Cerca e trova immobili

HCLLugano che combini? Bianconeri eliminati dal Langenthal

25.10.16 - 22:05
I ragazzi di Shedden sono stati clamorosamente battuti dal Langenthal 5-1 e salutano la Coppa Svizzera. Passano invece il turno Losanna, Kloten e Davos
Lugano che combini? Bianconeri eliminati dal Langenthal
I ragazzi di Shedden sono stati clamorosamente battuti dal Langenthal 5-1 e salutano la Coppa Svizzera. Passano invece il turno Losanna, Kloten e Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGENTHAL - Quella odierna, è stata una serata da dimenticare per il Lugano. I bianconeri sono infatti stati sconfitti dal Langenthal con il punteggio di 5-1, nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera. 

I ragazzi di Shedden salutano così prematuramente la competizione nazionale, battuti malamente come successo nel turno precedente all'Ambrì da una compagine di LNB. 

Non c'è stata storia, il Langenthal è parso padrone della pista e fino al 45'19 vinceva 3-0, in virtù dei sigilli di Pivron (16'39), Kummer (24'54) e Tschannen (25'49). 

I bianconeri sono riusciti a rialzare la testa solamente verso la fine del secondo periodo quando hanno accorciato le distanze con Hofmann (45'19).

Nel terzo conclusivo ci si aspettava una reazione da parte dei ticinesi e invece i padroni di casa sono stati dapprima bravi a difendere il risultato, per poi dilagare. Al 55'29 Kelly ha realizzato il 4-1, mentre a un minuto dal termine della contesa Fuglister ha fissato il punteggio sul 5-1 finale.

Nello stesso tempo da segnalare che la sfida fra La Chaux-de-Fonds e Servette è stata interrotta a causa delle cattive condizioni del ghiaccio della squadra di LNB. Le due formazioni scenderanno sul ghiaccio domani sera (mercoledì, ndr) alle 19.30. La partita è stata giocata fino al 23'15 e il punteggio era sullo 0-0. 

Vittoria risicata invece per il Losanna contro il Rapperswil. I vodesi si sono imposti 2-1 all'overtime grazie a Lardi e Jeffrey, mentre hanno passato il turno anche Davos e Kloten. I grigionesi hanno superato 3-1 i GCK Lions (doppietta di Axelsson e goal di Walser), mentre il Kloten ha vinto 4-3 all'overtime contro il Bienne. Per gli zurighesi sono andati in rete Sanguinetti, Santala, Shore e Leone, per i Seelanders doppietta di Rajala e sigillo di Earl.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
E cosi le squadre ticinesi sono state estromesse da una competizione che oggettivamente poteva essere alla portata di entrambe le formazioni. Inammissibile quanto successo se si pensa alla differenza fra le due categorie di A e B che oggi come oggi vale almeno una decina di reti di scarto. Dimostrazione di poca serietà dei club o pochissima professionalità di buona parte dei giocatori. Se l'Ambri ha fatto una figura barbina non meglio e forse piu grave se non preoccupante la figura rimediata dal Lugano. Infatti la coppa svizzera era uno dei quattro obbiettivi prefissati in conferenza stampa ad inizio stagione dai dirigenti o perlomeno dall'allenatore Shedden. Obbiettivo che dei quattro previsti era quasi certamente il meno difficile da raggiungere come giustamente detto da qualcun altro in questo blog.Quindi nessuna giustificazione ma solo mancanza di professionalità e poco rispetto verso tutti i tifosi. Atteggiamento che a mio modo di vedere, specialmente per l'HCL dovrebbe comportare provvedimenti nei confronti dei giocatori di natura finanziaria proprio per l'atteggiamento che ha portato al mancato obbiettivo.E non si facciano paragoni con il calcio prendendo ad esempio l'eliminazione del FCLugano da parte della squadra di lega inferiore dell'Aarau. Qui è risaputo che le differenze di categoria sono molto meno marcate specialmente nel campionato svizzero e di conseguenza seppur a malincuore il risultato ci puo stare. Peccato una brutta pagina per l'immagine dell'hockey ticinese.!!!.

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
ecco Antares46, la fotocopia di Luga72: - Il piotto commenta le disavventure del Lugano - Il luganese commenta le disavventure dell'Ambrì Se non altro il contadino sa scrivere molto meglio. Che sia vero il proverbio "contadino scarpe grosse cervello fino"? Ora c'è un nuovo proverbio "di sicuro, più del salamino"

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Non credo tu possa affermare che io commento spesso le disavventure del Lugano. Credo sia la prima volta che lo faccio per quanto riguarda una partita di hockey ed ammetterai che questa è stata veramente grossa come disavventura ben piu di quella dell'Ambri, visto i proclami di inizio stagione. Con questo non è che sia particolarmente mortificato per l'esclusione dell'HCL. La mia squadra del cuore rimane sempre l'Ambri. Ho solo commentato che in fin dei conti entrambe le compagini non hanno dato una buona immagine dell'hockey ticinese e non tanto per la sconfitta in se ma per il modo in cui si è materializzata. Mi dispiace invece moltissimo per l'estromissione del Lugano dalla coppa svizzera di calcio!!! Poi il fatto che tu mi dia del contadino non mi offende affatto. Mi offende molto di piu essere paragonato a luga72. Anzi ti invito una qualche volta a fermarti nella valle di lacrime (come la chiama luga72) quando sei di passaggio a provare le delizie dei nostri formaggi dell alpeggio. Forse capirai la fortuna di essere contadini!!

Giannino Buon Vino 7 anni fa su tio
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA e ho detto tutto!

GI 7 anni fa su tio
classifica "figüra da ciculatee".....anziché entrare in campo a "mille" così da smorzare ogni e qualsiasi velleità.....ecco, che per finire, cadi malamente....

SSG 7 anni fa su tio
Peccato! Vincendo ieri sera mancavano "solo" 3 partire per vincere un trofeo che purtroppo a Lugano manca da troppo tempo. Senza dimenticare che, sempre sulla carta, era il più facile dei 4 obiettivi dichiarati a inizio stagione. Una squadra di lega inferiore può eliminare una di lega superiore, è il fascino della coppa! ma c'è comunque modo e modo di perdere ... e un 1 a 5 lascia qualche amarezza di troppo!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
Diciamo l'obiettivo "meno facile". :-)

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
A dir la verità, non l'abbiamo vai vinto quel trofeo. (oooh, adesso arriverà "lui" a castigarmi, oooh con quei suoi orribili errori di sintassi, oooh )

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
visto come sono brutti un "vai" al posto di un "mai"; oooh che brutto

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
un trofeo era inteso a livello generale, ovvero è dal 2006 che non si festeggia, personalmente è troppo!

Al81 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Hai ragione che italiano ...... Luga72 ci ha conteggiati tutti quelli sopra e sotto ceneri

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
Non c'ü nessuna garanzia di successo nello sport. +0 anni possono essere tanti, ma anche pochi. Lo Zugo attende un titolo da 18 anni (due finali in totale!!!), Il Servette lo attende da sempre, il Liverpool da 24... Insomma, è una questione soggettiva. :-)

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
giusto non c'è nessuna garanzia, ma quando a inizio stagione dici chiaramente di voler ambire alla vittoria finale in tutte le competizioni, non ti puoi permettere di disputare una partita come quella di ieri! Si può perdere, ma non con un secco 1 a 5 e oltretutto senza vincere un tempo! Cosa che guardano molto gli allenatori. Ribadisco la Coppa Svizzera è l'obiettivo più facile rispetto agli altri. Ovviamente è il mio punto di vista e non vale nulla.

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Meno facile? non mi risulta. Non penso che sia una passeggiata vincere il titolo o peggio ancora la coppa campioni. Ancora ancora la Spengler essendo un torneo dimostrativo. Mi spiegheresti perché lo ritieni il meno facile?

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
La Coppa Svizzera è il meno facile, gli altri sono difficili.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Questa proprio non la capisco!!!

sergejville 7 anni fa su tio
Non è la prima volta (né sarà l'ultima) che una squadra di B elimina una di A. Differenza di motivazione in primis. Che poi il Lugano doveva/poteva fare meglio è ovvio ma il Langenthal è comunque una buona squadra, terza forza del campionato cadetto. E' anche il bello della Coppa che -in realtà- ha già poco senso.

camos 7 anni fa su tio
Luga72... ci sei???

Frankeat 7 anni fa su tio
Che banda di lavativi lazzaroni fannulloni rubastipendio viziati. Come minimo devono fare 30 punti nelle prossime 10 partite. Sto pensando a quegli irriducibili che sono andati in trasferta a vedere la partita. Fossi la Mantegazza gli rimborserei almeno il biglietto d'entrata.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Bè non esagerare. Cosa c'entra tirare in ballo lo stipendio? Questo è banalizzare e basta. Fossi la Mantegazza -piuttosto- peserei maggiormente le parole di agosto, questo si. E una sconfitta (seppur non così netta) la si poteva anche mettere in conto.

tazmaniac 7 anni fa su tio
ognuno ha il suo GC ... ;o)

fapio 7 anni fa su tio
Che figür da m...c.es.ssi!

Al81 7 anni fa su tio
Luga72 aspettiamo un tuo commento ho leggi solo articoli che riguardano HCAP?Niente piú incassi? Peccato potevate comprare anche Pouliot.....

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Al81
Dagli errori d'ortografia che fai, mi sembri proprio il Luga72! Sei andato a scola dalla sua stessa maestra? Comunque i piotti hanno ragione di sfottere, come noi l'avevamo fatto quando persero contro il farm team dello Zurigo

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
scola?? :-)

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
AZZ gli errori li faccio anch'io! Mi sa che ho preso la sua malattia! Poar mi!

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Poar? AHAHAHAHA :-)

kika1964 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
ma è una malattia contagiosa?? ahahahahah

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
poar l'è dialett! (povero) poaret anca (poveretto)

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Ma l'è ia "pora mi" ?

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
ia = mia E' scappato l'errore anche a me :-)

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Poar=povero Pora=povera

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a kika1964
Ormai sei stata contagiata anche tu. Non dovevi leggere questa discussione.
NOTIZIE PIÙ LETTE