Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì bagna il 2017 con un importante successo

02.01.17 - 22:01
La formazione biancoblù ha superato alla Valascia il Davos 4-2. Con lo stesso punteggio il Friborgo ha avuto la meglio sul Kloten
L'Ambrì bagna il 2017 con un importante successo
La formazione biancoblù ha superato alla Valascia il Davos 4-2. Con lo stesso punteggio il Friborgo ha avuto la meglio sul Kloten
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Buon inizio del 2017 per l'Ambrì. In occasione del 36esimo turno di LNA i biancoblù hanno sconfitto davanti ai propri tifosi il Davos con il punteggio di 4-2.

I ragazzi di Hans Kossmann hanno finalmente approfittato al meglio delle situazioni di superiorità numerica per vincere la partita: le prime tre segnature dei leventinesi sono infatti state messe a segno con un uomo in più sul ghiaccio.

Con Zurkirchen fra i pali, i padroni di casa sono partiti un po' sottotono e i grigionesi ne hanno approfittato alla perfezione per portarsi in vantaggio all'8' con Kessler. I ragazzi di Kossmann non sono però restati a guardare e a hanno trovato il pareggio con Emmerton in superiorità numerica al 12'.

Nel periodo centrale gli ospiti si sono portati sul 2-1 al 27' con Kousal, ma i ticinesi hanno comunque dimostrato una certa solidità sul ghiaccio, prendendo a poco a poco in mano le redini del gioco. La risposta di Pesonen non si è fatta attendere e infatti - qualche istante più tardi - è stato abile a battere Senn per la seconda volta, sfruttando un'altra situazione di powerplay. Da segnalare in questa occasione l'apporto consistente di Kamber e Guggisberg nell'orchestrare l'azione che ha permesso al finlandese di siglare il 2-2. Sul finire del tempo Hall ha poi fatto esplodere la Valascia regalando il momentaneo 3-2 ai suoi.

Nel terzo tempo Fora e compagni sono saliti in cattedra, riuscendo a mettere il risultato in cassaforte all'inizio del tempo ancora con Pesonen. Il finlandese, sancendo la sua doppietta personale, ha fissato il risultato sul 4-2 finale. Nel finale Lhotak avrebbe anche potuto incrementare il vantaggio, ma il suo rigore è stato neutralizzato dall'estremo difensore ospite.

Nello stesso tempo anche il Friborgo si è imposto 4-2 con il Kloten. La doppietta di Mottet, nonché le reti di Neukom e Sprunger hanno permesso ai burgundi di vincere il match. Di Sheppard e Praplan i sigilli ospiti.

Grazie a questo successo i biancoblù hanno così centrato la terza vittoria delle ultime quattro gare e in classifica si portano a 38 punti, una lunghezza in meno del Langnau (39) - decimo - e quattro del Kloten (42), nono.

AMBRÌ - DAVOS 4-2 (1-1, 2-1, 1-0)

Reti: 8' Kessler (Kousal) 0-1; 13' Emmerton (Guggisberg, Hall/5c4) 1-1; 28' Kousal (5c4) 1-2; 32' Pesonen (Guggisberg, Kamber/5c4) 2-2; 39' Hall (Pesonen, Mäenpää/5c4) 3-2; 43' Pesonen (Zgraggen) 4-2.
AMBRÌ - Zurkirchen; Mäenpää, Zgraggen; Bianchi, Kamber, Guggisberg; Collenberg, Fora; Pesonen, Emmerton, Kostner; Jelovac, Ngoy; Bastl, Fuchs, Lhotak; Berger; Lauper, Hall, Berthon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 7 anni fa su tio
Speriamo in una continuità, comunque "giò do dida" e avanti "sopra la riga" !
NOTIZIE PIÙ LETTE