Cerca e trova immobili

HCL"Roland vattene", il Lugano non ci sta: «Contestazione incivile, un triste spettacolo»

21.01.17 - 18:35
Il CdA del Lugano prende posizione su quanto accaduto ieri sera: «Si è trattato di un teatrino che non ha certamente aiutato la squadra e il nuovo staff tecnico»
TiPress
"Roland vattene", il Lugano non ci sta: «Contestazione incivile, un triste spettacolo»
Il CdA del Lugano prende posizione su quanto accaduto ieri sera: «Si è trattato di un teatrino che non ha certamente aiutato la squadra e il nuovo staff tecnico»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ieri la durissima contestazione al ds Roland Habisreutinger in occasione del match casalingo perso contro il Kloten, oggi la risposta - altrettanto decisa - della società bianconera.

Ecco il comunicato del club sottocenerino:

«Il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Lugano SA ha preso atto con grande amarezza della contestazione incivile e irrispettosa delle persone che i gruppi organizzati della Curva Nord hanno inscenato prima, durante e dopo la partita di venerdì sera alla Resega contro il Kloten.

A giudizio del CdA in corpore si è trattato di un triste spettacolo con striscioni e cori offensivi da parte di coloro che si autoproclamano i tifosi più vicini e più fedeli ai colori bianconeri. Un teatrino che non ha certamente aiutato la squadra e il nuovo staff tecnico impegnati in una gara importante nella corsa ai playoff.

Il Consiglio d’Amministrazione dell’HCL SA esprime l’auspicio che la maggioranza della tifoseria bianconera, così come manifestato durante la partita, non abbia condiviso i toni rozzi e maleducati della contestazione e che preferisca invece continuare a sostenere un gruppo di giocatori che non più di nove mesi fa si è battuto con orgoglio nella finale dei playoff.

Per quanto concerne la direzione sportiva, il CdA della società è consapevole dell’opinione critica dei tifosi. Decisioni e scelte, giuste o sbagliate, sono tuttavia sempre state condivise all’interno del massimo organo dirigenziale e non è quindi corretto che sul banco degli accusati venga posto l’operato di una singola persona.

Il Consiglio d’Amministrazione continuerà pertanto a lavorare con la stessa motivazione e unità d’intenti con tutti i componenti dell’attuale management. Le usuali e necessarie valutazioni saranno effettuate al termine del campionato.

La stagione sportiva vivrà i suoi momenti decisivi nelle prossime settimane e non è certo in un clima di giustizia sommaria che i risultati che tutti ci auguriamo potranno essere conseguiti.

In merito al contenuto del presente comunicato stampa non saranno rilasciate ulteriori dichiarazioni o interviste».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Basta lamentele e polemiche.

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Incivile a dir poco esagerato, arroganti le risposte del Rolando a Fuorigioco SI! Cara Wicky, l'anno scorso dopo il gol che ha consegnato il titolo al Berna la Nord e le tribune hanno continuato a far festa, a cantare e ringraziare la squadra, dimentichi? Cara Wicky parli tanto di tifosi, lo zoccolo duro della squadra e Rolando fa l'arrogante? Cara Wicky 9 allenatori i 10 anni e il famoso progetto? Ancora non mi è passata, anzi sempre più convinto che l'anno prossimo ho molti venerdi e sabato sera liberi e se non ho altro da fare c'è UPC Cablecom!!! Ti assicuro che per il momento sono molti a pensarla come me. E quelli che si vedranno cacciati dal loro storico cadreghino in tribuna per far posto a una zona VIP...... Altro che obiettivo di 5000 abbonati, non piangere se l'anno prossimo ne avrai nuovamente 3500! Se Rolando (e il cda) non deve rendere conto ai tifosi, anzi i tifosi devono stare zitti... dopo 20 anni in tribuna Ovest con il cavolo rinnovo!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
rettifica, negli ultimi 10 anni, tra ritorni e non, i cambi sulla panchina sono stati 14....direi oltre il grottesco....

tazmaniac 7 anni fa su tio
Mi ricordo di una finale (mitica) in cui lo Zurigo ha espugnato Lugano e vinto il titolo alla Resega ... era l'anno santo in cui, davanti a tutta la Svizzera, lo spettacolo peggiore l'hanno dato ANCHE i cosidetti tifosi VIP presenti in tribuna ... io non sono luganese (anzi). Ma, onestamente, non vedo cosa ci sia di così incivile, nel protestare dopo 10 anni di frustrazioni e illusioni ... hanno ragione da vendere e, onestamente, io nel calderone ci metto la presidenza tutta .... tale padre, non tale figlia....

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
10 anni di frustrazioni mi sembra esagerato... con Fischer il Lugano è ritornato a buonissimi livelli...lo scorso anno abbiamo raggiunto la finale ...certo ci sono cose che non vanno ma la contestazione da bambini dell'asilo in questo momento della stagione non ci voleva..

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Vabbè dai di tifosi "VIP" vergognosi ce n'erano anche in leventina... Ricordi il ciccione occhialuto che voleva dare una banana ad Anson Carter...

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
ciao Homer, qui non sto facendo un discorso di chi è meglio tra leventina e Lugano. Ma semplicemente, sto parlando di Lugano. Dove, la curva viene messa alla gogna, dimenticandosi che i cosidetti "signori" anni fa, hanno fatto una figuraccia peggiore in diretta nazionale ...

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Si Taz hai ragione ma volevo solo ricordarti il commento del ciccione occhialuto pure lui non ha fatto proprio una bella figura...

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Si, si ... ricordo ... infatti, come vedi, troppo facile dare addosso alle curve, quando poi anche tra i cosiddetti VIP si trovano dei trogloditi incivili.... ;o)

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
...anche perchè se proprio ce l'hai col DS vai a prendere lui ..non l'intera squadra ..DURANTE una partita che vale 3 punti ..IN CASA!!!!!!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Beh, mi sembra che il Lugano abbia altre ambizioni, rispetto ad un Ambrì... inoltre, ogni anno, sono state fatte promesse poi puntualmente disattese, addirittura condite con almeno una stagione di playout. E la finale, è stata persa contro una squadra che sulla carta, a quel punto era inferiore al Lugano....se non è (comprensibile) frustrazione, non so come altro chiamarla

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Va beh ma ci sono anche le altre squadre che hanno maggiori introiti, capacità e importanza a livello svizzero del Lugano. Davos, ZSC Lions, Berna , Zugo , Ginevra.. cioè non è che giochiamo contro nessuno...

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Certo, ci mancherebbe. Trovo però che (come del resto capita anche in Leventina), le dirigenze dovrebbero imparare a "calare 2 dita" ad inizio stagione, perché se fai proclami e poi perdi in finale, ci sta. Se fai proclami e poi i risultati sono questi ... beh, non si può certo pretendere che i tifosi (che per inciso pagano una botta ad ogni partita o con l'abbonamento), stiano lì belli tranquilli a gioire di questa penuria no?

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
La squadra cmq la devi sostenere in tutto e per tutto , poi se vuoi manifestare il tuo malcontento legittimo lo puoi fare ma non contribuendo attivamente a passare una pessima serata. Questo Lugano veniva dalla 4ta vittoria in trasferta della stagione e paradossalmente si è trovato meglio a Ginevra che in Resega .. ma come mai??

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Quella partita ne valeva 6...

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Appunto e la Curva ha contribuito pesantemente a prendere "0" anzi "-3" col tuo ragionamento :)

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Non ho fischiato la squadra ma non sopporto la cronica arroganza di RH! La nord ha esagerato a prendersela con l'intero cda ma credo che se alla conferenza stampa RH avesse fatto un pò di mea culpa o almeno essere stato diplomatico e positivo e la Vicky non avesse risposto alle domande tutto questo putiferio sarebbe stato ridimensionato

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
la curva non scende sul ghiaccio ! il 2. e 3. tempo sono stati giocati coma la prima amichevole della stagione. Magari è ora che dirigenza e giocatori si prendano le loro responsabilità, perché i tifosi hanno sempre sostenuto la squadra anche nei momenti difficili.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
Come sarebbe a dire non scende sul ghiaccio? Non scende fisicamente ovvio...ma che differenza fa una partita casalinga da una in trasferta oltre l'ubicazione? bah..

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
D'accordissimo con te , ma allora te la prendevi "esternamente" con la società il CdA chi cavolo volevi , ma non andavi a rovinare una partita e inorridire i tifosi che non condividevano la contestazione e non hanno potuto accedere in tempo agli spalti. Quello non mi sta bene..

Pepita 73 7 anni fa su tio
Io non faccio distinzioni nel modo di sostenere la squadra , dico solo che in tribuna possono fischiare contro la squadra è nessuno dice niente mentre fanno qualcosa in Curva subito a puntare il dito contro . Non si può cambiare allenatore ogni anno c è qualcosa alla base che non funziona....

clottt 7 anni fa su tio
.povero cda .Muti quando serve dialogo e tristi e ridicoli quando dovevano stare zitti.Non più credibili e sopratutto il D S che come gli allenatori dovrebbe ora pagare.ultimi errori insipido di aiuto di Elvis nemmeno considerato.Non aver investito per il futuro con un sacrificio prendendo Andersson (Ch !!!).infine non prendendo Cunti per toglierlo alla concorrenza con una scusa da bambini(anche noi l'anno scorso abbiamo fatto le stesse richieste con manza ,Raf etc . . . O colpa del Cda che ha voluto cambiare le carte in tavola.secondo loro il tifo della Nord non è così importante.idem per la tribuna che fischia invece di aiutare loro.quindi . . . .play out per pulire il tutto

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a clottt
Non scrivere cavolate pf. I prestiti di Manzato e Sannitz erano diversi (informati). L'acquisto di Andersson (come tutti gli altri) o le cessioni dipendono da molti fattori e sicuramente non da una persona sola. il tifo è importantissimo invece e loro lo sanno bene (tutti lo sappiamo) ma non si possono tollerare questo atteggiamenti e prese di posizione insulse. Allora tra il 2008 e il 2011 cosa dovevano fare i tifosi? Sarebbe meglio che quelli come te restassero un po' umili, va.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Benché comprenda in parte le ragioni della critica non condivido affatto la contestazione della curva che ha contribuito a perdere venerdì.

Meridiana 7 anni fa su tio
Ma guardate.... se i tifosi sono arrivati a tanto è solamente la conseguenza a delle dichiarazioni tendenti a ignorare i sostenitori ed i tifosi PAGANTI ! Bravi per la prossima stagione contate bene gli abbonati che non ci sarannio più. Auguri

Pepita 73 7 anni fa su tio

Pepita 73 7 anni fa su tio
Che Roland restasse al suo posto non si avevano dubbi anche se non si capisce il motivo. La curva Nord ha fatto benissimo a contestare . I tifosi non d'accordo con la contestazione come detto nel comunicato sono sicuramente i signori seduti in tribuna( non rivolto a tutti) che appena si perde il gioco è brutto si mettono a fischiare contro la squadra o che si alzano è un quarto d ora prima della partita si alzano e se ne vanno . Potevano cantare loro ieri sera ....

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Pepita 73
Cosa c'entra il modo di sostenere di uno in tribuna con uno in Curva? Ma scusa, che ragionamento fai? Ed entrambi sostengono! Magari c'è gente a casa che sostiene il Club; mai pensato? Una contestazione è legittima ma una caccia alle streghe è stupida (se permetti); stesso stile di alcuni giornalisti.

Pepita 73 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Il mio commento non era per fare distinzione nel modo in cui in tribuna o in curva sostengono la squadra, era solo per dire che se in tribuna si permettono di fischiare la squadra nessuno dice niente , mentre se la curva fa protesta subito a puntare il dito contro .Certo che c è tanta gente a casa che sostiene il Lugano che per un motivo o l'altro non possono venire i pista. È inutile dire trovare scusanti del tipo venerdì hanno perso perché la Curva non li ha sostenuti tutte scuse . Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità non si può cambiare allenatore ogni anno c è qualcosa alla radice che non funziona....

Pepita 73 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Io non faccio distinzioni di modo di tifare dico solo che appena la Curva fa qualcosa subito a puntare il dito addosso. Non si può cambiare allenatore ogni anno qui c è qualcosa che non funziona .....!!!

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Pepita 73
Dire che venerdi si è perso per colpa della Curva può essere una scusa per la squadra..sono d'accordo... Ma sostenere che la Curva abbbia CONTRIBUITO alla sconfitta mostrando un pessimo spettacolo e impedendo anche l'accesso ai semplici tifosi sugli spagli è un'altra cosa... Non mescoliamo cacchin.a con cacao!!

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Pepita 73
Conosci la differenza tra partite IN CASA e in TRASFERTA ?

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Pepita 73
Che poi la Curva non solo non ha sostenuto la squadra venerdi, ma era meglio che nemmeno si presentasse dopo in quel modo a fischiare e contestare pure i ragazzi sul ghiaccio..
NOTIZIE PIÙ LETTE