Cerca e trova immobili

HCAPPesonen, Emmerton e gli altri: chi è da confermare?

19.01.17 - 23:26
Ad Ambrì tutti e cinque gli stranieri sono in scadenza di contratto
Pesonen, Emmerton e gli altri: chi è da confermare?
Ad Ambrì tutti e cinque gli stranieri sono in scadenza di contratto

Stranieri Ambrì

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo l'interessante acquisto del giovane Marco Müller - in provenienza dal Berna - ad Ambrì si sta progettando la stagione prossima. In Leventina ci sono ben cinque giocatori stranieri in scadenza e sui quali nelle prossime settimane bisognerà prendere una decisione. Chi è da confermare? Chi invece saluterà la Valascia? Il direttore sportivo del club sopracenerino Ivano Zanatta ci sta riflettendo. 

A giudicare dal loro rendimento l'unico che ha mostrato una certa regolarità è Janne Pesonen. Il finnico, arrivato ad inizio stagione per sostituire l'infortunato Adam Hall, meriterebbe a pieni voti una conferma. L'età che avanza? Non è certo un problema. Negli ultimi tre anni - tra Skelleftea e Ambrì - il 34enne ha viaggiato a una media di quasi un punto a incontro e i 13 gol messi a segno nel campionato in corso sono un bel biglietto da visita che il giocatore può "depositare" sulla scrivania del ds biancoblù. La volontà di Pesonen è quella di prolungare il suo soggiorno ticinese: il disco è ora sul bastone di Ivano Zanatta.  

Dopo un inizio di stagione nettamente insufficiente - fino alla prima pausa riservata alla Nazionale ha segnato la miseria di tre reti - Cory Emmerton nelle ultime settimane ha innalzato di parecchio il livello del suo gioco. È un giocatore che vive di fiammate e che già durante la passata stagione aveva mostrato questo "difetto", spegnendosi come neve al sole nella seconda metà di campionato. Il copione, al contrario, si sta ripetendo quest'anno. Le indubbie qualità del canadese ad ogni modo non si discutono. Quando è in vena il numero 25 è capace di imbrigliare le difese avversarie. 

A meno di un finale di stagione da...sogno Matt D'Agostini ben difficilmente resterà. Le sue condizioni fisiche, il giocatore è reduce da una commozione cerebrale, non danno garanzie e l'Ambrì non può permettersi di assumersi il rischio di prolungare il contratto a uno straniero "zoppicante". 

Quasi certo pure l'addio di Adam Hall. Nonostante l'impegno e la dedizione non siano mai mancati le strade tra il club e il giocatore sembrano destinate a separarsi. 

E Mikko Mäenpää? I suoi alti e bassi basteranno per guadagnarsi una conferma? Vista la volontà di inserire in squadra uno o due giovani dei Ticino Rockets, ecco che forse ad Ambrì servirebbe un difensore straniero un po' più affidabile rispetto al finlandese...  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
Personalmente ritengo che gli stranieri siano tutti da sostituire!!!! Ci vuole gente che porti nuovo entusiasmo in squadra. Poi o si rinnova la difesa prendendo un paio di giocatori svizzeri di qualità o sarà di nuovo buio pesto anche la prossima stagione, sempre che si riesca a salvarsi quest'anno!!!

Gio 7 anni fa su tio
Pesonen ha già rinnovato il contratto. Ed Emmerton rinnoverei senza dubbio. Gli altri arrivederci e grazie. Hall come quinto lo terrei in considerazione, magari affidandogli i Rockets per far crescere i nostri giovani. Sempre che lui sia d'accordo e la sua famiglia pure.

Calabrin 7 anni fa su tio
l'ambri ne ha bisogno 2 nei primi 5 posti top scorer...senno' l'é grama
NOTIZIE PIÙ LETTE