Cerca e trova immobili

HCAP«Chiedo scusa, sarò il primo a mettermi in discussione. Adesso, però, salviamo l'Ambrì!»

21.02.17 - 15:04
Lettera aperta del presidente biancoblù Filippo Lombardi diretta ai tifosi
TiPress
«Chiedo scusa, sarò il primo a mettermi in discussione. Adesso, però, salviamo l'Ambrì!»
Lettera aperta del presidente biancoblù Filippo Lombardi diretta ai tifosi
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì è in piena crisi: le ultime due partite, contro Friborgo e Lugano, hanno acceso più di un semplice campanello d'allarme. I tifosi biancoblù, già durante il derby, hanno manifestato il loro malcontento. Puntuale, oggi, è arrivata una lettera in cui Filippo Lombardi chiede ai suoi tifosi vicinanza e affetto in questo difficile momento.

Ecco il testo della lettera:

«Amici biancoblu,

lo scoramento di tutti per risultati sportivi quasi inspiegabili è evidente. Figuratevi quello del vostro presidente, che – credeteci – non ha risparmiato forze e risorse personali in otto anni di presidenza, certo non per arrivare a questa situazione. Le responsabilità si devono però assumere, e me le assumo. Ho già annunciato un’analisi severa a 360 gradi, immediatamente al termine della stagione. All’analisi seguiranno decisioni, e sarò il primo a mettermi in discussione.

Mi basti per ora chiedere scusa – a nome mio, del CdA, dello staff e della squadra – a tutti i tifosi per aver messo a dura prova la loro pazienza. Questa stagione non è quella che volevamo, non è quella per cui ci siamo impegnati perfino oltre al solito, anche sul piano finanziario.  Comprendiamo bene la delusione di chi davvero ama questa Società e la segue da anni con passione e sacrifici. Chiediamo però comprensione anche per i nostri sforzi, la nostra passione ed i nostri sacrifici, pur se non hanno prodotto gli effetti desiderati.

Adesso però non è tempo di processi o di analisi: l’urgenza è un’altra. Adesso è il momento di agire, di resistere, di risalire la china. Il pericolo è reale, e va affrontato con la massima determinazione e con l’unione di tutte le forze che credono nell’Ambrì, nella sua storia, nei suoi valori ormai rimasti quasi unici nel mondo dello sport moderno.

Quante volte nei nostri 80 anni di storia abbiamo affrontato situazioni difficili, per non dire proibitive? Situazioni sportive o finanziarie che avrebbero portato alla scomparsa molti altri club in diversi sport. Come del resto è successo (e sta succedendo) a società sportive anche blasonate, in Ticino e oltralpe». 

L’HCAP le ha attraversate tutte, ed è ancora vivo a 80 anni dalla fondazione. Se siamo tutti d’accordo che questo 80.mo non può coincidere con la fine di un mito, la strada per evitarlo è una sola: unire tutte le forze attorno alla nostra squadra. Ai nostri tecnici e ai nostri ragazzi chiediamo il massimo di disciplina, di compattezza e di grinta, nello spogliatoio e sul ghiaccio.  Fuori dal ghiaccio il nostro compito è lo stesso: unità e sostegno senza esitazioni.

Delle analisi e delle conseguenze ci occuperemo dopo. Adesso salviamo, tutti insieme il nostro Ambrì.

FORZA RAGAZZI!»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 7 anni fa su tio
È sempre stato un bravo paroliere !

Jackj6711 7 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
forse oratore!!!!!!

Gus 7 anni fa su tio
Presidente, chi ha deciso di tenere Mämpäa e far venire d'Agostini?

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Gus
Prima di dare colpe, bisognerebbe anche chiedere: quando è stato confermato Mäenpää e comprato D'Agostini, eri contento oppure no? Domanda da allargare ad altri tifosi.

Ctg 7 anni fa su tio
Solidale col presidente

OLGA22 7 anni fa su tio
1. Sfida: Esistere! 2. Condizione: Amare!! 3. Obiettivo: Vivere!!! 4. Last but not least: Grazie e Grande Pippo!!!!

Al81 7 anni fa su tio
si percepisce tanto godimento nelle tue parole però io guarderei in casa mia perché per un Lugano accontentarsi di fare i play-off è come dire un Ambri accontentarsi di salvarsi noi non abbiamo raggiunto un obiettivo non 3 o 4. tanto di cappello a Lombardi ha messo la faccia per tutti non sono tanti che lo farebbero

Jackj6711 7 anni fa su tio
Risposta a Al81
sono d'accordo con te,l'unica che cosa che poteva pensarci un pochino prima,non credi?

sergejville 7 anni fa su tio
Difficilissimo fare bene il Presidente di un Club sportivo ma la frase "nei suoi valori ormai rimasti quasi unici nel mondo dello sport moderno", qualcuno me la deve spiegare.

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ha avuto un piccola amnesia, si riferiva probabilmente all'Ambrì di 20 anni fa, in cui giocavano ancora diversi ticinesi/ragazzi della valle...che fra l'altro questa è secondo me l'unica strategia che dovrebbe seguire il club: giovani ticinesi combattenti per la maglia + stranieri di alto livello, senza spendere cifre assurde per svizzeri a fine carriera che non lottano per i colori sociali...Basta vedere che fine ha fatto il settore giovanile dell'Ambrì negli ultimi anni...Lombardi dovrebbe dimettersi, ma prima deve salvare il posto in A con l'aiuto di tutti (tifosi compresi)

Mat78 7 anni fa su tio
Da bianconero, sinceramente spero vi salviate. Non è adesso i momento delle contestazioni, anche se capisco "che girino", adesso è il momento di sostenere la squadra e salvare il posto, per il resto c'è tutto il tempo... in bocca al lupo!

Jackj6711 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Complimenti, finalmente uno Sportivo vero,non serve a nulla a fare battute inutili,che portano solo cattivo sangue,ognuno faccia il tifo per la propria squadra.Ti rinnovo i complimenti ci sono poche persone che la pensano come te

camos 7 anni fa su tio
Risposta a Jackj6711
condivido appieno il pensiero di Jack, Bravo Mat78, uno SPORTIVO con la S maiuscola

Kari32 7 anni fa su tio
Sabato sera erano in imbarazzo pure i Luganesi: ci è sembrato di rubare le caramelle ad un bambino! Pure noi siamo arrabbiati: volevamo vedere una Partita ed abbiamo visto una disfatta senza precedenti: nessuna emozione, molti si son strozzati l'esultanza in gola per rispetto verso una squadra che, al posto di farci soffrire come al solito, si è trasformata in vittima sacrificale! Ho paura che continuando così, la prossima categoria in cui giostrerete sarà la B!

miba 7 anni fa su tio
Prima o poi verrà a chiedere soldi

Lele68 7 anni fa su tio
Risposta a miba
stesso mio pensiero....

GI 7 anni fa su tio
Risposta a miba
alla lettera è allegata una polizza di versamento.....

elvicity 7 anni fa su tio
Risposta a miba
basta non dargliene ...

fiasco 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Mmi piacerebbe sapere quanti ne ha messi dei suoi
NOTIZIE PIÙ LETTE