Cerca e trova immobili

HCLContinua il mal di trasferta: il Lugano naufraga a Zugo

14.01.17 - 22:12
I bianconeri sono stati nettamente sconfitti dai Tori con il punteggio di 4-0
Continua il mal di trasferta: il Lugano naufraga a Zugo
I bianconeri sono stati nettamente sconfitti dai Tori con il punteggio di 4-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Nella sfida valida per il 40esimo turno di LNA il Lugano è stato battuto ancora una volta lontano dai propri tifosi, questa volta dallo Zugo, con il punteggio di 4-0.

Su 20 partite totali giocate finora in trasferta i bianconeri hanno vinto solamente in tre occasioni - contro Langnau, Losanna e Davos - e si tratta di un bottino decisamente misero, soprattutto per una squadra che non si piazzerà nelle prime quattro in classifica della regular season e che una volta conquistati i playoff, avversari permettendo, dovrà giocare forzatamente una partita in più fuori casa.

Per l'occasione Doug Shedden ha riproposto le linee esatte che il giorno prima avevano liquidato il Langnau, ma la mossa non si è ovviamente rivelata azzeccata. La gara è anche iniziata subito in salita dato che Lapierre ha rimediato 10 minuti disciplinari dopo soli 26 secondi di gioco. Per il resto - fino al 18' - si è visto un Lugano ben organizzato e voglioso di invertire questa tendenza negativa a livello di risultati lontano dalla Resega. Dopo le iniziative di Immonen e Holden da una parte, di Klasen e di Hofmann dall'altra, il risultato si è appunto sbloccato al 18', momento in cui il solito Martschini ha zittito gli avversari portando i suoi sull'1-0. Il vantaggio ha tramortito i ticinesi i quali hanno anche incassato la seconda rete a un trentina di secondi dalla prima sirena.

Nel periodo centrale i padroni di casa hanno cercato di controllare il risultato e nei primi 10' il punteggio non è cambiato. Brunner ha provato a impegnare l'estremo difensore locale senza successo, dopodiché - al 34' - i Tori si sono portati sul 3-0 con Alatalo. Il terzo sigillo ha tagliato le gambe ai ragazzi di Shedden che, esattamente 40 secondi più tardi, hanno rimediato anche la quarta segnatura a opera di Zangger.

Nell'ultimo terzo i bianconeri hanno cercato di limitare i danni, ma non sono stati in grado di bucare nemmeno una volta Stephan.

Così, questa sera non è stata solamente la sconfitta a caratterizzare la trasferta del Lugano, bensì anche la sterilità sotto porta mostrata dagli attaccanti. Si tratta della terza volta in questa stagione che i bianconeri regalano lo shut-out al portiere avversario: era già successo a Zugo e a Ginevra e in entrambi i casi il Lugano aveva perso 5-0.

In classifica Klasen e compagni sono ora ottavi con 53 punti, sette lunghezze in più del Kloten, nono, che ha però giocato due incontri in meno.

ZUGO - LUGANO 4-0 (2-0, 2-0, 0-0)
Reti: 17'46 Martschini (Holden) 1-0; 19'33 Senteler (Lammer, Helbling/5c4) 2-0; 33'46 Alatalo (Peter) 3-0; 34'26 Zangger (McIntyre, Lammer) 4-0.
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Ulmer; Klasen, Martensson, Fazzini; Wilson, Chiesa; Bürgler, Hofmann, Brunner; Hirschi, Vauclair; Sannitz, Lapierre, Walker; Ronchetti; Bertaggia, Gardner, Reuille.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 7 anni fa su tio
Il mal di trasferta è del tip generale e persistente. La difesa, più precisamente i numeri 3 e 8 vanno lasciati in panchina perche dormono e si lasciano sorprendere a metà caqmpo al posto di rimanere nella loro zona !!! Perchè RIVA lo si lascia a BIasca ? Lui da solo vale i due citati ! Mentre il n. 25, pure è ora di metterlo in panchina ! Contstato che nella direzione tutti sanno e vedono, ma nessuno ha il coraggio di agire. Sono tifoso da oltre 40anni e abbonato fisso da ben 15anni e come tanti non sono sicuro se l'anno prossimo mi abbonerò ! È giunto l'ora di lottare concretamente per arreivare al risultato e non dormire sulle adulazioni, Il DS dovrebbe farsene un approfondito esame di coscennza, ammesso che c'é l'abbia. Fatti nopn parole e silenzio ! Auguri

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Anche l'allenatore è da eliminare! Possibile che non si accorga che quando c'è Lapierre si perde o si fa una fatica boia? E l'Habis che in una recente intervista in TV si dichiarava capo di Shedden, cos'aspetta? Come rimpiango i i tempi del Geo e del Senni!
NOTIZIE PIÙ LETTE