Cerca e trova immobili

LNA«Grande rispetto per Kossmann e l'Ambrì. Ci hanno fatto soffrire ma dobbiamo batterli»

24.01.17 - 12:06
Heinz Ehlers, coach del Langnau, non si fida dei biancoblù: «Non so nulla della loro presunta crisi»
«Grande rispetto per Kossmann e l'Ambrì. Ci hanno fatto soffrire ma dobbiamo batterli»
Heinz Ehlers, coach del Langnau, non si fida dei biancoblù: «Non so nulla della loro presunta crisi»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - Non sono bastati 42 punti nelle ultime 30 partite per permettere al Langnau di arrivare a giocarsi la volata per la qualificazione ai playoff. Il pessimo inizio di stagione, con la conseguente cacciata di coach Beattie, ha infatti fin da subito frenato i bernesi i quali ora, nonostante la solidità raggiunta, sono costretti a pensare esclusivamente alla salvezza. E dire che i cinque punti di distanza dal Ginevra (che però ha giocato un match in meno) e i sei dal Lugano permetterebbero loro di sognare ancora.

«I playoff? Non scherziamo - ha chiuso ogni discorso Heinz Ehlers - noi dobbiamo pensare esclusivamente a mantenere questa categoria. Il resto sono solo parole».

Eppure siete lì...
«No, no, no. Io guardo solo in basso, agli ultimi due posti della graduatoria, che proveremo con tutte le nostre forze a evitare. A chi ci sta davanti, all'ottavo posto, non penso proprio».

Nelle prossime quattro uscite il Langnau si giocherà una grossa fetta di salvezza. Incontrerà infatti nell'ordine l'Ambrì (sabato), due volte il Kloten e - dopo la sosta per la Nazionale - il Friborgo.
«È vero, questo è probabilmente il momento decisivo della nostra stagione. Riuscissimo a fare bene in tutti questi confronti potremmo infatti allungare in maniera netta su chi ci segue. Ma la strada è lunga e guardare troppo in là è pericoloso: meglio concentrarci sul confronto con l'Ambrì».

Che arriverà alla Ilfishalle in piena crisi. Un vantaggio per voi...
«Non so nulla della presunta crisi dei biancoblù. Vedo che i risultati non sono dalla loro parte, è vero; questo però vuol dire poco. Posso solo dire che nutro profondo rispetto per quel club e per coach Kossmann. Ma non potrebbe essere diversamente: contro l'Ambrì abbiamo infatti sofferto e perso. Quindi faremo bene a stare attenti: dobbiamo batterli».

Sulla volata per la conferma in LNA potrebbero pesare l'ormai prossimo break per la Nazionale e il fatto che qualche squadra è già sicura della propria qualificazione ai playoff?
«Più la seconda che la prima: l'impegno con la Svizzera, infatti, non sposterà alcun equilibrio. Affrontare avversari già tranquilli, nei quali qualche giocatore potrebbe essere tenuto precauzionalmente a riposo... questo sì che potrebbe fare la differenza. Ma in fondo fa anche questo parte di questo sport, di questo campionato...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...Ehlers per favore non prenderci per i fondelli..!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE