Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, ora sembra davvero finita: i Lions banchettano alla Valascia

21.01.17 - 21:57
I ragazzi di Kossmann sono stati nuovamente sconfitti: 5-2 il risultato finale
Ambrì, ora sembra davvero finita: i Lions banchettano alla Valascia
I ragazzi di Kossmann sono stati nuovamente sconfitti: 5-2 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella sfida valida per il 42esimo turno di LNA l'Ambrì è stato battuto alla Valascia dai Lions di Inti Pestoni.

Chi pensava potesse esserci una reazione d'orgoglio dopo la batosta della vigilia inflitta dal Berna è rimasto deluso. La squadra non è infatti stata in grado di riscattare il pesante passivo della PostFinance Arena (1-8), perdendo 5-2 una partita che fino a 14' dal termine era sul 4-0.

Le attuali 13 lunghezze da recuperare dall'ottava piazza occupata dal Ginevra, a nove partite dal termine della regular season, sono un'infinità ed è un gap praticamente impossibile da colmare. Questo doveva essere il weekend della verità e invece il gruppo è naufragato sotto i colpi di due delle squadre più in forma del campionato.

Se finora era sembrato che i ragazzi seguissero l'head-coach Kossmann e che avessero migliorato un pochino il trend negativo a livello di risultati, la situazione sembra essersi capovolta nel momento in cui bisognava dimostrare il contrario. Le 13 reti incassate in soli due giorni squillano come un campanello d'allarme e affrontando con questa attitudine i playout si rischia davvero grosso. I vertici societari dovrebbero ora valutare attentamente la situazione per gestire al meglio la permanenza nella massima serie.

Per l'occasione Hans Kossmann ha deciso di confermare Zurkirchen fra i pali e anche qui si potrebbe discutere dei motivi che hanno portato l'head-coach a non schierare sul ghiaccio il futuro portiere titolare Descloux, ma tant'è. Oltre a questo il tecnico ha riabbracciato Mäenpää decidendo di lasciare fuori D'Agostini. 

La gara è iniziata subito in discesa per i padroni di casa visto che Thoresen ha sbloccato il risultato dopo nemmeno 4'. Nel resto del tempo Pesonen e compagni hanno accennato a una reazione ma il risultato non è più cambiato.

All'inizio del periodo centrale è arrivata un'altra doccia gelata con Wick, il quale ha regalato ai suoi il momentaneo 2-0. Abbattuti e più confusi che mai, i biancoblù sono sprofondati nella seconda parte nel tempo dove - a cavallo fra il 30' e il 31'48 - hanno incassato due reti: la prima in inferiorità numerica - a causa dei 2' rimediati da Fuchs - a opera di Wick, doppietta per lui, mentre il 4-0 porta la firma di Rundblad.

A questo punto gli zurighesi hanno abbassato il ritmo anche per non infierire evidentemente troppo nei confronti degli avversari e nell'ultimo terzo c'è stata una timida reazione che ha portato ai sigilli di Bastl (46') e Monnet (58). Trovato il 4-2 però non è passato nemmeno un minuto che Thoresen ha sancito la sua doppietta personale fissando il punteggio sul 5-2 finale.

AMBRÌ - ZURIGO 2-5 (0-1, 0-3, 2-1)
Reti: 3'49 Thoresen (Seger) 0-1; 21'37 Wick 0-2; 30'00 Wick (Siegenthaler/5c4) 0-3; 31'48 Rundblad 0-4; 45'54 Bastl 1-4; 57'01 Monnet (Emmerton, Kostner); 2-4; 57'41 Thoresen (Nilsson) 2-5.
AMBRÌ
. Zurkirchen; Mäenpää, Zgraggen; Gautschi, Fora; Jelovac, Ngoy, Collenberg, Berger; Monnet, Emmerton, Pesonen; Lauper, Hall, Kostner; Duca, Fuchs, Guggisberg; Bastl, Kamber, Lhotak. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
Perché, qualcuno pensava davvero che questa squadra poteva raggiungere i playoff?? Ma per favore ... è ora di andare in B e piantarla di fare figure barbine....

bobà 7 anni fa su tio
... noi in città abbiamo già abbastanza gabole che non dovremmo andare a mettere il becco in quel che succede su in valle, ma a me sembra che da quando è arrivato il Lombardi non combinate più niente di buono! Quindi ciò che dice Antares sembra aver senso!

Wenz 7 anni fa su tio
Confermo in toto la proposta che avrebbe dovuto essere attuata tempo fa!!

Antares46 7 anni fa su tio
..ora rimane solo una soluzione..!!! Il Presidente deve cacciare l'allenatore immediatamente e poi altrettanto immediatamente deve dimissionare..con tutta la dirigenza nessuno escluso...! Poi si puo ricominciare di nuovo cercando di cambiare l'aria viziata oramai da troppi anni a questa parte della Valascia...!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE