Cerca e trova immobili

LNBNon c’è due senza tre, altra vittoria dei Ticino Rockets

15.01.17 - 17:04
Terzo risultato utile di fila per i giovani razzi, per l’occasione in pista alla Resega, contro i vallesani del Visp battuti 3-2
Ti-Press
Non c’è due senza tre, altra vittoria dei Ticino Rockets
Terzo risultato utile di fila per i giovani razzi, per l’occasione in pista alla Resega, contro i vallesani del Visp battuti 3-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Alzi la mano chi in agosto 2016 durante la presentazione della squadra, immaginava che al 15 gennaio 2017 la truppa di Cereda potesse avere ben 34 punti in classifica e avrebbe dimostrato una simile crescita a livello di gioco permettendosi il lusso di offrire prestazioni di tutto rispetto contro squadre, sulla carta, molto più blasonate di loro. Non paghi della vittoria contro l’avversario diretto del Turgovia di martedì scorso, i ticinesi venerdì hanno strapazzato con quattro reti a zero un’altra “top six”, ovvero quel Rapperswil che non ha mai nascosto le sue ambizioni di promozione in NLA.

I biaschesi quest’oggi hanno giocato in esilio alla Resega davanti a ben 1640 spettatori, trasferta voluta dal comitato per valorizzare al massimo questo progetto permettendo anche al pubblico sottocenerino di poter ammirare questi ragazzi cimentarsi contro i temibili vallesani del Visp reduci venerdì da una vittoria contro lo Chaux-de- Fonds, seconda forza del campionato.

Dopo la presentazione in pompa magna dei ragazzi di Coach Cereda, la partita è iniziata con il freno a mano tirato, le due compagini nei primi 10 minuti si sono studiate ed è solo dopo il bellissimo goal di Dal Pian, abile a smarcarsi tra due difensori e battere il portiere ospite, al 11’33” che i Rockets hanno iniziato a prendere in mano il gioco. Questa rete ha dato la carica ai giovani ticinesi che al 14’54” hanno trovato il raddoppio con un “polsino” potente e preciso di Riva.

Nei primi minuti del secondo periodo i Rockets non sono riusciti a sfruttare un’occasione di powerplay e il Visp piano piano ha alzato il ritmo trovando al 28’14” in 5 contro 3 la prima rete con Thibaudeau seguita poco dopo al 29’37” dal pareggio di Dubois sempre in situazione di superiorità numerica. I ticinesi hanno riprovato a mordere nel terzo d’attacco ma senza successo.

Gli ultimi 20 minuti hanno permesso ai Ticino Rockets di dimostrare tutto il loro valore e sangue freddo in particolare nel gioco difensivo, sugli scudi anche il portiere Müller che ha sfoderato un paio d’interventi notevoli. Dopo le sfuriate dei vallesani guidati da un ispirato Meyer, i razzi sono riusciti con una deviazione al volo di Romanenghi a segnare la terza e definitiva rete che ha permesso loro di incamerare ulteriori e preziosi tre punti.

Prossima partita per i Ticino Rockets domenica 22 gennaio ore 17.45 in casa dell’Accademia dello Zugo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 7 anni fa su tio
Complimenti a tutta la società, allenatore in primis per l'ottimo lavoro che sta facendo (e speriamo che venga lasciato al suo posto) e ai giocatori che stanno facendo dei progressi enormi. Avevamo già potuto apprezzare la scorsa stagione la forza di volontà di questa squadra che anche se matematicamente sicura di essere in NLB già a inizio anno, ha lottato fino in fondo per poi vincere il titolo di campione CH. Ed ora altra dimostrazione che lavorando seriamente e con una giusta e convinta programmazione si possono ottenere degli ottimi risultati. E qui certe società (senza andare troppo lontano) devono ancora imparare molto da questi giovani e dal loro staff. Il loro giusto premio a questo punto sarebbe quello di qualificarsi per i Play-Off, solo per i progressi fatti da inizio stagione ad ora e che sono sicuro continueranno a fare. Qui vuol dire lavorare duro (come stanno facendo) in allenamento per poi portare la stessa mentalità e convinzione in partita. Forza ragazzi e continuate così dimostrando a certi professori dell'hockey (che hanno "buttato" altri vostri coetanei nel dimenticatoio) che andrete il più lontano possibile. Poi una volta qualificati, tutto è possibile, HC Berna dello scorso anno insegna anche se con una realtà differente alla vostra. Forza!!

mats70 7 anni fa su tio
Ero presente, bella vittoria! I ragazzi hanno lottato su ogni disco. Lugano e soprattutto Ambrì, guardare ed imparare!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE