Cerca e trova immobili

HCLReuille, il futuro è ancora incerto

19.02.17 - 22:26
L'attaccante bianconero in scadenza di contratto: «Ho diverse possibilità sul tavolo»
Reuille, il futuro è ancora incerto
L'attaccante bianconero in scadenza di contratto: «Ho diverse possibilità sul tavolo»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La stagione hockeystica sta entrando nel vivo: tra due settimane scatteranno infatti i playoff. La concentrazione del popolo bianconero, per forza di cose, deve essere focalizzata sui giochi con vista sul titolo.

Il mercato, però, soprattutto nel nostro hockey, non dorme mai. Dopo la decisione di non rinnovare il contratto dell'ex capitano Steve Hirschi, come si comporterà il club con il 35enne Sébastien Reuille. L'attaccante sottocenerino, da sette stagioni in riva al Ceresio, è in scadenza. 

«Ho diverse opportunità sul tavolo, tra cui quella di continuare qui a Lugano, andare altrove oppure smettere intraprendendo un’altra strada - le parole del diretto interessato - Voglio prendermi il tempo necessario per decidere, l’unica cosa che posso dire è che ho ancora tantissima voglia di giocare a hockey. Ora però voglio concentrarmi sul finale di stagione, ma è chiaro che mi piacerebbe tantissimo restare qui...». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Firma "leone" Seba: c'è bisogno di un roster lungo a Lugano. Firma!

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Roster lungo si, vecchio no, con Seba ancora in rosa quanto ghiaccio vedranno l'anno prossimo i vari Romanenghi (fresco di rinnovo biennale), Morini, ecc. Se non c'è spazio per Steve (decisione comprensibile anche se incorrente rispetto a quanto fatto con Julio) non vedo perché dovrebbe esserci per Reuille... Grazie mille e arrivederci...

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Morini fino al ferimento ha giocato 34 partite su 34. Idem l'anno scorso, sempre titolare. Romanenghi è da valutare perché finora mai ha dimostrato di essere superiore a Reuille, giocatore sempre importante in box play. E non bisogna dimenticare anche la persona, in spogliatoio e fuori. E se smette Gardner, la panchina si accorcia di un uomo. La situazione, il fisico ed il ruolo di Hirschi non c'entrano nulla con Reuille. Idem (o quasi) la situazione di Vauclair il quale è ancora sotto contratto (Hirschi no) e quindi non rientra nei possibili cambiamenti. Anche l'età non è parametro decisivo e unico da utilizzare: Seger (per es.) a 38 è stato confermato, altri più giovani di 6 anni no. Se invece, oltre a Cunti, dovesse arrivare un nuovo attaccante, bè, la posizione di Reuille cambierebbe ma al momento privarsi con leggerezza dal no.32 è un azzardo.
NOTIZIE PIÙ LETTE