Cerca e trova immobili

HCL/HCAPAmbizione e paura: Lugano e Ambrì, dimostrate quanto valete

15.11.16 - 08:31
Le due ticinesi torneranno in campo questa sera. Zurigo e Zugo ci diranno quanto valgono davvero
Ambizione e paura: Lugano e Ambrì, dimostrate quanto valete
Le due ticinesi torneranno in campo questa sera. Zurigo e Zugo ci diranno quanto valgono davvero
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Questa sera (ore 19.45), rispettivamente contro Zurigo e Zugo, Lugano e Ambrì avranno la possibilità di dimostrare di meritare più del rispetto finora “ricevuto”.

Tra le due squadre, quella che sta meglio è ovviamente quella bianconera. Soprattutto in casa, dove hanno conquistato otto delle loro dieci vittorie, Klasen e soci si sono infatti dimostrati più che concreti. Proprio partendo dalle sicurezze regalate dalla Resega e da una difesa che, con il rientro di Furrer, è tornata a essere solidissima, i ragazzi di coach Shedden proveranno quindi a sorprendere un'avversaria pericolosissima. Forse addirittura l'Avversaria - scritto apposta con la lettera maiuscola - gridando così a gran voce tutta la loro fame, tutta la loro ambizione. Mettere il guinzaglio ai Lions non sarà in ogni caso per nulla semplice. Reduci da quattro vittorie esterne consecutive e non per caso primi della classe, gli alfieri di Hans Wallson non hanno infatti alcuna intenzione di rallentare il proprio passo, di cedere il loro trono. Le premesse per un match di altissimo livello e grande intensità, dunque, ci sono tutte.

Diverso il discorso per Zugo-Ambrì. Privi di Duca (fuori due mesi) e pure di Guggisberg e D'Agostini, a Zugo i biancoblù paiono non avere scampo. Davvero una squadra capace di vincere una sola delle ultime dieci partite, un gruppo parecchio confuso, può sperare di andare a far punti in casa dei Tori (dove Harold Kreis, con i suoi, ha munto ben 25 dei 30 punti disponibili)? Certo, tutto può accadere: in una scommessa secca i leventinesi riceverebbero comunque una quota altissima. Prima di sognare di sorprendere un rivale che al momento pare fuori portata, l'Ambrì deve in ogni modo pensare a ritrovare... sé stesso. Deve riuscire a “ripartire”. Con fiducia. Solo così potrà davvero ricominciare a fare punti. Magari, però, dal weekend.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jackj6711 7 anni fa su tio
Sono un tifoso dell'ambri purtroppo,ma una cosa bisogna dirla,criticate il Lugano ma per favore,guardiamo in casa nostra e facciamo silenzio.

sergejville 7 anni fa su tio
Si ma non si possono concedere Wilson, Ulmer, Kparghai, Bertaggia, Bürgler, Furrer, Hirschi e Fontana agli avversari, soprattutto se questi si chiamano ZSC Lions. Dai, siamo seri. Un Lugano al completo (o quasi) può giocarsela con tutti ma così deve snaturarsi e buttarla sul difensivismo e sperare in una grande prestazione del portiere.

Antares46 7 anni fa su tio
..l'Ambri è dall'inizio del campionato che sta dimostrando quanto vale!!
NOTIZIE PIÙ LETTE