio
Quella rete (finalmente) segnata.....il preludio ad una ripresa che tutti auspichiamo......visto l'imminente tondo anniversario.....

Mat78 7 anni fa su tio
Il titolo dell'articolo mi pare un po' oltre il giornalisticamente corretto...che fate? Sono in difficoltà e voi sfottete? Mah...

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Si, il titolo fa un po' da "sfottò", è vero, ma è anche vero il sottotitolo. Passaggi mal fatti, ma veramente mal fatti (troppo indietro, troppo avanti, mai precisi). Tiri sui pattini del compagno che ti pattina vicino Da totale mancanza di concentrazione, quindi distratti!

Frankeat 7 anni fa su tio
Dai, non vediamo tutto nero: prima 7 a 0, poi 5 a 0 e adesso 4 a 1. Sono chiaramente in ripresa e per giugno dovrebbero arrivare a vincere una partita.

Mimio68 7 anni fa su tio
Già c'è da piangere!!!!

bananajoe 7 anni fa su tio
Che titolo è scusate?
NOTIZIE PIÙ LETTE