Cerca e trova immobili

LNALugano, basta alibi e tonfi ingiustificabili. L'Ambrì va a caccia del poker

02.12.16 - 07:01
Finito il tempo delle scuse, i bianconeri del confermato Shedden devono risollevarsi: stasera si va a Berna, domani alla Resega arriva il Friborgo. I biancoblù ospitano sabato il Langnau
TiPress
Lugano, basta alibi e tonfi ingiustificabili. L'Ambrì va a caccia del poker
Finito il tempo delle scuse, i bianconeri del confermato Shedden devono risollevarsi: stasera si va a Berna, domani alla Resega arriva il Friborgo. I biancoblù ospitano sabato il Langnau
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Sprofondato in piena crisi dopo la disfatta e gli ingiustificabili otto schiaffi della Swiss Arena, tra mille dubbi e difficoltà il Lugano del confermato Shedden si prepara agli insidiosi impegni contro Berna e Friborgo. Iera la società bianconera ha interrotto brevemente l'assordante silenzio stampa per ribadire in modo compatto la fiducia «nelle qualità tecniche e nelle risorse umane di giocatori e staff per superare insieme questo delicato momento»: adesso però, come specificato nel comunicato, «il tempo delle scuse e degli alibi è finito» e di conseguenza ci si attende una reazione concreta sul ghiaccio.

Insomma, per ora Shedden resta al suo posto per i match contro Orsi e Dragoni, sperando che le scorie della débâcle di Kloten - che hanno caratterizzato non poco gli allenamenti a porte chiuse in vista del weekend -, non influenzino in modo negativo le prestazioni di alcuni elementi dal rendimento già nettamente al di sotto delle loro potenzialità.

Reagire nella Capitale contro gli Orsi di Jalonen non sarà facile, ma è d'obbligo provarci. Sabato sarà poi il turno del Friborgo, guidato proprio da quel Larry Huras che a Lugano ha lasciato tanti ricordi.

Superato un periodo decisamente burrascoso, è invece tornato un po' di sereno in casa Ambrì. Langnau, Lugano e Friborgo: questi i tre avversari che il gruppo di Kossmann, finalmente “vivo” ed energico, incontrerà sulla sua strada da qui all’11 dicembre, quando il campionato si fermerà nuovamente per fare spazio agli impegni della Nazionale di Fischer. Un trittico molto importante, un tris di scontri dal quale i biancoblù - per alimentare le proprie speranze - devono e possono raccogliere punti preziosi.

Rialzato il capo grazie ai quattro successi nelle ultime cinque uscite (gli ultimi tre consecutivi), l’Ambrì - davvero convincente e feroce contro le Aquile e gli Orsi - deve ancora fare i conti con una classifica deficitaria, ma un passo alla volta, considerando l’equilibrio nella parte bassa della graduatoria e regolari passi falsi di avversari non brillantissimi, può tentare di risalire la china. Maggior stabilità nel line-up e “lo spostamento” di Zanatta alla transenna a fianco del duo Kossmann-Tsygourov hanno portato indubbi benefici: nuove conferme si attendono domani sera alla Valascia quando arriveranno i Tigrotti di Ehlers. Fin qui in stagione l’Ambrì ha avuto la meglio in entrambi gli scontri diretti: il primo era ancora nell’era Beattie mentre il secondo, alla Ilfis, aveva rovinato l’esordio del tecnico danese (0-3).

Tra i pali Kossmann ha l’imbarazzo della scelta, potendo puntare sia sulla sicurezza Zurkirchen che sul giovane Descloux, grande protagonista delle ultime due vittorie. Con il dubbio Guggisberg - il suo impiego verrà valutato attentamente - e il rientro di Collenberg in difesa al posto di Trunz (infortunato), il "rinato" Ambrì affila dunque gli artigli e va a caccia del poker.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
Beh, conviene cercare in fretta il poker e non solo. Si è perso (secondo me, troppo) tempo e tanti, sembrano dimenticarsi che, saremo anche tornati vicino alla linea, ma con diverse partite in più giocate ...

Giannino Buon Vino 7 anni fa su tio
mi piacerebbe vedere la faccia scura della contadina milionaria, sarà un viso ancora più cupo e arrabbiato di quando i veri Svizzeri hanno asfaltato i bauscia in finale!

Moga 7 anni fa su tio
Risposta a Giannino Buon Vino
Mi ricorda un po' la faccia cupa di voi piotta quando vi abbiamo asfaltato in finale

Giannino Buon Vino 7 anni fa su tio
Risposta a teppo33
7 volte campioni della truffa allo stato....da quando ci hanno beccato non vinciamo più, nonostante i giocatori più forti d'Europa, e la famiglia Mantegazza che sborsa :-)

Giannino Buon Vino 7 anni fa su tio
Risposta a teppo33
e quest'anno addirittura i playout...mamma mia che smacco! la bella contadina Mantegazza sempre più cupa!

teppo33 7 anni fa su tio
Risposta a Giannino Buon Vino
vedo che il tuo Q.I equivale a quello di una gallina menomata!!!! di solito il play-out o eventuale spareggio per non retrocedere é la vostra specialità. TAROCC

Giannino Buon Vino 7 anni fa su tio
Risposta a Moga
vivere di ricordi fa male, sopratutto dopo aver speso miliardi non vostri in 10 anni e non avere cavato un ragno dal buco :-) capisco che avete presidenti brutti anatroccoli mai diventati cigni....

AleLugano 7 anni fa su tio
Risposta a Giannino Buon Vino
e chi ha detto che vivere di ricordi fa male? ..meglio che non averne...miliardi non nostri? i milioni erano di chi li ha spesi o forse li hanno chiesti a te?

Giauspa 7 anni fa su tio
Risposta a AleLugano
Fisco-gate non ti ricorda nulla?

fapio 7 anni fa su tio
Risposta a AleLugano
mah, di ricordi ne abbiamo anche noi un bel po', di emozioni sicuramente molte di più dei calimeri, questo è indubbio, inoltre qualche inchiappettata che vi ha fatto male ve l'abbiamo pure data e i tioli in europa noi li abbiamo, che ti piaccia o no. tornando in tempi più recenti, facciamo gli ultimi 10 annetti circa, ovvero da quando i calimeri pagano di nuovo gli oneri sociali, il risultato è ZERO TITULI (chiedere a Fabio Gaggini che nel frattempo è stato radiato dall'albo degli avvocati), per cui, volare basso.

AleLugano 7 anni fa su tio
Risposta a Giauspa
certo ricordo la bufala del secolo...ma se ti fa stare meglio ricordatene

Giauspa 7 anni fa su tio
Risposta a AleLugano
E chiamala bufala! Si forse bufala è diventata perchè 1) circoscritta ad un periodo di 10 anni grazie alla prescrizione! 2) nessuna sanzione sportiva! Ridicolo, proprio una bufale come dici tu.

AleLugano 7 anni fa su tio
Risposta a Giauspa
esatto una bufala ma ripeto, se ti fa stare meglio ricordatene e qui chiudo adios;c)

Meridiana 7 anni fa su tio
Fate fare le valiogie al più presto a Habisreutiger !!!! Ha dimostrato troppi errori, anche prima di arrivare a Lugano!

freevoice 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
concordo: se ogni anni si ripete la stessa storia, la colpa non è di giovacatori e allenatore...
NOTIZIE PIÙ LETTE