Cerca e trova immobili

HCLA Lugano si rimane in silenzio, Shedden traballa sempre più

01.12.16 - 09:27
Il club bianconero sta analizzando il suo difficile momento sul piano sportivo. I tanti colloqui tra dirigenti e squadra potrebbero presto portare alla cacciata del coach
A Lugano si rimane in silenzio, Shedden traballa sempre più
Il club bianconero sta analizzando il suo difficile momento sul piano sportivo. I tanti colloqui tra dirigenti e squadra potrebbero presto portare alla cacciata del coach
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Un giorno di "pausa" per riordinare le idee non è bastato.

Dopo il mercoledì di silenzio, a Lugano hanno infatti deciso di evitare di mostrarsi al pubblico e di rilasciare dichiarazioni perché "prosegue l’analisi interna del difficile momento sul piano sportivo". A questo punto, con i colloqui tra dirigenti e giocatori (e dirigenti e staff tecnico) che stanno continuando, la posizione di Shedden pare sempre meno stabile. La chiusura a ogni incursione dall'esterno indica infatti che, davvero, il coach è a fortissimo rischio esonero. Non è improbabile che una decisione - drastica - da parte del club arrivi già prima dei match del weekend.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
Voglio esprimere un punto di vista personale che esula un po' da Shedden - giocatori e società.Chi paga per vedere l'HCL? Siamo noi tifosi. Bene da tifosi abbiamo 2 possibilità. A) fare i "termosifoni"e misurare la temperatura che c'è in pista senza incitare la squadra come si deve (al massimo si insultano gli avversari cosa pessima) B) fare i "termostati" ossia anche in una partita in cui i ragazzi perdono 3-0 cerchiamo di essere il 13/14 simo attaccante sul ghiaccio. Mi piace molto il nuovo coro (quello con "Shallallao" e le percussioni) meno le attenzioni che si danno agli avversari con gli insulti. Ma questo non si può cambiare sta nelle curve.Però ricordiamoci una cosa : chiamare i giocatori sotto la curva nei momenti positivi è facile, farlo quando perdono e sbagliano è grandioso.Paghiamo, pretendiamo è giusto ma se possiamo fare qualcosa di meglio, dato che già paghiamo, non è più bello?

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
(quello con "Shallallao" e le percussioni) Hai ragione, inoltre quello al tamburo è un grande, se legge qui gli faccio i miei COMPLIMENTIIIIIIIIII.

Mat78 7 anni fa su tio
Certi dirigenti dovrebbero auto cacciarsi per le idiozie e l'incoerenza dimostrata negli ultimi anni...pianificazione 0. Progettualità 0. Tanti soldi, ottimi giocatori, ma un minestrone incredibile...continui cambiamenti di direzione... Quando capiranno che gli allenatori che si ingaggiano devono essere complementari al progetto sportivo che si vuole perseguire? Se si cambia allenatore e vai a prenderne uno che ha una filosofia completamente diversa cosa fai? Butti a mare 2-3 anni di progetto??? Gli stranieri chi li ha scelti? In base a quale analisi tecnica? Zack lo hanno preso sapendo che Pettersson poteva andarsene con la clausola rescissoria KHL? Con un altro centro statico come Tony si prende ancora un altro centro? " annidi contratto ad un 35enne? Si ricasca sempre negli stessi errori! Ci manca uno straniero scorer e si va a prendere Maxim (stravedo per lui ma ci serviva altro, lui andrà bene nei playoff, se li facciamo, ma ci manca uno sniper da 25/30 reti a stagione). Si vuole fare un gioco scandinavo e quindi si prende un allenatore Canadese? Si hanno meno risorse di Berna e Zurigo e quindi una panchina meno lunga, ma si vuol competere su 4 fronti? Si hanno difensori vecchi ed inclini agli infortuni e non si puntella la difesa ricostruendo con giovani che hanno bisogno 2-3 anni per crescere? Si hanno i giovani ma non si hanno mai allenatori che li schierino e li aspettino per farli esplodere...e potrei continuare... Invece che processare Shedden ed i giocatori perché a Lugano non si comincia a dimostrare un po' di coerenza a livello di direzione sportiva e societaria facendo autocritica? Dilettanti scialacquatori! Con gli stessi soldi ma altri dirigenti si può vincere il campionato, ma non ci si può permettere di buttare via risorse con i vari Berna e Zurigo che ti fanno concorrenza con mezzi più importanti.

Lele68 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
pienamente d'accordo con il tuo scritto!!!!

freevoice 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Pure io d'accordissimo!!! Se cambiano allenatore, propongo un'iniziativa. Fotocopiare la propria tessera (abbonamento) ed inviare tutte le copie alla società in segno di protesta contro la gestione poco lungimirante. Cara Società bianconera, non bastano soldi e cuore, ci vuole anche intraprenditorialità !!

ciccio33 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Ottima analisi, Mat78 ha toccato il tasto dolente.

F/A-18 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Ottima analisi, vai giù dalla Viky e fatti assumere, io del Haubisberger del cavolo non mi sono mai fidato, ci vuole un vero appassionato dell'HCL, uno che AMA questa squadra, per stare in quel posto, naturalmente anche con competenze e conoscenze. Della serie: Moglie e buoi dei paesi tuoi, capito Viky?

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
un DS che ama l'HCL (e che s'è fatto fare pure il tatuaggio HCL a colori) c'è, ma mi chiedo se è (ancora) competente

freevoice 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Chi sarebbe? Mi sfugge...cmq chiunque fosse, sarebbe sicuramente meglio del DS attuale, che in occasione del licenziamento di Fischer si era pure messo in dubbio, peccato che poi Viky l'abbia graziato. Oggi paghiamo quella grazia !!!

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a freevoice
O sei troppo giovanissimo, O non sei tifoso biancoblu

Aleardus 7 anni fa su tio
secondo me è qualcun altro che andrebbe mandato a pescare ...

bobà 7 anni fa su tio
... avete scritto tanto ed inutilmente per Kossmann, non fate altrettanto per Shedden. Lasciate lavorare il club!

Al81 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Hai ragione tutti proffessori.... ogni anno un allenatore nuovo ma come si puo pensare di vincere qualcosa? x fortuna Ambri a tenuto botta e spero che lo faccia fino alla fine

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Al81
beh pensare di vincere qualcosa....il prossimo titolo (semmai dovesse giungere) sarà "già" l'ottavo....

Al81 7 anni fa su tio
Risposta a GI
Si bei tempi Ambri campione Europeo e finale Ambri Lugano...Non cambievamo allenatore ogni anno appunto....Quei 7 titoli teneteli stretti perché mi sa che per un po..... a bocca asciutta
NOTIZIE PIÙ LETTE