Cerca e trova immobili

HCAP«Non vogliamo nasconderci, gli arbitri hanno commesso un grave errore»

30.11.16 - 19:59
Sul gol annullato a Pesonen nel corso dell'incontro di ieri sera tra Ambrì e Berna il capo degli arbitri Beat Kaufmann ha ammesso le responsabilità dei due direttori di gara Kurmann e Fischer
«Non vogliamo nasconderci, gli arbitri hanno commesso un grave errore»
Sul gol annullato a Pesonen nel corso dell'incontro di ieri sera tra Ambrì e Berna il capo degli arbitri Beat Kaufmann ha ammesso le responsabilità dei due direttori di gara Kurmann e Fischer
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La vittoria dell’Ambrì sul Berna ottenuta ieri ha spostato in secondo piano la prestazione deludente degli arbitri principali Kurmann e Fischer, incappati in una serata no.

Siamo al 32'41 quando Janne Pesonen trova (anzi avrebbe trovato...) il gol del 2-2. I direttori di gara però annullano la rete, tra l'incredulità dei tifosi, e infliggono una penalità inspiegabile a Zgraggen. Ma cosa è successo realmente? Lo abbiamo chiesto al capo degli arbitri Beat Kaufmann. 

«Brent (Reiber, ndr) ha parlato con Hans Kossmann via email, mentre io con il tecnico biancoblù ho avuto un colloquio telefonico questa mattina. Abbiamo confermato lo sbaglio. Facciamo fatica a comprendere l'accaduto, sono in corso le verifiche del caso. È un grave errore e ci dispiace che sia successo. Non vogliamo nasconderci...».

Come si può essere arrivati a un simile scenario? 
«Non ho elementi per poter dire cosa sia successo. Ho guardato il filmato e non riesco a capacitarmi come si possa essere arrivati a un simile scenario».

Avete già parlato con gli arbitri? Cosa è emerso?
«È stato fatto da Brent, ma le discussioni non sono ancora state ultimate e dunque non ho elementi sufficienti per rispondere a questa domanda».

In generale come vi comportate con i club quando commettete un errore?
«Gli arbitri sbagliano come i giocatori e non possiamo scusarci per ogni errore. In casi gravi però lo facciamo».  

  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 7 anni fa su tio
La goccia che ha fatto traboccare il vaso contro le ticinesi? Penso di si. Ora basta.

ofiuco 7 anni fa su tio
Qui non si tratta di errore ma di malafede, Kaufmann non poteva fare altro.

wind24 7 anni fa su tio
grave errore? ha ha ma non farmi ridere, ladri! ladri e ancora ladri!

made 7 anni fa su tio
ma pretendiamo onestà dagli arbitri quando alla loro testa abbiamo questo personaggio già condannato per reati PENALI (discogate) ??????????

Gus 7 anni fa su tio
Con tutto quello che lui ha fatto in passato dovrebbe tacere e comunque non dovrebbe dimenticare che fatti del genere contro l'HCAP se ne verificano a ripetizione (da anni!). Ma lui qualche anno fa non era in lista per il PPD?

Fabryhcl4ever 7 anni fa su tio
Strano che quando sbagliano è sempre in sfarore delle squadre Ticinesi , io capisco che gli arbitri sono esseri umani ( non tutti ) ma chissà perchè sbagliano sempre a senso unico ,e cosa ancora piû strana sempre contro le nostre squadre ,la finale dell'anno scorso ne è un esempio di ladreria allo stato puro VERGOGNATEVI !!!

Antares46 7 anni fa su tio
...non vogliamo nasconderci...!!! Invece è proprio il caso che andate tutti a nascondervi che siete la vergogna dello sport in generale!!!!

Antares46 7 anni fa su tio
...ho sempre sostenuto a viva forza che gli arbitri in Svizzera sia nel calcio che nell'hockey sono dei grossissimi fetenti...e vi è ancora chi nega la malafede di questa banda bassotti....ne Antonini Mauro!!!! A questo giornalaio probabilmente servono un paio di occhiali in piu di quelli che usa nromalmente!!!!

gabola 7 anni fa su tio
opterei per tre arbitri e quattro di linea...visto che nemmeno con due ce la fanno,i casi non si fermano qui,quasi (e tutte le ticinesi) tutte ne hanno pagato gli errori

bobà 7 anni fa su tio
.... sono sicuro che non cambierà nulla! Errori ne possono fare gli arbitri come i giocatori, ma l'hai arbitri sono 4, si consultano fra di loro (o almeno dovrebbero), hanno le riprese video che aiutano,.... eppure di partite rubate se ne vedono spesso, e guarda caso contro il Berna: tutti si ricordano cosa era successo nelle finale.... ... e tutti si ricordano del fallo di Holden a Vauclair... ... e delle busciate di Mc Sorley alla Resega e gli arbitri li a servirlo.... e se questi due esempi vi faranno pensare che sono il solito bianconero piangina, vi faccio un paio d'esempi pro Ambri: ... molti piotti si ricorderanno dell'asta presa da Brunner (giocava nello Zugo) e Kurmann, dopo aver visionato il filmato, diede la rete allo Zugo, nonostante nel video non si vedeva nessun disco entrare in porta (e la regola dice che in caso di dubbio la rete non viene concessa); l'Ambri quella sarà perse con un goal di scarto... ... tutti i biancoblù si ricorderanno della recente busciata di Kossmann quando inspiegabilmente l'arbitro decise di fare l'ingaggio fuori dal terzo di difesa del Losanna .... Di esempi eclatanti ce ne sono a decine, in Valle ed in Cittá e quindi? al di la delle scuse, non cambierá una cippa di nulla e noi ticinesi saremo sempre bistrattati dagli arbitri!

fapio 7 anni fa su tio
Ad onor del vero bisgna dire che l'arbitro ha alzato il braccio un paio di secondi prima prima del gol(bellissimo!) di Pesonen, ma nessuno ha capito cosa l'arbitro abbia fischiato. Non so se in TV si vede, dal vivo era chiaro. Che l'arbitro aveva la "coscienza sporca" si è immediatamente capito dato che pochi secondi dopo ha dato a Plüss una penalità inesistente. Caro viscidone Kaufmann scommetto che se vinceva il SCB saresti stato zitto, dai...troppo facile farlo quando ha vinto (meritatamente!) l'Ambrì...
NOTIZIE PIÙ LETTE