Cerca e trova immobili

HCL«Ireland grande coach, a Mannheim è stato sfortunato»

18.01.17 - 22:32
L'ultima avventura europea del nuovo allenatore del Lugano è stata quella, poco felice, in DEL. Nonostante l'esonero, all'Adler il 51enne ha lasciato un buon ricordo
«Ireland grande coach, a Mannheim è stato sfortunato»
L'ultima avventura europea del nuovo allenatore del Lugano è stata quella, poco felice, in DEL. Nonostante l'esonero, all'Adler il 51enne ha lasciato un buon ricordo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Un po' di Lugano alla fine della stagione 2011 e un po' di DEL l'anno passato, per il resto tanto, tantissimo Nord America. Greg Ireland - il nuovo coach bianconero - ha fin qui completato una carriera molto canadese e statunitense e molto poco europea.

L'ultima volta che ha insegnato hockey nel Vecchio Continente è stato nel campionato scorso, quando ha vissuto un'avventura breve e intensa all'Adler Mannheim. Con i tedeschi Ireland ha penato e, dopo aver infilato qualche risultato negativo di troppo e, anche, una Spengler Cup sotto tono, ha finito con l'essere esonerato. A Mannheim, in ogni caso, il 51enne ha lasciato un ottimo ricordo.

«È un grande coach - ci hanno raccontato dall'Adler - stiamo parlando di una persona educatissima, rispettosa e che ama molto il nostro sport. Ha avuto la sfortuna, qui da noi, di arrivare dopo Geoff Ward, che nel 2014-15 era riuscito a vincere il titolo (contro l'Ingolstadt di Huras, ndr) e per questo ha faticato. Però vedrete, a Lugano saprà fare bene nonostante il poco tempo a disposizione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 7 anni fa su tio
adesso tutti i tifosi del Lugano a cantare la canzone di Fiorella Mannoia... "un cielo d'Irlanda..." :-)

El Jardinero 7 anni fa su tio
Go Greg Go

Gus 7 anni fa su tio
Hanno vinto una partita ed ora volano già. Poi si domandano perché sono antipatici a tutta la Svizzera

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Gus
Ma se parlano da Mannheim ??? ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE