Cerca e trova immobili

MONDIALI U20La Svizzera ribalta la Repubblica Ceca all'overtime

27.12.16 - 21:33
I ragazzi di Wohlwend hanno colto due punti preziosi ai Mondiali vincendo 4-3, anche se a 16 secondi dal 60' vincevano 3-2
La Svizzera ribalta la Repubblica Ceca all'overtime
I ragazzi di Wohlwend hanno colto due punti preziosi ai Mondiali vincendo 4-3, anche se a 16 secondi dal 60' vincevano 3-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) - Ai Mondiali Under 20 - che si stanno disputando a Montréal e a Toronto - la Svizzera non ha fallito l'esordio, sconfiggendo all'overtime la Repubblica Ceca con il punteggio di 4-3.

Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, i ragazzi di Wohlwend hanno sbloccato il risultato nel corso del periodo centrale con In-Albon al 30' e hanno raddoppiato al 37' con Thurkauf (2-0).

Nel terzo conclusivo la formazione ceca ha accorciato le distanze con Koblizek (46'), ma la gioia è durata soltanto 3' visto che Riat in powerplay ha portato i suoi sul 3-1 (49'). Qualche istante più tardi Chlapik ha siglato il 3-2 (51') e quando sembrava che il risultato non dovesse più cambiare, ancora Chlapik ha gelato la selezione elvetica a 16 secondi dal 60', spedendo le due squadre al supplementare.

La Svizzera non ha però mollato e ci ha creduto, così dopo soli 23 secondi dall'inizio Nico Hischier - anche due assist per lui nel corso del match- ha fissato il punteggio sul 4-3 finale.

Gli svizzerini hanno così conquistato due punti comunque preziosi e in classifica sono momentaneamente terzi: in testa c'è la Repubblica Ceca con 4 punti, che ha però disputato una partita in più di tutti, davanti alla Svezia (3). Chiudono con zero punti Finlandia e Danimarca.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE