Cerca e trova immobili

HCAPAd Ambrì son tornati i fantasmi: avanti con Kossmann?

23.01.17 - 16:29
Biancoblù molli, arrendevoli, ultimi della classe e usciti con le ossa rotte dagli impegni del weekend. In Leventina la situazione è preoccupante
Ad Ambrì son tornati i fantasmi: avanti con Kossmann?
Biancoblù molli, arrendevoli, ultimi della classe e usciti con le ossa rotte dagli impegni del weekend. In Leventina la situazione è preoccupante
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Asfaltati dal Berna, liquidati con una facilità disarmante da uno Zurigo a “marce ridotte” e tutt'altro che indemoniato: i biancoblù sono usciti con le ossa rotte e ancor meno certezze dal doppio impegno del weekend. Gli avversari erano di quelli tosti (e va bene…), ma le prestazioni arrendevoli fornite dalla banda Kossmann non lasciano presagire niente di buono.

In Leventina, dove dopo l’avvento di Zanatta in versione “tutor” era momentaneamente tornata un po' di luce, si è sprofondati nuovamente in un momento buio. Ora però, a differenza di ottobre - quando un filotto di risultati negativi era costato il posto di vice a Scandella - il tempo a disposizione prima della rovente post-season non è molto.

Di fronte c’è il rush finale che porterà - ormai inevitabilmente - al gironcino playout: fare più punti possibile per non arrivarci in una posizione già compromessa è fondamentale. Ora Kloten (nono) e Langnau (decimo) sono a +8, non proprio briciole. Veder aumentare questo divario da qui alla 50esima giornata - con un gironcino che potrà fruttare al massimo 18 punti - potrebbe voler dire “assicurarsi” in anticipo una finale playout da brividi e poi chissà…

Per evitare scenari di questo tipo, sarà scontato dirlo, ma urge una reazione. La società va avanti con Kossmann, i tifosi osservano e si interrogano. Cambiare ora servirebbe a qualcosa? Quante sono le reali responsabilità di Kossmann? Il canadese è ancora l’uomo giusto per guidare i biancoblù? Saprà dare i giusti impulsi o di questo passo si rischia grosso? Considerando anche il suo contratto ormai in scadenza, è giunto il momento di dare una scossa più decisa? Rispondi al sondaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Kossmann-Ambrì: avanti insieme?

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

neuropoli 7 anni fa su tio
...ma, per me gli fanno finire la regular season e poi lo sostituiscono con l'inizio dei play-out.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
...secondo me lo sostituiscono alla fine della stagione quando saremo finiti in B....a quel punto la dirigenza si accorgerà che Kossmann non era all'altezza!!!!

GI 7 anni fa su tio
Un veliero alla deriva in una zona di magra.....nubi neri all'orizzonte....

Pippo70 7 anni fa su tio
Go Rockets! Go! Così avremo il Derby in serie B!!!

Megamac 7 anni fa su tio
Risposta a Pippo70
Impossibile!

Jackj6711 7 anni fa su tio
Non è solo l'allenatore che non va,è tutta la società che lavora in modo dilettantistico,svegliatevi senza va a finire molto male,ma non vedete che tifosi avete?almeno rispettate loro che fanno enormi sacrifici e la ricompensa è solo una presa in giro.

christian190574 7 anni fa su tio
Chi ha voluto questo allenatore ( fallito) l'anno scorso e confermato ancora adesso deve mettere la faccia e spiegare a tutti i tifosi il perchè è ancora li e ci sta mandando in LNB e sta facendo scappare tantissimi tifosi.

Al81 7 anni fa su tio
Kosmann non ti puoi licenziare?

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Al81
..e chi gli paga la pagnotta a fine mese?..E' la società che lo deve cacciare questa nullità e probabilmente lo farà quando saremo relegati!!! Buffoni, Buffoni e ancora Buffoni!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE