Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIZero illusioni, Ambrì è tempo (per il tuo bene) di fare all-in sulla salvezza

15.01.17 - 07:58
Nonostante la matematica non li condanni, i biancoblù paiono ormai tagliati fuori dalla volata per i playoff. “Convincersi” del nuovo obiettivo è l'unico modo per raggiungerlo in fretta
Zero illusioni, Ambrì è tempo (per il tuo bene) di fare all-in sulla salvezza
Nonostante la matematica non li condanni, i biancoblù paiono ormai tagliati fuori dalla volata per i playoff. “Convincersi” del nuovo obiettivo è l'unico modo per raggiungerlo in fretta

Fine dei sogni per l'Ambrì?

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Il weekend della riscossa si è trasformato in quello della resa. Già perché, nonostante la matematica dica il contrario, perdendo sia a Bienne che in casa contro il Ginevra, due scontri diretti pesantissimi, l'Ambrì ha probabilmente detto addio alla possibilità di fare i playoff. Certo la speranza di una rimonta ancora c'è - tenendo conto soprattutto del fatto che all'ottavo posto della graduatoria c'è un bruttissimo Lugano, lontano dodici punti (con una partita giocata in più) ma con due derby da giocare alla Valascia – perché questa si concretizzi si dovrebbe in ogni caso verificare un mezzo miracolo.

Di questo, ora, i leventinesi avrebbero bisogno per raddrizzare la loro tristissima stagione. Non bastano infatti più degli episodi o qualche guizzo isolato: da qui alla fine del prossimo mese, per un incredibile ribaltone, tutto dovrà essere perfetto. E difficilmente, guardando a quel che ha detto questo campionato o più in generale la storia biancoblù, questo accadrà.

Se proprio dovranno invocare qualche santo, alla Valascia farebbero allora bene a concentrare le proprie preghiere verso uno che regali loro, da qui a fine anno, gioco, voglia ed entusiasmo. E che li renda capaci di raccogliere punti pesantissimi nella corsa alla salvezza.

La classifica pare essere spezzata, con le ultime quattro ormai destinate ai playout, tutte molto vicine e tutte, per motivi diversi, in grande difficoltà. La squadra che, tra queste, saprà prima delle altre riorganizzarsi rivedendo i propri obiettivi, sarà quella che, probabilmente, arriverà a fine febbraio con un piccolo vantaggio da amministrare. E quello potrebbe fare la differenza tra la chiusura indolore della stagione e, invece, una coda lunga, dolorosa e incerta. Raramente come quest'anno gli avversari per la permanenza in LNA paiono attrezzati e competitivi.

Meglio dunque concentrarsi sul nuovo traguardo e chiudere i conti: continuare a sognare in grande (senza motivi, per quanto visto fin qui) potrebbe costringere i biancoblù a un bruschissimo risveglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...mi sembra molto improbabile che i supponenti della dirigenza biancoblu riescano ad afferrare questo concetto molto ben espresso dall'articolista. Durante la stagione ne hanno combinate di tutti i colori (intendo pagliacciate) ma mai una volta fatto autocritica seriamente....! Si è preferito far giocare i Berger di turno piuttosto che inserire un qualche giovane del vivaio, ed ecco i risultati...le partite le abbiamo perse lo stesso e i nostri giovani fanno esperienza nel vivaio!!!! Ed ora ci lecchiamo le ferite ed il bicchiere che poteva essere mezzo pieno è vuoto completamente!!! E non venitemi a dire che ci vogliono soldi. Per inserire un paio di giovani bastava la buonavolontà e pochissimo denaro!!! Tanto peggio di cosi!!!! Discorso a parte per il DS Zanatta. Se questi sono i miracoli fatti da Zanatta nella campagna acquisti.....!!! Perlomeno se la nostra destinazione sarà la B sapremo chi ringraziare..!!!! Potremo dire con certezza assoluta che i vari Kossmann, Zanatta su su fino ai vertici hanno lasciato il segno ad Ambri!!!!

Gus 7 anni fa su tio
Con il rientro di Duca non si vince più!
NOTIZIE PIÙ LETTE